MDE Slider in acciaio

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
Ho una gran voglia di abbandonare il carbonio e passare all'acciaio (passaggio che sulla bici da strada ho già fatto!). Tra le varie soluzioni quella che mi attira di più è la MDE Slider Cr, per geometrie, soluzioni dei forcellini e tubazioni utilizzate, ma sulla rete ho trovato ben poco a livello di prove e recensioni. Qualcuno nel forum l'ha utilizzata? Faccio un uso prevalentemente XC, ma spesso utilizzo la bici per lunghe escursioni, per questo mi piaceva la possibilità di montarla con ruote 27,5+. Altra idea che avrei in testa è montarci una lefty carbon 29 che ho in casa...
 

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
Bello anche il colore.... Proprio come la prenderei io!

Sul sito danno il telaio peso 2,1kg, che poi non é tantissimo. Adesso é un po' che pedalo bici xc in carbonio, anche full, ma le ultime Hardtail in alluminio erano super rigide. Questa come é messa a livello di assorbimento del carro? L'acciaio dovrebbe aiutare rispetto al l'alluminio.

Che uso ne fai? Soddisfatto?
Grazie
 

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
Vedi l'allegato 253578 Così come la vedi in foto (quindi montaggio sicuramente non al top) sta sui 12.5kg circa: per me un fuscello rispetto alle fullazze da minimo 15 a cui ero abiutato!!
Tipologia d'utilizzo: all-mountain a 360°.
Percentuale di soddisfazione: 100%.
Si fa pedalare alla grande, ovviamente, ed in discesa non è limitante come una XC, tutt'altro. E' vero che stiamo pur sempre parlando di una front, e nemmeno tanto spinta verso il lato discesistico, però le tue belle soddisfazioni te le puoi togliere anche in discesa. Praticamente nessun sentiero precluso, soprattutto se si arriva da un background cross-crauntistico.
La "comodità" dell'acciaio si sente, eccome se si sente!! Acciaio tutta la vita su questa tipologia di front, assolutamente nessun dubbio!!
Riassumendo: perfetta front da AM, astenersi XCisti ed ENduristi!! :-)
Dimenticavo: scegliendo MDE puoi interfacciarti direttamente col costruttore, che non è poco..... ;-)
Consigliatissima.
Grazie per il feedback!
Questa slider è in pole position.... Le altre potrebbero essere :
Gas29 stambek
Gas29 novagrossa
Ritchey p29

Fra le 4 la MDE é simile come geometrie e uso alla novagrossa mentre la stambek é simile alla p29, vi torna?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Grazie per il feedback!
Questa slider è in pole position.... Le altre potrebbero essere :
Gas29 stambek
Gas29 novagrossa
Ritchey p29

Fra le 4 la MDE é simile come geometrie e uso alla novagrossa mentre la stambek é simile alla p29, vi torna?
Visto che hai un budget elevato per il telaio guarda anche la production privee, ottimi prodotti.

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
finalmente ho partorito anche io, dopo aver rimurginato un po tra mondraker prime taglia m ed orbea laufey, ieri sono incappato sul sito di MDE con la voglia di acciaio e viste le ciclistiche di mio gradimento, slider sia. Mi sto chiedendo ora se prenderla allestita AM a 2900 o prenderr un telaio e farmela allestire qui a savona. Il peso sarebbe sovrapponibile alla mia ex 26, ma io ne ho persi 25 quindi la smania di limare grammi non ce l'ho visto che difficilmente la userò con la stessa intensità della vecchia, magari potrebbe esdere la spesona definitiva, almeno dal punto di vista telaio. Sapete se é possibile richiedere il passaggio cavi onterno almeno per il telescopico? Sul diagonale come si vefe in foto é un po troppo posticcio
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao,
non riesco a vedere il tuo allegato
Hai scelto ruote 29” o 27,5+ ?
Io pensavo alle 29 e mi chiedevo come fossero le ruote che propone MDE, le M30 credo si chiamino; in opzione vedo che mettono le Noxon XL

Grazie per quanto mi potrai raccontare riguardo questa bike che andrebbe ad affiancare la Jekyll in firma
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ciao,
non riesco a vedere il tuo allegato
Hai scelto ruote 29” o 27,5+ ?
Io pensavo alle 29 e mi chiedevo come fossero le ruote che propone MDE, le M30 credo si chiamino; in opzione vedo che mettono le Noxon XL

Grazie per quanto mi potrai raccontare riguardo questa bike che andrebbe ad affiancare la Jekyll in firma

Ciao,
montata con le 27.5" normali, non Plus.
Bel frontino "tuttofare", leggero (circa 12.5kg.) e "comodoso", ovviamente stiamo parlando pur sempre di front suspended.

Cerchi Noxon XL da 30mm interni di canale, ottimi per avere un grande volume d'aria e rendere così ancor meno legnoso il retrotreno.
Arrivano già predisposti tubeless, basta mettere la valvola e il lattice: conversione che consiglio caldamente anche perchè, oltre a tutti i motivi già noti e stranoti, togliere e rimettere le gomme (Maxxis Tubeless Ready nel mio caso) da quei cerchi, in caso di foratura di camera d'aria, è un vero incubo!!!!

Confermo quindi quello che ti avevo già detto tempo addietro: se ti piace il genere, compratela e non te ne pentirai!!
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
http://www.ns-bikes.com/eccentric-cromo,98,pl.html
Di questa cosa mi dite ? A me piace molto e mi pare avere delle geometrie giuste
Peccato non abbia il secondo attacco borraccia (mer mettere gli attrezzi nelle uscite brevi senza zainetto)
e un bel giocattolino. rifinita bene. l unica lamentela va sul colore. io ho il nero e si riga facilmente anche con lo sbattere dei cavi. cattiva al punto giusto. ho una taglia M ma l avrei preferita giusto qualche mm in piu di reach
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo