News MDE presenta la nuova Carve, configurabile sia 29" che 27.5"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
MDE presenta la nuova Carve, configurabile sia 29" che 27.5"

Carve_concreteGrey-Blk-Water_2.jpg


MDE presenta la nuova versione della Carve, che incarna la polivalenza sotto diversi aspetti, sia per quanto riguarda la destinazione d'uso che per quanto riguarda la possibilità di utilizzare la maggior parte degli standard sullo stesso telaio, grazie ad appositi adattatori. Ruote 29" o 27.5". Ammortizzatori metrici o standard. Mozzo Boost o tradizionale 142x12. Monocorona o doppia. Ne...
Continue reading....
 

pagliao

Biker popularis
17/10/12
63
8
0
cesena
Visita sito
Molto buona l'idea di renderla compatibile con tantissimi standard. Mi piacerebbe provare una bc con la seduta così sopra al mc, in salita sarà molto efficiente immagino. Francesco nella tabella delle misure però riportano la stessa altezza di mc sia in 27.5 che in 29
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Molto buona l'idea di renderla compatibile con tantissimi standard. Mi piacerebbe provare una bc con la seduta così sopra al mc, in salita sarà molto efficiente immagino. Francesco nella tabella delle misure però riportano la stessa altezza di mc sia in 27.5 che in 29
Mi piace tantissimo la versatilità raggiunta. Spero che anche altre case sviluppino prodotti simili.
Grande MDE.
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Buone idee per differenziarsi dalle altre case, anche se non credo che montare ruote da 27.5 o 29 sia proprio la stessa cosa di cambiare solo degli standard (a partire dal MC che risulta molto più alto). Esteticamente la trovo piuttosto bruttina, tralasciando questo colore orribile di presentazione, la cosa che me la rende poco digeribile son tutti quei passaggi cavi esterni (so benissimo che è più facile fare manutenzione, ma mica la si fa ogni settimana), sembra una bici di 5 anni fa presa dal mercatino.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
molto bella, bravi MDE, linee pulite, e bella idela quella del multiformato.
chiedo da "ignorante" che differenza c'è tra I-link usato qui da MDE e un DW-link di una Pivot 429 per esempio (cito la 429 perchè è una tra la prossime papabili bici che acquisterei) ....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
molto bella, bravi MDE, linee pulite, e bella idela quella del multiformato.
chiedo da "ignorante" che differenza c'è tra I-link usato qui da MDE e un DW-link di una Pivot 429 per esempio (cito la 429 perchè è una tra la prossime papabili bici che acquisterei) ....
È forse la tecnica per evitare di pagare le royalty a Dave Weagle???

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
molto bella, bravi MDE, linee pulite, e bella idela quella del multiformato.
chiedo da "ignorante" che differenza c'è tra I-link usato qui da MDE e un DW-link di una Pivot 429 per esempio (cito la 429 perchè è una tra la prossime papabili bici che acquisterei) ....
Nel DW-Link l'ammortizzatore si attacca alla bielletta, mentre qui si attacca sul carro. L'I-Link è come lo schema della Banshee se vogliamo cercare una corrispondenza con altri marchi.
Comunque alla fine quel che conta più che lo schema di sospensione in se è come lo schema viene ottimizzato, con lo stesso schema si possono ottenere risultati molto diversi
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
sono un po' indeciso. esteticamente non mi piace molto anche se le scelte sono funzionali per cavi esterni e grande spazio per portaborracce. il carro mi sembra scopiazzato da altre marche anche se mde l'ha sempre fatto così.
utile l'idea di avere tutti gli standard disponibili, soprattutto tra boost e standard, però sul formato ruote non sono del tutto convinto.. sicuramente scriverete che va benissimo e in molti adattano formati ruote diversi anche su altri telai, ma la progettazione di un telaio specifico per 27.5 e 29 non deve essere diversa sotto parecchi aspetti?
ok che cambiando i forcellini si adattano le ruote e si accorcia il carro, ma tutto il resto? su formati ruote diversi secondo me ci sono molti altri aspetti che potrebbero adattarsi meglio come angoli sella e sterzo, mov centrale ecc. credo che la bici possa dare il meglio di se' solo in un formato ed essere un compromesso adattato nell'altro
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per me perde già in partenza contro la concorrenza per via del peso...avendo gli altri adottato il carbonio già da tempo, purtroppo non c' è storia...:prega:
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Per me perde già in partenza contro la concorrenza per via del peso...avendo gli altri adottato il carbonio già da tempo, purtroppo non c' è storia...:prega:
Io ho una Stumpjumper fsr 2017 in alluminio e secondo me il peso sarà simile, prima di questa ho avuto un paio di mtb in carbonio (Scalpel e Trigger Cannondale) ma preferisco l' alluminio, meno sbattimenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo