mde cudgel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
riccardosl45 ha scritto:
non è male il cudgel light però non mi da molta fiducia essendocene poche in giro...
Se tutti guardassero quello che c'è in giro, correremo ancora su delle Rampichino rigide.
Quante ce ne sono in giro di Giant NRS tarate male? Oppure di forcelle sid con camera negativa sgonfia (e poi la gente si lamenta della sid!).
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
SI in effetti hai ragione ma essendo una marca ancora poco conosciuta un po' di riserve ancora ne ho, poi magari mi sbaglio..

di che colori fanno il cudgel light? solo nero? è verniciato o anodizzato?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
SI in effetti hai ragione ma essendo una marca ancora poco conosciuta un po' di riserve ancora ne ho, poi magari mi sbaglio..

di che colori fanno il cudgel light? solo nero? è verniciato o anodizzato?


mi sa solo verniciato
e i colori dovrebber esser varii!!

(su un vecchio numero di mbw. c'era un damper fucsia!!) :smile:


che sia poco conosciuta poco vale
il prodotto è artigianale
credo ci sian margini qualitativi superiori a quelli della produzione in serie!!

:-o
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
SI pero essendo orientato come alternative anche su santaacruz e RM credo queste ultime siano superiori, la santacruz in particolare ha i telai anodizzati e questo sarebbe una cosa interessante, alla fine ho un telaio che dura di piu
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
SI pero essendo orientato come alternative anche su santaacruz e RM credo queste ultime siano superiori, la santacruz in particolare ha i telai anodizzati e questo sarebbe una cosa interessante, alla fine ho un telaio che dura di piu

perchè un telaio annodizato
(che so 260eu. in + tra le altre cose e non vorrei dir cazzate un paio di mesi d'attesa per averlo(ma non ne son sicuro))
dovrebbe durare di +???

diciamo che si rovina dopo

e cmq. fai prima a cambiarlo
perchè ti ha scocciato!!!

:-o
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
perchè un telaio annodizato ............dovrebbe durare di +???

diciamo che si rovina dopo

Bellissima questa, sembra che ti sia incartato, invece hai proprio ragione tu, è un concetto un po' strano, ma non fa una piega ...."non dura di più, si rovina dopo"!!!!! troppo forte :smile: :smile: :smile:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
sputnik ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
perchè un telaio annodizato ............dovrebbe durare di +???

diciamo che si rovina dopo

Bellissima questa, sembra che ti sia incartato, invece hai proprio ragione tu, è un concetto un po' strano, ma non fa una piega ...."non dura di più, si rovina dopo"!!!!! troppo forte :smile: :smile: :smile:



che ho scritto di comico???


fammi almeno capire se ho scritto na stronzata riguardo all'annodizzazione
o se ho ragione

pkkè l'annodizzazione resta cmq. un trattamento superficiale
ed a mio avviso dubito
possa prolungare la vita(strutturale) di un telaio

che poi sia + bello a vedersi
o + difficile a segnarsi
è n'altro paio di maniche!!!!
(e cmq. ho provato a segnare degli infissi in alu annodizzato
per verificarne la resistenza......
si son segnati che era na bellezza!!! :smile: :smile: :smile: )
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
che ho scritto di comico???


fammi almeno capire se ho scritto na stronzata riguardo all'annodizzazione
o se ho ragione

noo, io non sono esperto di anodizzazioni, è l'espressione del concetto che:
"non dura di più, ma si rovina dopo!" mi è piaciuta, è troppo forte! Cioè è un po' come dire:"il bicchiere non è mezzo vuoto, ma mezzo pieno" opure:"non sono io che son passato col rosso, è il rosso che è scattato mentre passavo".

Ma per me comunque il concetto è giusto, perchè se è vero che l'anodizzazione può proteggere di più il telaio e questo si rovina dopo, non è detto che il telaio duri di più, ossia che assolva più a lungo al suo compito strutturale!....
:-? :-? :-?
... mi sa che mi sono incartato io .... spero di essermi capito! forse... :smile: :smile: :smile:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
sputnik ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
che ho scritto di comico???


fammi almeno capire se ho scritto na stronzata riguardo all'annodizzazione
o se ho ragione

noo, io non sono esperto di anodizzazioni, è l'espressione del concetto che:
"non dura di più, ma si rovina dopo!" mi è piaciuta, è troppo forte! Cioè è un po' come dire:"il bicchiere non è mezzo vuoto, ma mezzo pieno" opure:"non sono io che son passato col rosso, è il rosso che è scattato mentre passavo".

Ma per me comunque il concetto è giusto, perchè se è vero che l'anodizzazione può proteggere di più il telaio e questo si rovina dopo, non è detto che il telaio duri di più, ossia che assolva più a lungo al suo compito strutturale!....
:-? :-? :-?
... mi sa che mi sono incartato io .... spero di essermi capito! forse... :smile: :smile: :smile:


:-o
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
No non intendevo che un telaio anodizzato puo durare di piu intendevo che magari il tipo di verniciatura anodizzata me lo fa rovinare meno o meno in fretta di uno verniciato....

Poi per il discorso dell'attesa non mi risulta telai anodizzati santacruz gli ho già visti nei negozi...
 

Classifica mensile dislivello positivo