Mde carve 9

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Io la provai e cotanta prova fu dannosa per la mia carta di credito....mi arriverà la settimana prossima.

Bici molto ben bilanciata che accetta montaggi light (Fox32) e più aggressivi (Fox34) a seconda dell'uso che se ne vuole fare. Avendo già avuto modo di verificare le differenze sul formato 29" delle 32-34-36 la mia scelta cade sulla 34 anche se non so se ritirare dal mercatino la mia Foxestein da 36, quasi quasi....
La bici sale bene e non bobba assulutamente per via di un ottimo I-link e il ricorso al Propedal o CTD non è quasi necessario (tranne che, ovviamente, quando ci si alza in piedi sui pedali). la leggerezza della bici si fa apprezzare nei cambi di direzione e in una senzazione generale di maneggevolezza. Il MC è sufficientemente alto per non avere problemi di sync con la pedalata per evitare sassi e non contribuisce a alzare il baricentro in misura percepibile.
In discesa....lasciala andare e divertiti!
Un solo caveat: calza piccolo. Normalmente pedalo M (sono 1,80) per la Carve ho preso una L
A questo proposito se a qualcuno interessasse un telaio Gas29 Titanica tg. M lo vendo
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Io la provai e cotanta prova fu dannosa per la mia carta di credito....mi arriverà la settimana prossima.
Ciao Luchino avevo letto altrove che l'avevi provata e vedo che non hai resistito, complimenti per l'acquisto :celopiùg:, mi sembra una delle bici più interessanti che ci siano in circolazione ma stranamente non "appare sugli schermi". Se sono disponibili test bikes anche dal rivenditore della mia zona senza indugio la richiederò per un we, con il rischio che poi ......:i-want-t:.
Appena ti arriva, mi raccomando un bel report :spetteguless:.
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
no, testai quella di un amico (ed infatti testai la misura per me sbagliata M e presi poi la L).
PuLtroppo il problema delle test bike non è indifferente, soprattutto quando devi scucire parecchi Euri x l'oggetto dei tuoi sogni. Non è infatti un caso che moltissime aziende svolgano, giustamente, test day in occasione di manifestazioni o in giornate dedicate presso i rivenditori.
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.099
74
0
Milano
Visita sito
Per i possessori di Carve 9:
Non trovo differenze evidenti tra ammortizzatore in posizione Climb o in posizione Descend. Stessa oscillazione con stessa forze del carro.
Voi che impressione avete?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo