Mc Grath bikes

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
interessante!!



mcgrath9.jpg
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
Immag167.jpg
è esattamente lo stesso sistema ammortizzante che monta la mia gt it1, solo che lui ha la ruota agganciata ai forderi bassi la gtit1 agli alti...nn si è inventato niente, cmq la realizzazione è molto ben fatta
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
è esattamente lo stesso sistema ammortizzante che monta la mia gt it1, solo che lui ha la ruota agganciata ai forderi bassi la gtit1 agli alti...nn si è inventato niente, cmq la realizzazione è molto ben fatta
tutte le volte che leggo un topic c'e la foto della tua biga...:smile:
anche io pensavo a jeremy ... :smile:
tutti a progettare nuove bighe ! ! ! come mai la catena la fa passare cosi alta?vincoli progettuali o quel passaggio isola le forze indotte dalla pedalata????lo scopriremo solo vivendo...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
fidati il sistema ammortizzante è lo stesso....
riguardo alla mia biga e alla mia mania di postarla...scusate è la felicità di possedere dopo anni la biga dei propri sogni....

proprio lo stesso non direi ... la gt è un normale monocross pull shock .. mentre la McGrath ha il braccio tra il main pivot ed il perno ruota che è interrotto .. e questo lo rende un infulcro virtuale
ad un primo sguardo potrebbero assomigliarsi ... ma non sono nemmeno parenti ... quel piccolo snodo simil-horst fa molta differenza
 

Schadrak

Redazione

questa piastra in alluminio e solidale al fodero inferiore, non compie nessun movimento a se.

e bloccata al fodero inf in due punti, quindi dato che sulla pisstra non ci son snodi (tranne quello del fodero superiore) non si puo spostare da li. l unico fulcro e quello del collegamento con il fodero superiore.


io credo che la piastra sia fatta in quel modo cosi da poter variare la geometria del carro/telaio dato che da quanto ho capito il telaio e ancora in progettazione e non e definitivo. se andate a guardare il link alle foto sul sito internet vedrete che anche la sede del cuscinetto del fodero superiore vicino al piantone sella e in alluminio e non rifinita molto bene, questo mi fa appunto pensare che si per poter variare la lunghezza del fodero e quindi cambiare il comportamento del carro, cosi anche come la biella che collega il fodero inferiore e l'ammo, CNC e pureabbastanza grezza, quindi credo che sia costruita cosi per il motivo sopraelencato.
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo