Mbk Legnano Libus Adatta per iniziare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matt3082

Biker novus
17/9/18
19
0
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Legnano
Salve a tutti sono nuovo del forum e delle mtb. Ho 36 anni e da qualche settimana mi diverto ad andare in mtb a Villa Pamphili in Roma, ci sono vari percorsi per mtb ed è molto divertente.
Ok ora arrivo al punto, come dicevo ho 36 anni ed rispolverato quindi la mia vecchia mtb di quanto ero un adolescente ovvero una
Mbk Legnano Libus, so che non è il massimo ma vorrei sapere da voi se è sufficiente per divertirsi nel fine settimana o se è meglio ripiegare Su una front sul livello della rock ride 540 di decathlon. Per ora faccio circa 30 km di sterrato ad uscita ma mi piacerebbe aumentare.
Ecco penso di aver detto tutto, voi cosa mi consigliate?
Questo è una foto della bici uguale alla mia
https://goo.gl/images/6zeMXe
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Regala la bici a qualche extracomunitario dal benzinaio...lo farai felice.
Poi se non hai grosse cifre o pretese...con 500euro ti prendi un'ottima bike come partenza.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Matt3082

Biker novus
17/9/18
19
0
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Legnano
Si
Regala la bici a qualche extracomunitario dal benzinaio...lo farai felice.
Poi se non hai grosse cifre o pretese...con 500euro ti prendi un'ottima bike come partenza.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
ok grazie per il consiglio ma vorrei capire i vantaggi,se ci sono, è gli svantaggi che ho rispetto ad una mtb diciamo moderna tipo la rr 540
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non aver fretta.
Se quella bici è tenuta bene ti permette sicuramente di divertirti andando per parchi o su strade bianche certo non avrai prestazioni stratosferiche ma potrai pedalare.
In questo tempo inizierai a capire cosa è la MTB capirai che tipo di bici ti serve (una XC o trail oppure gravel) inizierai anche a capire che percorsi preferisci a conoscere le zone vicino a casa cioè farti esperienza.
Se hai occasione prova varie bici (prestate da amici, noleggiate, in test da negozianti) tanto per aver un metro di paragone
Stiamo andando verso l'inverno hai ancora un paio di mesi massimo di bel tempo poi arriveranno nei negozi i modelli 2019 e forse potrai trovare una buona occasione su un modello di quest'anno.
 

Matt3082

Biker novus
17/9/18
19
0
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Legnano
Non aver fretta.
Se quella bici è tenuta bene ti permette sicuramente di divertirti andando per parchi o su strade bianche certo non avrai prestazioni stratosferiche ma potrai pedalare.
In questo tempo inizierai a capire cosa è la MTB capirai che tipo di bici ti serve (una XC o trail oppure gravel) inizierai anche a capire che percorsi preferisci a conoscere le zone vicino a casa cioè farti esperienza.
Se hai occasione prova varie bici (prestate da amici, noleggiate, in test da negozianti) tanto per aver un metro di paragone
Stiamo andando verso l'inverno hai ancora un paio di mesi massimo di bel tempo poi arriveranno nei negozi i modelli 2019 e forse potrai trovare una buona occasione su un modello di quest'anno.

Grazie seguirò sicuramente il tuo consiglio
 

Classifica mensile dislivello positivo