MBAction Luglio: come mai ?

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Salve.
Sono abbonato da circa un anno a MbAction e devo dire che mi piace anche molto come rivista, però in questo ultimo numero di luglio che mi è appena arrivato ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso.
All'interno ci sono svariate pagine (una specie di vetrina) nelle quali c'è un bell'elenco di ruote per xc/trailride e freeride/dh, elenco molto completo nel quale ci sono sia le foto delle ruote in questione sia un pò di dati dichiarati dalle varie case......ma non vedo neanche una ruota di casa shimano ! Come mai ? Mi è saltato subito in mente un editoriale di qualche mese fa nel quale Gianpaolo 'bacchettava' un pò alcune case per il mancato acquisto di pagine pubblicitarie su Mbaction ma ora cosa dovrei pensare ? Che Mbaction voglia 'punire' chi decide di non fare pubblicità ?
Non voglio neanche pensarlo però mi pare strano che con tante ruote presentate, per tutte le tasche, non ci sia neanche una ruota shimano, anche perchè così facendo dove va l'imparzialità della rivista ?? :nunsacci:
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Non credo sia così, nel senso che il servizio è stato confezionato dalla redazione americana.
Magari più semplicemente Shimano non ha fatto pervenire delle ruote test alla rivista e quindi non è presente nell'articolo di approfondimento.

@GPaolo(che sicuramente leggerà questo topic): è divertente l'annuncio che hai pubblicato per la ricerca di personale. L'editoriale invece ha un sapore di intimità che, quasi quasi, mi ricorda il fitto scambio di mail che ho con i miei amici più stretti(mail che nell'oggetto riportano "svuoto il sacco")
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Andrea321: ciao, grazie della segnalazione che ci permette un intervento. Sicuramente le ruote Shimano mancano e non sarebbero dovute mancare... quindi me ne scuso, scusandomi con l'occasione anche per altre eventuali assenze... allargando pertanto il concetto a qualunque "vetrina di prodotti". E' e sarà impossibile purtroppo citare sempre regolarmente tutti. Le cose non stanno comunque come temuto... relativamente all'editoriale citato ("A proposito di resistenza..." di Giugno), che voleva essere "illuminante", oltre che abbastanza mirato e non generico. Non si riferiva infatti a chi non faceva pubblicità con noi, visto che la fanno quasi tutti... con eccezioni sostanzialmente tali ormai ed appunto chiarite "in chiave opposta" a quella da te suggerita come possibile. Ovvero ci dispiace dell'assenza della pubblicità Shimano perché vorremmo sentirci liberi di criticare senza che ciò potesse essere inteso come speculativo... Abbiamo dimostrato di tenerci molto, scrivendolo ben chiaro... quindi abbiamo atteggiamenti opposti a quanto suggerito dalla tua proposta di interpretazione... ma non preoccuparti... ho capito il condizionale ed i legittimi timori o-o ...anzi, ne ho parlato in anticipo con l'editoriale stesso, per chiarire la posizione che mi auguro il tempo dimostrerà essere quella dichiarata al di la di qualsiasi ragionevole dubbio.
Fortunatamente etabeta1234 ci azzecca infatti, dimostrando come stiano le cose, anche se in parte... nel senso che l'edizione italiana riflette di base quella americana... Dico "in parte" perché Shimano non era la sola marca di un certo prestigio a mancare nella panoramica originale e per l'edizione italiana siamo intervenuti con diversi arricchimenti (Easton, Specialized, Bontrager, ecc.), anche se non siamo riusciti ad operarli tutti... quindi con l'aggiunta di marchi che non avete mai visto "pubblicizzati" in 5 anni di presenza in Italia e dubito anche che vedrete mai... e tenendone anche altri sempre "mai pubblicizzati" (Ritchey, Syncros, Fulcrum, ecc.). Questo prova quindi che eventuali legittimi interessi imprenditoriali non influenzano in alcun modo le nostre scelte editoriali... e questa è la realtà dimostrata dai fatti. La mancanza in questo singolo caso del prodotto Shimano, per quanto deprecabile sia, è pertanto legata ad aspetti diversi che ci auguriamo di poter chiarire al più presto ed in ogni senso. Abbiamo infatti onestamente (molto onestamente, direi...) parlato delle difficoltà nel rapporto con Shimano... visto che se interpretate scorrettamente non ci farebbero onore... a dispetto invece della battaglia (sanguinosa) che combattiamo per la trasparenza nella valutazione dei prodotti... ma è anche vero che delle sue ruote abbiamo comunque parlato sempre volentieri... e che basta andare indietro infatti anche soltanto di pochi numeri, ad esempio ad Aprile, per trovare una valutazione positiva sulle WH-MT75... addirittura quindi in un Thrash Test che vale ben più di una vetrina... ma le dimostrazioni della realtà dei fatti abbondano.

etabeta1234, pensavo che l'annuncio non fosse così "divertente"... per le ristrettezza delle maglie del filtro applicato alle candidature... ma ben venga ;-) ...Per l'editoriale, segue il filone iniziato con "Siamo troppo seri...?" e voluto per "umanizzare" maggiormente un contesto dove "interessi ed altro" ogni tanto vogliono secondo me prendere troppo il sopravvento e con troppo pochi scrupoli ed ideali... come parlassimo di ben altro che di biciclette...

Grazie. Ciao,
 

Classifica mensile dislivello positivo