• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MB Action di novembre 2008

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.254
20.192
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
MB Action di novembre 2008

* Happy Trails, di Richard Cunningham: "Le cinque principali innovazioni nella storia della mountain bike"
* The Mac Attack, di Jimmy Mac: "Una logica solo da cowboy?"
* Hard Tales: "Un giovane produttore europeo alla ribalta: Mondraker ci presenta la rivoluzionaria Dune", "Lance Armstrong torna a correre il Tour de France, ma intanto ha corso una gara in mtb di 160 Km"
* TrailGrams: le vostre lettere offrono sempre spunti di riflessione
* Trail Mix: il ritratto dei momenti a voi dedicati
* Ask RC & GPG, domande dirette a Richard Cunningham e a G.Paolo Galloni: "Upgradare o no?", "Sistemare una vecchia forcella conviene?", "Le ruote sono compatibili?" ed altre domande e dubbi che affliggono molti bikers
* Thrash Tests, prove verità per: Casco Bell Volt (la novità al top di gamma) e Manubrio Easton Havoc DH
* Test approfonditi e veri di:
FELT Virtue, "virtuosa" di nome... lo sarà anche "di fatto"?
SCOTT Voltage YZ 0 Limit, al top nel suo ambito specifico
SPECIALIZED Rockhopper, "una certezza"
PIVOT CYCLES Mach 5, un catalogo in continua crescita per Chris Cocalis
LYNSKEY Ti Custom Level 3 con ruote da 27.5", un telaio-gioiello... ma soprattutto l'occasione di provare un diametro ruote intermedio tra 26" e 29"
KHS Lucky 7 sfida HARO Extreme X7, uno scontro tra pesi "quasi massimi"
* Speciale 2009:
VETRINA per circa 100 NOVITA'
NORCO, cosa ci presenta un marchio canadese leggendario
TREK, inarrestabile la sua corsa verso grandi innovazioni
GARY FISHER, la nuovissima Roscoe ci ha lasciati a bocca aperta...
* Limitiamo l'uso dell'auto, lo si sente dire... ma è ragionevolmente possibile?
* Vita di Garage, un'ampia trattazione sulla manutenzione delle forcelle Fox, partendo dalla 36
* Le giornate si accorciano, rispolveriamo i principi di base della guida in notturna (come non accecarsi, ecc.)
* Bikers che ci ispirano: una scuola che ha fatto scuola... la mtb tra le materie scolastiche
* La mtb dei prof: è di nuovo la volta della SPECIALIZED Epic di Christoph Sauser, ma questa è la vincitrice del Mondiale XC 2008
* The Insider, dietro le quinte con gli operatori di settore: Stefano Migliorini, manager Kona e "campione di sempre", si racconta
* I coraggiosi si abbonano, non ci vuole più coraggio ma solo buon senso. Ecco come fare per ricevere MBAction prima che esca in edicola, risparmiare, ed essere rimborsati se si cambia idea
* Down the Trail, 10 anni fa: chi aveva più stile?
* Quick Releases, tempo di interminabili novità... ma eccovene ancora
* A Man on a Mission, di G.Paolo Galloni: "Chi più spende... Alt! Parliamone..."

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.901
55
0
Genova
Visita sito
Vita di Garage, un'ampia trattazione sulla manutenzione delle forcelle Fox, partendo dalla 36 molto interessante questa parte, un'amico che l'ha già preso mi ha infatti messaggiato dicendomi di procurarmelo al piu' presto proprio per queste 9 pagine. qualcuno del forum ci ha già messo le mani? sono consigli standard oppure ci si trova davvero qualche "malizia" che non si trova già in rete?

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
49
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
Io ce l'ho già, con l'abbonamento arriva prima!
@cybern: l'articolo che menzioni non l'ho letto ancora con attenzione, però sembra ben fatto con una quantità incredibile di foto molto chiare

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Numero ricco e interessante. Fatto molto bene - mi sembra: non lo ancora letto - Vita di garage sulla revisione di una Fox (anche se vorrei proprio vedere chi ha il coraggio di farsela da solo mentre è ancora valida la garanzia...)

A pagina 78 c'è una Canyon. Sbaglio o è la prima apparizione del marchio tedesco? Mi ero già rassegnato a non vederne su MBA.

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
pensavo ci fosse la prova della Dune, invece è solo una presentazione...cmq bella soddifazione finire su MBA.
La presentazione è stata fatta solo per l'edizione italiana o anche per quella americana?

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Uffa! preso e finito in neanche 2 ore, mi è sembrato un numero proprio scarso! Stessa sorte anche per tuttomtb di questo mese, proprio poverello!
Dopo i buoni numeri di primavera estate quelli autunnali di tutte e due le riviste faticano molto anche solo a raggiungere la sufficenza

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
biganasso: la Mondraker Dune merita lo spazio avuto e che avrà ancora, dato che la presentazione era solo l'antipasto per la prova vera e propria che troverai nel numero di Dicembre. Per ora è prevista solo per l'edizione italiana, in attesa di un'eventuale distribuzione del marchio Mondraker anche sul mercato USA.
carb: ahhh... perdonaci allora... ma data la tua "velocità di lettura" nemmeno un numero 10 volte più spesso per "quantità" e "qualità" ti terrebbe una sufficiente compagnia tra un'uscita e l'altra. A parte le numerose occasioni di approfondimento, che si trovano leggendo attentamente anche gli articoli apparentemente non di tuo immediato interesse, i numeri "più caldi" saranno comunque e giustamente sempre quelli "di stagione", quando cioè ogni novità sarà regolarmente in consegna e potrà essere provata a fondo... e stimolare nuove riflessioni. L'unico modo di fare "numeri pesanti" in questi mesi è di pubblicare le "classiche vetrine". Noi un po' di "novità" le mostriamo (un centinaio), ma abbiamo pudore di spingerci oltre in un solo numero... per non rischiare l'abbuffata...
alcast: e se guardi bene, oltre alla Canyon c'è anche una Cube a pagina 76...

Grazie a tutti, ciao

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Lo ammette anche mtbaction, in autunno nessuna rivista riesce a fare numeri"pesanti", perchè c'è poco da dire (secondo lui)
L'unico modo di fare "numeri pesanti" in questi mesi è di pubblicare le "classiche vetrine".
Poi basterebbe fare un confronto con la rivista leader in europa (bike, per chi sa il tedesco) e vedere che qualcosa invece da dire c'è anche in questo periodo! Comunque per fortuna le riviste riesco a sfogliarle prima di comprarle e cosi mi limito a prendere quelle primaverili che hanno contenuti ben differenti da queste "povere" autunnali. Ma forse sarà un mio limite di non riuscire a trovare niente di interessante

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
uhm... non capisco cosa manchi in questo numero che invece trovi in quelli primaverili.
C'è la prova di una 27.5" e di una front sotto i 1000€, un articolo dettagliato sulla manutenzione delle forcelle fox e speciali su gary fisher, trek e norco.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo