• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MB 29 Aldi

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Mai sentita ma già a vedere i freni shimano per quella cifra e' da prendere. Comandi XT poi....Specialized ti piazza gli SLX su bici da 5500 euro...
Ho visto che quei freni completi costano 74 euro su chain reaction, 89 su gambacicli, non sono per nulla cari ed anche la forcella e le ruote non sembrano il massimo, l'unica cosa veramente buona è il gruppo del cambio, la guarnitura non ho capito qual è.
Ma è tipo LIDL?
Sì è una catena di discount tedesca che c'è anche qui in Svizzera e che vende generi alimentari e poi fa settimanali offerte limitate di determinati prodotti di ogni tipologia. Ad esempio per attrezzi da lavoro o giardino si fanno ottimi acquisti ed anche per le bici, ricordo che ne avevano messo tempo fa una da strada con gruppo ultegra colpleto ad un prezzo simile a questa.
A me a dire la verità non è che serva, poi rispetto alla mia l'unica miglioria sarebbe il cambio più recente, io ho sempre l'xt di qualche anno fa.
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Forse non mi sono spiegato, ciò che mi interesserebbe sapere è se questa bici è talmente conveniente da giustificarne l'acquisto anche se non se ne ha la necessità, oppure no, visto che, come ho detto, solo il gruppo del cambio è di ottima qualità, mentre gli altri componenti mi sembrano mediocri, o sbaglio?
 

andber

Biker novus
12/7/12
3
0
0
Lezzeno
Visita sito
Anche io sono nel dubbio. L'ho già vista piu' volte ma le cose che mi ispirano meno sono i componenti (reggisella, manubrio...di marca OFFLIMITS [mi pare mai sentiti]), i cerchi e il peso...
 

Classifica mensile dislivello positivo