• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MaxxLite 345 gr VS Furious Fred 360 gr

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
chiedi a Tambu, lui c'ha corso parecchio con le furious fred, a detta sua non son tanto male
io personalmente starei su qualcosa che mi dia un po' più fiducia e affidabilità
c'è anche la rubena zephirus mi pare, tipo un scylla ma con tasselli molto bassi

prova a sentire, forse li ha pure in casa
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
io mi sto trovando molto bene con le bontrager 29-3 team issue 29x2.00 da 460 gr.
Sono scorrevoli e, per ora, non ho avuto particolari problemi di forature.

Sarei tentato di mettere queste maxxis ma temo seriamente che siano molto soggette a forature. Ci starebbe bene il parere di chi le ha provate, ma la vedo dura anche per il costo..... 79,00 € a copertone dove va bene..

Forse una buona alternativa sono le 29-0 della bontrager, 400 gr, le ho provate ma per i miei gusti hanno poco grip in frenata ed in curva.
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito
dalle vs risp e da qlke altro commento esterno..ho capito ke le 2 gommine in oggetto nn fanno al caso mio!..
cercando..il compromesso ideale tra rapp peso/scorrevolezza/tenuta..credo ke la scelta ricada tra renegade s-works gr 470 e bontrager 29-0 gr 430
osservando il disegno del pneumatico mi sembra ke renegade abbia + tenuta.. e forse le bontrager + scorrevolezza!..
[url]http://www.specialized.com/ch/it/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=64105[/URL]
[url]http://bontrager.com/model/08308[/URL]

cmnque grazie dei consigli!!
 

El Bolo

Biker popularis
Son tutte risposte basate su impressioni, io le ho usate entrambe su sterrati vari, e ho bucato credo una volta su asfalto per un ramo con delle spine a bordo strada, le maxxis le ho usate solo con camera, mentre le furious le ho anche latticizzate senza problemi.

PS sono 100kg quindi non si puo dire che non le abbia stressate
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
queste gomme van bene nel ciclocross e su asfalto, su un percorso di MTB decente, degno di essere chiamato fuoristrada non vanno affatto bene... sentirai tutti i limiti di queste gomme in discesa e non, altrimenti saremmo tutti qui a montarle perchè sono leggere e scorrevoli, professionisti in primis.

se vuoi qualcosina di più ci son le bontrager Xr1 che sono estremamente scorrevoli, 1.9 classico, io le uso appunto su asfalto e cross
http://bontrager.com/model/11869
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
è passato un po' di tempo
altri che le utilizzano ? le furious fred ?
latticizzate o non ?
mi interesserebbe abbinarle alle nuove camere schwalbe EVO in aerothan, giusto per fare qualche ciclocross asciutto o provare la bike rigida in versione ultralight
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

..... la furious fred la utilizzo al post.(oramai alla frutta per usura) con Thunder burt ant. sotto la 29" con forcella rigida, prevalentemente la uso per giri misti su forestali battute/asfalto , gomma molto scorrevole ma anche molto delicata specialmente sui fianchi , sul pietrame bisogna andarci veramente piano , l'ho gia pizzicato un paio di volte sul fianco e il lattice ha fatto il su dovere....ma sono stato veramente fortunato....per utilizzo come CX su asciutto va più che bene e ... sono rimasto pure sorpreso dalla motricità di una gomma cosi in certe situazioni....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

quanto dura ?
mi son arrivate va bene i fianchi ma mi paiono sottili sopratutto sul battistrada e non penso durino molto, la pressione minima consigliata di 2.2 bar mi pare poco per me che son leggero.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Scusa Oniriko per la rep negativa ma ho rimediato, ho cliccato sul cambio pagina ma mi ha beccato il meno..

Riguardo alle FF le ho usate per parecchio, e va a fortuna riguardo alle forature, se fai tanto asfalto non buchi ma appena fai forestali se prendi un un sassolino accuminato te le taglia di netto, il lattice conta poco..

Riguardo al grip e alla durata, in stagione fredda e umida, meglio non usarle se si vuole sopravvivere, mentre nella stagione secca ed estiva a me personalmente hanno stupito, con ste gomme qualche anno fa ero riuscito ad arrivare al rif Vajolet sul catinaccio senza mettere il piede a terra e chi lo conosce sa come è ostica la salita..

E' una gomma che ha senso su una mtb mooolto light, ad esempio la mia 29 da 7.5, altrimenti se cento grammi in piu o in meno non fan differenza meglio puntare su altro..

Ripeto, le FF secondo me offrono un grip inaspettato nella stagione calda, il loro limite son le forature e i tagli, ed ovviamente la stagione fredda..
 
Reactions: paoleto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo