maxxix deemax

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ciao, stufo di far fuori camere d'aria volevo passare ai tubeless.

coi saldi a 550€ mi porto a casa la coppia di deemax, purtroppo devo cambiare la forcella, mi metterò una marzocchi o rock shox.

La domanda è: ne ho sentite di tutte sui deemax, la robustezza è garantita ma come ruote valgono? c'è chi dice che hanno difetti, chi dice che sono ottime (le montano di serie sulla cannondale gemini 2000).

Ciao, spero di non fare una kazzata a prenderle.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
mi sa che ho confuso marca, non sono della maxxis?

In ogni caso sono quasi convinto di prenderle, un domani poi se cambio mtb me le porto dietro.

Haano il perno passante infatti, devo cambiare la mia manitou black e mettermi se riesco la z1 freeride della marzocchi.

Per le coperture ascolterò il tuo consiglio, suderò il doppio e tirerò porconi a tutto spiano ma ci monto sù delle coperture 2.4 da extreme freeride - downhill da minimo un chilo l'una con una bomboletta di liquido geax dentro, così basta farsi dieci km a piedi per tornare a casa!

L'ultima volta saltando su un marciapiede ho sbagliato (era un pò troppo alto) e la ruota dietro è andata sullo spigolo del marciapiede è mi ha tagliato la camera d'aria...

P.S. ma per pizzicatura cosa s'intende?

Ciao e grazie.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
L'ultima volta saltando su un marciapiede ho sbagliato (era un pò troppo alto) e la ruota dietro è andata sullo spigolo del marciapiede è mi ha tagliato la camera d'aria...

P.S. ma per pizzicatura cosa s'intende?

Ciao e grazie.

esattamente quello che ti e' successo.
La gomma prende un brutto colpo, si schiaccia completamente, e la camera d'aria si pizzica tra cerchio e gomma, tangliandosi, e saltano fuori i famosi "morsi", cioe' due fori lunghi che sembrano il morso di un serpente.

e' una delle piu' grosse rotture di scatole, perche' non c'e' kevlar o liquido che tenga, se pizzichi la camera e' da cambiare. L'unica cosa che ti protegge dalle pizzicature e' montare le gomme con spalla robusta, o i tubeless.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo