Maxxis Maxxterra VS Dual

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ma siamo proprio sicuri che la mescola Maxxterra sia più morbida della Dual?
Se tasto i tasselli laterali di un DHR2 Dual a me risultano più morbidi di quelli di un Maxxterra. Sarà l'effetto della mescola interna che forse è più dura?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.380
11.460
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Torsione... strizzamento
Beh ci può stare, del resto l'anima interna più dura dovrebbe servire a ciò.
Ma la gomme hanno la stessa età di utilizzo? Potrebbe anche essere che il Maxterra sia un po' invecchiato.
Qualche mese fa ho avuto modo di confrontare il mio Assegai Maxterra con quello di primo equipaggiamento sulla Mondraker di un mio amico, uno di quelli con le scritte bianche per capirsi, ebbene c'era una differenza enorme.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
No, il Maxterra è nuovo e il Dual quasi a fine vita.
Mi interessa questa storia del primo equipaggiamento perchè il Maxxterra che mi è arrivato ha la scritta Maxxis bianca. Il Dual ha la scritta gialla.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.380
11.460
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No, il Maxterra è nuovo e il Dual quasi a fine vita.
Mi interessa questa storia del primo equipaggiamento perchè il Maxxterra che mi è arrivato ha la scritta Maxxis bianca. Il Dual ha la scritta gialla.
Te l'ho detto, il mio amico sulla Mondraker crafty aveva un Assegai di serie con le scritte bianche, io ne ho uno EXO+ con ovviamente le scritte gialle, ora non ricordo se il suo fosse un Maxterra come il mio o Dual, ma fatto sta che i suoi tasselli erano sia al tatto che alla prova di deformazione considerevolmente più duri dei miei.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Quindi si potrebbe iniziarea concludere che i Mexxterra di primo equipaggiamento, scritta bianca, sarebbero nettamente diversi da quelli con la scritta gialla.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ad ogni modo ho anche un Dhf Maxxgrip Giallo e tra i sui tasselli laterari e quelli del Dhr2 Dual Giallo non c'è tutta questa differenza.
Al tatto/strizzamento sono sì più morbidi del Dual Giallo ma la differenza è minima rispetto a quella che riscontro tra Dual Giallo e Maxxterra Bianco.
 

cinus

Biker serius
24/6/15
133
62
0
41
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Finora tutti i Maxxis che ho acquistato (anche su diversi siti) hanno la scritta gialla e tutte le volte che ho visto una scritta bianca era una gomma di primo montaggio.

Poi leggendo in giro (vedi https://enduro-mtb.com/en/maxxis-mountain-bike-tires-review/) trovo conferme di questa teoria.

E se mi sbaglio e sto dicendo cavolate... chiedo perdono in anticipo
Intendevo pare di no che sono uguali.... poi anche io fino ad ora ho visto i Maxxis Bianco solo in primo equipaggiamento.
Evidentemente Probike ha fatto incetta di qualche partita di primo equipaggiamento e le vende aftermarket.
Pensa che io credevo avessi comprato un Dual Giallo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo