Maxxis ikon e maxxis aspen.. consigli e pareri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
sì decisamente grip e scorrevolezza a basse pressioni, a me ed ad altri non hanno dato mai tanta sicurezza come durata-affidabilità, e continuo a usare i crossmark.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io vado solo al posteriore davanti monto un rocket ron 2.25
ma ti assicuro che ci sono tanti che corrono mettendolo anche all'anteriore.
Però l'ikon rimane più specifico anteriore del crossmark
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Su sterrati misti a pietre - fanghiglia e terreno sdrucciolevole meglio allora crossmark al posteriore e magari un ardent all'anteriore?
Ikon per l'inverno, a quanto ho capito è da bocciare. E la maxxis aspen?
 

LAGrippe

Biker popularis
31/7/08
74
13
0
In the neighborhood of Padua
Visita sito
Bike
Santacruz
Io da febbraio uso ardent race all' anteriore ed al posteriore alterno l' ikon con l' aspen.Però su pietre e radici umide mi sono trovato un pò in difficoltà ultimamente.Per quest' inverno ho deciso di provare sia all' anteriore che al posteriore le specialized ground control 2.1.I miei compagni di uscita le usano nel periodo invernale e si trovano bene.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ottima l'Aspen al posteriore. Malgrado l'aspetto ha una buona trazione tanto su asciutto che sull'umido/viscido (sul fango occorre altro) ed ottima scorrevolezza. Il crossmark forse è leggermente meno scorrevole, ma più polivalente (sebbene sia una gomma da asciutto ha un comportamento decente pure in inverno, malgrado una gomma specifica sia ovviamente meglio). Per l'anteriore non metterei nessuna di queste (provata al lungo il crossmark all'ant. e non mi è piaciuta), mentre posso consigliarti l'ottima Advantage ed ho sentito parlare bene pure dell'Ardent. Una buona gomma scorrevole da anteriore era pure il Monorail, ma non so se la fanno ancora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo