• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Maxxis HR & dubbi gommosi

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

+ o -!

ma il top dei tasselli strappati sono le Shwalbe (si scrive cosi? )
la post l'ho buttata dopo una mattinata di dh....
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
Felix ha scritto:
Dubbio amletico...che faccio ???

Faccio che siccome la Michelin anteriore per un pò va ancora avanti (non è distrutta come quella dietro è solo consumata) la sposto al posteriore..e d'avanti monto una Maxxis Minion DHF ST 42a 2.5.

Proviamo :8): ...poi si vedrà quando si distrugge anche la seconda michelin :???:

Ciao
Felix
 

Berseker

Biker serius
3/4/03
112
0
0
Padova
Visita sito

Ciao io ora sto' usando un Octopus e ho provato una Michelin DH16 da 2.5, mi e' sembrata piu' robusta specie alle spine, ora vorrei prendere una 2.2 da mettere al post e tenere la Octopus all'ant.

Tu come ti sei trovato con le 2.2 ????
Rocce/fango/bagnato etc....

Vorrei restare su una taglia umana al post! :D
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
Berseker ha scritto:
Tu come ti sei trovato con le 2.2 ????

Rocce/fango/bagnato etc....

Le uso da aprile...quindi su fango/bagnato faccio fatica a darti un giudizio per ovvi motivi climatici mai beccato fango quest'anno, una volta bagnato ma non le avevo sù,....sul duro/pietra/rocce è eccezzionale, ottima in tutte le situazioni sempre in presa, spalla resistente,non ho mai forato quest'anno e scorre pure non troppo ma scorre.
I ragazzi con qui esco e fanno gare DH mi dicono che la 2,2 è più precisa sul veloce della 2.5

Ciao
Felix
 

Berseker

Biker serius
3/4/03
112
0
0
Padova
Visita sito
GRASSSSIIIIEEE

Mi hai convinto....oggi sono andato per portarmela a casa ma il mio mecca aveva appena venduto l'ultima che aveva..mo' aspettiamo. :? :???:

Non voglio mettere un altra Octopus!! Per carita' e' Ottima e molto simile alla DH 16 da 2.5 ma nell'uscita di venerdi ho fatto quattro fori e la DH 16 che avevo in prova nemmeno uno!!!!! %$)) %$))
Sara' stato un caso ma anche se pesa un paio di etti in piu' meglio abbondare che forare!!!!!!!! :D :D :D
 

Pippoz

Biker serius
E' vero la C16 da 2.2 è più precisa sul veloce e non è niente male,da quel che so visto che non l'ho neancora provata anche le Minion vanno bene ma perchè prendi una mescola così morbida?Prendila più dura che altrimenti ti si consuma nel giro di pochissimo tempo, quelle mescole vanno bene per fare il tempo in una manche di dh, io monto maxis high roller da 60 e vanno strabene e sono due stagioni che uso la stessa gomma per far dh e non è ancora consumata!
Se vuoi tanta scorrevolezza prendi il C24 per il posteriore anche se è un pò largo 2.5.Per un uso only fr IMHO non andrei oltre un 2.3.
Ciao
Pippoz
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
Pippoz ha scritto:
Prendila più dura che altrimenti ti si consuma nel giro di pochissimo tempo

Lo so....ma è la curiosita di provare una gomma morbidosa.. :-x :-P

Poi quando si sara distrutta questa si sarà distrutta anche la michelin dietro cosi compro tutto nuovo.

Ciao
Felix
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo