Maxxis HR & dubbi gommosi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
Sul listino Maxxis la gomma High Roller 2.5 esiste in tre versioni
esattamante

la 60a
la 42a
la SRY 40a

Chi conosce le differenze ??

Sul Bernina le mie michelin sono definitivamente defunte quindi stavo
pensando con cosa sostituirle.

La mia scelta sarebbe quella di acquistare o le Maxxis HR o riprendere le
Michelin C16 oppure C24 cmq in misura 2.5 e non 2.2 come avevo ora

Dubbio amletico...che faccio ???

Ciao
Felix
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
Felix ha scritto:
Sul listino Maxxis la gomma High Roller 2.5 esiste in tre versioni
esattamante

la 60a
la 42a
la SRY 40a

Chi conosce le differenze ??

Sul Bernina le mie michelin sono definitivamente defunte quindi stavo
pensando con cosa sostituirle.

La mia scelta sarebbe quella di acquistare o le Maxxis HR o riprendere le
Michelin C16 oppure C24 cmq in misura 2.5 e non 2.2 come avevo ora

Dubbio amletico...che faccio ???

Ciao
Felix


sulle maxxis + basso è il numero
+ gommosa è la ruota

le sry se non abaglio dovrebbere avere dei tasselli memorici
che mantengono per gualche istante la forma assunta al terreno


per la scelta fai tu......
io son di parte


maxxis rules ;.=9/
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Approfitto dell'argomento:

adesso io monto della gazza da 2,3


Secondo voi senza badare al peso qual'è la migliore gomma da freeride (quindi 2,3 - 2,5) per la scorrevolezza?

Del peso in più non me ne frega perché imho più gomma c'è e meglio è, però le gazza sul liscio e su asfalto sembrano dei gingoli da carro armato!!! :???:

Mi hanno parlato bene delle WTB Motoraptor 2.4 e anche delle Shwalbe Fat Albert ma da tanti ho visto montare le Maxxis...

insomma cosa mi consigliate per una gommazza freeride che però "scivoli" un pochino meglio sui fondi lisci?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Lava ha scritto:
Approfitto dell'argomento:

adesso io monto della gazza da 2,3


Secondo voi senza badare al peso qual'è la migliore gomma da freeride (quindi 2,3 - 2,5) per la scorrevolezza?

Del peso in più non me ne frega perché imho più gomma c'è e meglio è, però le gazza sul liscio e su asfalto sembrano dei gingoli da carro armato!!! :???:

Mi hanno parlato bene delle WTB Motoraptor 2.4 e anche delle Shwalbe Fat Albert ma da tanti ho visto montare le Maxxis...

insomma cosa mi consigliate per una gommazza freeride che però "scivoli" un pochino meglio sui fondi lisci?

High Roller??? (lo dice il nome stesso)
Il Motoraptor probailmente è poco più scorrevole di un Gazza 2.3 (è anche più grosso).
Ne parlano bene dei Fat Albert...

A proposito.... qualcuno ha mai visto il Fat Albert light in mescola Front Only (il nome è tutto un programma :-? )???
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il miglior compromesso per fare freeride al momento è il Gazzaloddi Dual 2.3....abbastanza leggero, mediamente scorrevole....in dh ti permette di rischiare....esiste anche il dual 2.6 ma non è imporato in Italì (io ne ho però uno ed è una figata con poco peso!!!).
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Lava ha scritto:
Approfitto dell'argomento:

adesso io monto della gazza da 2,3


Secondo voi senza badare al peso qual'è la migliore gomma da freeride (quindi 2,3 - 2,5) per la scorrevolezza?

Del peso in più non me ne frega perché imho più gomma c'è e meglio è, però le gazza sul liscio e su asfalto sembrano dei gingoli da carro armato!!! :???:

Mi hanno parlato bene delle WTB Motoraptor 2.4 e anche delle Shwalbe Fat Albert ma da tanti ho visto montare le Maxxis...

insomma cosa mi consigliate per una gommazza freeride che però "scivoli" un pochino meglio sui fondi lisci?

High Roller??? (lo dice il nome stesso)
Il Motoraptor probailmente è poco più scorrevole di un Gazza 2.3 (è anche più grosso).
Ne parlano bene dei Fat Albert...

A proposito.... qualcuno ha mai visto il Fat Albert light in mescola Front Only (il nome è tutto un programma :-? )???

non ho capito bene il tuo giudizio sui maxxis...

high roller dovrebbe voler dire alta scorrevolezza no?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Lava ha scritto:
non ho capito bene il tuo giudizio sui maxxis...

high roller dovrebbe voler dire alta scorrevolezza no?

Sì: lo spacciano per una gomma scorrevole, ma sinceramente non l'ho mai provato... in ogni caso ha il grosso vantaggio che è disponibile in mescole supersoft!

alta scorrevolezza unita a mescole supermorbide........

non torniamo ad una bassa scorrevolezza??????????




cosa ne pensate delle lassen TT di maxxis????????
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
sharkcruiser ha scritto:
alta scorrevolezza unita a mescole supermorbide........
non torniamo ad una bassa scorrevolezza??????????

cosa ne pensate delle lassen TT di maxxis????????
...teoricamente sì, ma penso che nessuno sia disposto a montare ,per assurdo, un gazza 80a rispetto a un 50a per avere più scorrevolezza...

il TT lo vedo meglio come una gomma da enduro non da FR, però ha un bel disegno...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Lava ha scritto:
Ma gomma morbida significa anche che finisce subito no?

:?
Ovvio...ma all'anteriore non baderei a spese!
Se vuoi una gomma da post bella cicciotta che non faccia molto attrito, che costi poco e che duri tanto, c'è la Geax Strudy 2,25: è bella grossa (non come il 2,1), la mescola è abbastanza dura...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Lava ha scritto:
Ma gomma morbida significa anche che finisce subito no?

:?
Ovvio...ma all'anteriore non baderei a spese!
Se vuoi una gomma da post bella cicciotta che non faccia molto attrito, che costi poco e che duri tanto, c'è la Geax Strudy 2,25: è bella grossa (non come il 2,1), la mescola è abbastanza dura...

si ma è brutta come il peccato!!!! hehehe

Ma la WTB mutanoraptor 2.24 qualcuno la conosce? c'è quella fila di tasselli ravvicinatissimi al centro che promettono grande scorrevolezza...
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
Lava ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Lava ha scritto:
Ma gomma morbida significa anche che finisce subito no?

:?
Ovvio...ma all'anteriore non baderei a spese!
Se vuoi una gomma da post bella cicciotta che non faccia molto attrito, che costi poco e che duri tanto, c'è la Geax Strudy 2,25: è bella grossa (non come il 2,1), la mescola è abbastanza dura...

si ma è brutta come il peccato!!!! hehehe

Ma la WTB mutanoraptor 2.24 qualcuno la conosce? c'è quella fila di tasselli ravvicinatissimi al centro che promettono grande scorrevolezza...

Ottima gomma sul secco e duro.....abbastanza scorrevole......ma va in crisi sul umido/bagnato
La versione laser ha anche una discreta spalla..non eccezionale

Ciao
Felix
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
49
Empoli (FI)
Visita sito
Io ho girato per un pò di tempo con WTB motoraptor sia all'ant he al post.
La gomma è leggera e piuttosto scorrevole per la sezione, ma col bagnato non valgono una cicca, e sull'anteriore non te la consiglio non tiene più di tanto. Adesso ho Gazzaloddi ant e post 2,6 e 2,3 sono pesantucce non scorrono un gran che ma per il resto vanno alla grande. Ha ragione chi dice di metterle nella versoine dual, risparmi peso e metti su una gomma spettacolo. Io prenedrei in considerazione anche Hutchinson con l'Octpus, ne parlano molto bene ma non l'ho mai provata.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
panzer division ha scritto:
il miglior compromesso per fare freeride al momento è il Gazzaloddi Dual 2.3

peccato si strappino i tasselli laterali lasciando a vista la carcassa.
l'ultima l'ho buttata quando era ancora al 50% di battistrada, la precedente al 75%.
erano montate davanti, non oso immaginare la durata al posteriore... 2 intraversate su roccia e poi si buttano? :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo