Maxxis Highroller o Maxxis Advantage?

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao leggendo sul forum non mi sn ancora chiarito bene le idee per la mia nuova gomma Anteriore...
I miei dubbi sono: Maxxis Highroller o Maxxis Advantage?
Vorrei acquistare della sezione 2.10, ma leggendo ho notato che c'è chi dice che le Highroller "vestano" più piccole... se mi consigliate le Highroller di quale misura mi consigliate per aver la dimensione come una Advantage 2.10?
I prezzi che le ho trovate su internet sono ( tubeless ust ):
Highroller--->24,99€
Advantage---->25,99€
A voi i consigli!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

visto il tipo di bike, x avere una scorrevolezza maggiore, ti consiglio hig roller 2.35 single ply, 60a flessible ( non ust) etrto 52,
se vuoi esagerare metti la 2.50, che di etrto e' 55...
ma visto che vai con i pehori...ti consiglio il minion dhf 2.35/2.50 single ply 60a all'anteriore...molto piu' aggressivo, e magari un hig rolle al posteriore 2.35...secondo me e' l'accoppiata perfetta, sia come grip, che come scorrevolezza, l'unica pecca. e' il consumo un po' precoce...non ti fare impressionare dalle misure, le 2.50 sono piu' piccole delle mie specialized purgatory di 2.20 che di etrto fanno 56
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Ma se dovessi scegliere fra la Highroller e la Advantage quale mi consigliate?
La Highroller in quale misura la devo prendere per avere una dimensione come la Advantage 2.10?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Non ho mai usato le HR, ma uso le advantage e posso dirti che sono in assoluto le gomme più grippose e sicure che ho provato, probabilmente pure più delle Nobby Nic che uso in inverno. La larghezza della carcassa 2.10 corrisponde al dichiarato.
 

vulcano65

Biker novus
1/3/06
43
3
0
treviso
Visita sito
Bike
rubate
io ho l'accoppiata minion dhf anteriore 2.50 dual ply (no lust), e hr posteriore 2.35 (lust) su una bici, ed una ardent 2.25 all'anteriore e larsen tt 2.10 entarbe lust sull'altra. A prescindere che la ardent 2.25 ha una sezione più generosa della hr da 2.35 (ma questo credo dipenda dal disegno della carcassa la ar mi sembra abbia una sezione più tonda) io mi trovo meglio con la prima coppia, sicuramente meno scorrevole, ma con un grip migliore. A mia impressione (non so se sia solo questione mentale) posso dire che la prima accoppiata mi infonde molta più sicurezza in discesa, specialmente su fondi smossi tendenti al fangoso. In sentesi, meglio HR o ardent? secondo me HR
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Ma se dovessi scegliere fra la Highroller e la Advantage quale mi consigliate?
La Highroller in quale misura la devo prendere per avere una dimensione come la Advantage 2.10?
non fidarti della misura in pollici, guarda la misura ERTRO : da questa misura risulta che la advantage 2.1 e' larga come una highroller 2.35 . io ho provato entrambe, all'anteriore, e ti dico che la ruota migliore anteriore in assoluto non e' nessuna delle due, e' una maxxis minion dhf da 2.35, che e' larga quanto la hr da 2.35 e quindi come la advantage da 2.1 . al posteriore invece metterei la hr da 2.35, che scorre bene ed avendo parecchio rotolamento supera bene gli ostacoli ed aumentando il volume d'aria, aumenta anche il comfort. metterei mescola morbida all'anteriore (per maxxis si chiama supertaky) e una normale 60tpi al post. la advantage lasciala perdere all'anteriore, non ha tenuta laterale. la HR al contrario tiene, ma e' meno precisa e direzionabile della minion DHF.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Allora, su internet dove voglio fare l'acquisto ho trovato riguardante la Maxxis Minion dhf 2.35 supertaky la Maxxis Pneu Minion Arrière 26x2.35 Rigide 42A Super Tacky / 1 PLY...
Oppure ancora altre, ma quale farebbe a mio caso? ( [url]http://www.alltricks.fr/recherche.php?keyword=minion[/URL] )
Dato che io ho cerchio normale con kit tubeless quale piglio?
Grazie e scusate la mia "ignoranza" ma sto cominciando a capirci ora un po' ed vorrei imparare!
Grazie
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
E poi dato che ho una gomma nuova di zecca sempre da montare ( maxxis crossmark 2.10 ) mi consigliate di pigliarla e di barattarla oppure di provarla a metterla al posteriore?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Minion e HR 2.35 sono gomme usate soprattutto per discipline gravity, advantage per un XC tecnico (e secondo me pure per percorsi AM), crossmark è eccellente per XC agonistico. Sono discipline piuttosto diverse tra loro e tu devi scegliere quella che più si adatta ai percorsi che fai. Io non acquisterei mai una minion se percorro perlopiù strade bianche, così come non acquisterei una crossmark per fare DH. Scegli in base alle tue esigenze.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
vai di advantage in misura 2.10":
mitici!!!
tengono dappertutto e su ogni terreno.
sono cicciotti e quindi il buon volume d'aria li rende comfortevoli
imho penso siano le coperture più polivalenti che ci siano al momento sul mercato.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
vai di advantage in misura 2.10":
mitici!!!
tengono dappertutto e su ogni terreno.
sono cicciotti e quindi il buon volume d'aria li rende comfortevoli
imho penso siano le coperture più polivalenti che ci siano al momento sul mercato.
Quindi te mi consiglieresti le Advantage 2.10 all'anteriore....ed al posteriore che faccio provo il crossmark oppure mettendo il crossmark sarebbe una accopiata da matti?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
anteriore.... Advantage o High Roller ? personalmente consiglio la seconda, miglior grip in piega e migliore rotolabilità. Per la misura " reale " guarda il codice ETRTO, così non sbagli

In tanti dicono che in piega l'HR ha un punto morto in cui sembra che la gomma parta per la tangente, dopodichè, continuando a piegare, i tasselli laterali tornano in presa.
A me l'advantage da una grande sicurezza pure in curva e non ha punti morti, ma è una gomma meno estrema dell'HR.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Sarebbe un ottima accoppiata! Max scorrevolezza al post. max tenuta all'ant.
Allora dato che ho un Crossmark nuovo di pacca e dovendo comprarne una per l'anteriore vado di Advantage che la pago anche qualche € in meno...
E magari più in qua se non mi soddisfano vedrò che prendere, ma penso che mi soddisfino, dato che montate adesso ho le Maxxis Rendez 2.10
che a dire veramente la verita' non mi hanno soddifatto!!! All'anteriore non mi danno sicurezza, dietro aggrappano poco!
Insomma per me le Rendez BOCCIATE!
 

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito


Salve,
come ti sei trovato con le Advantage 2.10 all'anteriore e le Crossmark 2.10 al posteriore?
Vanno bene in qualsiasi stagione?
Nel senso che sono un buon compromesso sia sul bagnato, che sull'asciutto?
Grazie
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Salve,
come ti sei trovato con le Advantage 2.10 all'anteriore e le Crossmark 2.10 al posteriore?
Vanno bene in qualsiasi stagione?
Nel senso che sono un buon compromesso sia sul bagnato, che sull'asciutto?
Grazie

Ciao...allora le sto usando attualmente ed devo dire che le crossmark se trovi la tua pressione adatta sono tra le migliori,in estate sicuramente,in inverno con tutto il fango che c'è stato quest'anno,tra neve e pioggia ho deciso di mettere un highroller....
L'advantage per l'inverno non mi ha soddisfatto abbastanza,devo aspettare con l'asciutto...
Fatto sta il crossmark te lo consiglio,l'advantage penso anche lui,però lo dovrei provare su l'asciutto...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
lo sò che è un post di 2 anni fa ma ti sei accorto di cosa avevi scritto??perchè dicevi che non ha tenuta laterale?
provata in questi giorni su consiglio di sniper765 all'anteriore misura 26x2.25 e come tenuta non ha eguali secondo me...
ciao alecine, non l'ho scritto a caso, anche se sono passati due anni mi ricordo chiaramente come si comportava quella gomma: montata su giant trance x, misura 2.1, in alcune curve con brecciolino la gomma era imprevedibile e "partiva" all'improvviso.
 

Classifica mensile dislivello positivo