Maxxis High Roller Pro 2.35, impressioni.

C'é qualcuno che condivide con me il piacere di possedere queste gommette?
Le ho montate ieri al posto delle vecchie Tioga Psicho Edge (eccezionali): la sezione da 2,35 é uguale alle Tioga che erano da 1,95, in compenso su asfalto, spingendo con decisione, sono riuscito ad arrivare a 25kmh, ditemi che in fuoristrada sono una cannonata, vi prego....

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Alex Adrenalina ha scritto:
Le ho montate ieri al posto delle vecchie Tioga Psicho Edge (eccezionali): la sezione da 2,35 é uguale alle Tioga che erano da 1,95, in compenso su asfalto, spingendo con decisione, sono riuscito ad arrivare a 25kmh, ditemi che in fuoristrada sono una cannonata, vi prego....

spingi un po' di più sui pedali!!!! su strada io con 20 chili di bici
e le high roller da 24x2,7 sono arrivato anche a 38 km/h!!!
vabbè che ho le gambe lunghe e spingono bene, ma 25 mi sembran
pochini... non sono mica chiodate!!!

ciauz :-?

bobbyes30 ha scritto:
spingi un po' di più sui pedali!!!! su strada io con 20 chili di bici
e le high roller da 24x2,7 sono arrivato anche a 38 km/h!!!
vabbè che ho le gambe lunghe e spingono bene, ma 25 mi sembran
pochini... non sono mica chiodate!!!

ciauz :-?

Con che rapporto e cadenza di pedalata?

Pensa che se avessi avuto l'ECC sulla forka, avresti fatto anche i 50km/h!

:maremmac: :-x

PS
Un consiglio per tutti, gonfiate le gomme a elio che la bici si alleggerisce... :shock:

Intorno a Bobbio purtroppo non conosco nulla, anche se potresti contattare ErminiOttone, non ho la sua mail sotto mano, ma se contatti SteFun traminte MP, sicuramente ti saprà dare un riferimento preciso.

PS
Con la Michelin C24S 2.5" davanti io non superio i 32km/h in pianura, ma c'è da dire che sono limitato dalla doppia, al limite posso spingere un 32x11 come rapporto più lungo...

Ciao

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
Alex Adrenalina ha scritto:

solo 25 Km/h non è che hai il ciclocomp. tarato male

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
roy batty ha scritto:
Con che rapporto e cadenza di pedalata?

Un consiglio per tutti, gonfiate le gomme a elio che la bici si alleggerisce... :shock:

l'elio costa e pesa troppo poco, a me piacciono le cose pesanti!!
pensavodi gonfiare le gomme a Plutonio....

il rapporto era il 34/11 il massimo che possiedo sulla Truvativ col Bash!!
la cadenza non la so, ma le gambine frullavano frullavano frullavano....

ciauz :-? :-? :-?

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Probabilmente più che per la scorrevolezza, sei limitato dal peso: se sono quelle da DH (double plyers) dovresti essere sul 1,2kg contro gli 800gr al max delle tioga Edge (ma quanti anni hanno??? :shock: ).

Io ho provato un michelin Dh Comp 16 da 2,2 al posteriore (montandolo con lo smusso nel senso di rotazione), non ho trovato una grandissima differenza di attrito rispetto al Motoraptor (consumatissimo), in compenso, il momento d'inerzia nelle accelerazioni era mostruoso! :???:
Infatti adesso lo sostituisco con un Racing Ralph da 2,4 (600gr!)

Dopo una bella gita sul passo del Penice, altre info sulle gomme in questione.

Salita asfaltata pedalabile: una tortura, mai fatta tanta fatica in vita mia, rumore di rotolamento forte che traduce la poca scorrevolezza del battistrada.

Discesa asfaltata: montate su cerchi xc da 22mm come i miei, garantiscono emozioni su ogni curva "seria", le gomme infatti si muovono parecchio quando pieghi.

Salita sterrata: buon grip, le vecchie e consumate Tioga lavoravano però allo stesso modo.

Discesa sterrata: stesso problema per via dei cerchi, poca stabilità, ho forato sul primo sasso un pò più aguzzo incontrato per strada.

Conclusioni: nonostante le abbia prese perché la sezione reale del battistrada é di soli 5mm più larga delle vecchie Edge da 2,00, queste gomme sono indicate, quando montate su cerchi larghi, per un uso più discesistico, io che faccio un pò di tutto non ne sono entusiasta.

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
camp1 ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Infatti adesso lo sostituisco con un Racing Ralph da 2,4 (600gr!)
Ciao Comaz! Quando ti arriva lo misuri col calibro?
grazie
:offtopic: Sono ENORMI!!! a 2,5bar misurano 60mm di carcassa e 61,5 di ingombro, a 2 bar si riducono a 58-59 di carcassa X 60 di ingombro.
Conta che a 2,2 bar, posso atterrare sugli spigoli dei muretti senza il minimo problema di pizzicatura! Inoltre assorbono da paura. Ma non vanno bene all'ant. per farci FR serio.(ovviamente!) :offtopic:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo