• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Maxxis Aspen

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao a tutti, devo sostituire le gomme , ed ho valutato le Maxxis Aspen Tubeless ready 2.10 x 29 120 TPI, faccio percorsi prevalentemente asciutti , terrosi, veloci, ed anche asfalto. Dai commenti mi sembrano gomme valide, la mia idea è di doppiare sia l'anteriore che il posteriore con lo stesso modello. Ho sempre usato anteriormente RoRo e post RaRa, mi sono trovato bene ed ho fatto anche km, ma ora volevo provare queste...commenti ! Grazie
 

astro71

Biker serius
10/5/10
160
55
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Ottime gomme per quello che fai di solito, scorrevoli e molto resistenti alle forature/pizzicature nel modello EXO (anche se non sembrerebbe), se posso darti un consiglio (avendo fatto molte prove) prenderei sicuramente le 2'25 e non le 2'10 perché con la giusta pressione hanno più tenuta in ogni situazione oltre che essere molto più "confortevoli", quel poco che perdi in scorrevolezza è ben ripagato
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Considerando che fai percorsi veloci ed asciutti, la Aspen e' un ottima scelta si, sia davanti che dietro. Meglio da 2.10 non exo. Se non fai cose tecniche e difficili vai di versione senza protezione visto che e' soltanto sui fianchi. Da 2.25 mi sembrano esagerate visto i tuoi percorsi..
Al momento sto provando le vittoria mezcal grafene 2.0 da 2.10 e devo dire che filano molto bene con peyote 2.0 da 2.25 davanti.
Specialized fast trak sorprendenti.. grippano, scorrono molto bene e tengono molto bene le pressioni.
Ma con un paio di Aspen 120tpi non sbaglierai di certo.. unico contro e' che non tengono ottimamente le pressioni come vittoria o specialized, ma si vive lo stesso.
 
Reactions: Boro

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.360
428
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Io uso le Aspen 2.1 dietro e 2.25 davanti. Tengono la pressione molto bene, infatti gonfio molto raramente. Gomma che in estate va alla grande sia come grip sia come scorrevolezza. Le fast track pure vanno molto bene ma io le ho sempre tagliate vicino al cerchio sul tallone. Cosa mai successa con le Aspen utilizzandole anche a pressioni molto basse( sotto il bar). Per cui ti consiglio Aspen tutta la vita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo