Maxxis Advantage vs. Maxxis Rendez

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Interessante il rendez,ma come mai non è presente sul sito? Di maxxis mi sembra una bella gomma anche la monorail per uso xc,la advantage invece non mi convince molto,ne parlano tutti molto bene,ma mi sembra fin troppo aggressiva e poco scorrevole,ma posso anche sbagliarmi.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Interessante il rendez,ma come mai non è presente sul sito? Di maxxis mi sembra una bella gomma anche la monorail per uso xc,la advantage invece non mi convince molto,ne parlano tutti molto bene,ma mi sembra fin troppo aggressiva e poco scorrevole,ma posso anche sbagliarmi.

Dipende dall'uso che ne fai. Sulla full ho l'advantage ant. e post., la scorrevolezza è accettabile (paragonabile al Nobby Nic), ma per fare gare al post non la monterei mai. Al contrario all'anteriore non rallenta molto ed in compenso ti da un grip in ogni situazione sconosciuto ad un normale semitassellato. Io quest'anno ho corso con crossmark post e monorail ant e con crossmark post e advantage ant e posso dirti che il monorail come ant è una buonissima gomma e scorre pure molto bene, ma a livello di tenuta l'advantage è tutt'altra cosa.
 

daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
Non confondere le cose.... Il rendez è ottimo come anteriore, molto "direzionale", l'altro post per il grip. Se fai xc massimo puoi usare il 2.1 non oltre, considera che entrambi scaricano un pò male il fango, nel senso che devi cercare il pulito per non perdere grip più di altre gomme. Ottime per le gare cmq
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Advantage arrivata oggi. Non riuscivo a trovarla in negozio (nei due che frequento) e l'ho presa on-line. La metterò davanti al posto dei Racing Ralph che dopo più di 3500 Km cominciano ad accusare un po' l'usura.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Non confondere le cose.... Il rendez è ottimo come anteriore, molto "direzionale", l'altro post per il grip. Se fai xc massimo puoi usare il 2.1 non oltre, considera che entrambi scaricano un pò male il fango, nel senso che devi cercare il pulito per non perdere grip più di altre gomme. Ottime per le gare cmq

Non so se ti riferisci al mio intervento o ad un altro, comunque confermo che pure l'advantage è eccellente come anteriore, poi tra questo ed il rendez, quale sia il più gripposo, penso sia molto soggettivo, visto che sono gomme dalle caratteristiche simili. Come gomme posteriore, se si vuole una buona scorrevolezza o se si fanno gare è sempre meglio scegliere un semitassellato, altrimenti se si fanno uscite tranquille ad un ritmo non eccessivo, va bene pure un tassellato come l'advantage o il rendez.
 

Classifica mensile dislivello positivo