Maxiavalanche con gustose novità

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
cerviniamtb ci ha contattato per informarci delle interessanti novità che riguardano la prossima edizione della maxiavalanche:

Prima su tutte è lo sviluppo dei due giorni di gara su due tracciati differenti, ovvero il sabato si effettueranno le qualifiche sulla pista VENTINA, un tracciato di freeride permanente che si sviluppa per oltre 7 km e che ha al suo interno anche delle strutture in legno. La Domenica, condizioni estreme permettendo (chi ci è venuto sa di cosa parlo) si partirà dal Plateau Rosa, su ghiacciaio, a ben 3500 metri di altitudine, con oltre 10 km di discesa infernale. Al pomeriggio si ripete. la novità è che se le condizioni fossero estreme, il percorso del sabato potrebbe essere utilizzato per la gara della Domenica. Inoltre, l'arrivo è da vero "incubo".......attraverseremo il gretto del torrente "marmore" per risalire nel centro del paese, e giungere cosi nel cuore di CERVINIA. Novità che farà felici i risparmiosi, sono allo studio dei pacchetti alberghieri davvero "succulenti", dove si potrà spendere il giusto, ovvero quanto il proprio portafoglio richiede...

Le iscrizioni sono già aperte, e a breve pubblicheremo anche un sito web dedicato agli italiani. per chi invece ha fretta, www.avalanchecup.com è il sito ufficiale dell'organizzazione.

www.cerviniamtb.it

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.209
611
0
Milano
Visita sito
Ma vieniiii!!!! Stavo sentendo troppo la mancanza di quel delirio, dei fulmini sul Platò, della grandine e del diluvio finale :smile::smile::smile: spero che tutti i pacchetti comprendano di lasciare la camera la domenica sera, perchè se non era per amici che mi hanno permesso di fare una doccia e togliermi tutto il fango, l'avevo ancora addosso.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

stefano86

Biker superis
13/7/08
356
251
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Quest'anno mi piacerebbe provare, ma dato che non conosco il tracciato qualcuno mi può dire se è fattibile con una bici da DH o c'è da rompersi troppo il culo? La posizione finale non è che mi interessa tanto, lo faccio per divertirmi.

cngracing

Biker serius
15/7/06
104
-3
0
Fenis (AOSTA)
Visita sito
Quest'anno mi piacerebbe provare, ma dato che non conosco il tracciato qualcuno mi può dire se è fattibile con una bici da DH o c'è da rompersi troppo il culo? La posizione finale non è che mi interessa tanto, lo faccio per divertirmi.

Il percorso è fattibilissimo anche con la DH. naturalmente con una bici specifica fai la differenza, ma ti assicuro che il divertimento è garantito. speriamo solo che si possa partire dal ghiacciaio, altrimenti la "MITICA" maxi di cervinia verrebbe snaturata :il-saggi:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo