Maxi Avalanche Cervinia.

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
53
Valtournenche
Visita sito
Anche quest'anno a Cervinia si ripropone il mitico evento della Maxi Avalanche che nello scorso anno ha visto coinvolti più di 300 atleti.

La gara parte dai 3500 mt di Plateau Rosa su ghiacciaio per arrivare ai 2050 mt di Cervinia per un dislivello totale di 1450 metri completamente in discesa!

L'evento si svolge nei due giorni del 1 e 2 Agosto 2009 ed è aperto a tutti!

Ovviamente non tutti saranno in grado di percorrere in poco più di 20 minuti tutto il tracciato, il tempo impiegato dai primi.....!

YouTube - Coupe Europe Maxiavalanche DH Marathon Cervinia Italie

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
53
Valtournenche
Visita sito
Sistemato il link.. scusate...

Locandina MaxiAvalanche

Quì è periodo di vacanza ora.. si parte a pieno ritmo con la prossima settiamana...

Infatti il 27/06 è la data di apertura degli impianti di Cervinia per l'Estate.
Ovviamente si potrà girare in bici fino a Cime Bianche Laghi (neve permettendo..!) e inizieranno i preparativi per la tracciatura del percorso...

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io vorrei partecipare ma il sito maxiavalanche.it non funziona e non trovo le info per iscrizioni ecc

zimtstern

Biker serius
12/8/08
136
0
0
Mondovì
Visita sito
manco questo funziona...

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
53
Valtournenche
Visita sito

84fedemtb

Biker serius
28/5/08
107
0
0
Genova
Visita sito

Li ho contattati e mi hanno detto che la gara è aperta a tutti, tesserati e non, e consigliano di inserire ITA0000 nel caso non fossi tesserato.

Ma poi non capisco una cosa il num UCI non è univoco perchè vedo che è composto dalla sigla nazionale in aggiunta alla data di nascita...per cui gente nata lo stesso giorno avrà lo stesso num UCI...

Ciao...

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
53
Valtournenche
Visita sito
Se non funziona così non co come altro caricare la locandina..
Scusate!

Locandina MAXI AVALANCHE

Per il resto mi spiace ma io non sono proprio in grado di dirti nulla sul numero in questione..
Se arriva un tesserato lo dirà...

Comunque sicuramente sul tracciato, anche se sta sciogliendo molto in fretta, qualche lingua di neve sarà presente più di altri anni..

Ci dovrebbe essere anche un cambiamento del tratto finale (da Plan Maison in giù) rispetto all'edizione passata, oltre ovviamente a varianti nella parte superiore per rendere la discesa ogni anno differente!

Ciao ragazzi, vedendo che c'è un mucchio di confusione sulle modalità d'iscrizione ecc, vi metto a conoscenza del fatto che su cerviniamtb.it potete vedere le novità della gara e scaricare le istruzioni "pratiche" per l'iscrizione. Quest'anno c'è un mucchio di neve e verrà modificata la parte finale della gara con l'inserimento di un tratto in single trak tecnico ma veramente filante.
Inoltre, udite udite, la località finalmente si sta muovendo e sono allo studio la realizzazione di due piste di discesa, 1 di DH pura e una di Freeride da circa 4 km. Speriamo bene, non vediamo l'ora.

Un salutone a tutti quelli che ci conoscono e che hanno apprezzato le ultime 5 edizioni della MAXIAVALANCHE CERVINIA.

Il team di Cervinia

84fedemtb

Biker serius
28/5/08
107
0
0
Genova
Visita sito

Io seguendo il vostro consiglio la settimana scorsa mi sono iscritto tramite "ActiveEurope" inserendo codice UCI ITA00000000 visto che altrimenti non mi consentiva di completare l'iscrizione..

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
53
Valtournenche
Visita sito
Siamo agli sgoccioli!
Sabato si parte!!!

Il tracciato è completato ed è testabile almeno dalla Fornet in giù..
(per arrivare lì occorre salire a Cime Bianche e fare un traferimento di circa 10 min per incrociare la parte alta..)
Al ghiacciaio per motivi di sicurezza si potrà accedere solo nelle giornate di prova e della gara...

Buon divertimento!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo