max 1600€ per una full

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mala7

Biker novus
Ciao a tutti ragazzi....
Dopo due anni di pedalate,ho deciso di cambiar bici....
Venendo da una Front,ho deciso di puntare su una full.....
Veniamo al punto...
Budget: max ma proprio max 1600€
Utilizzo: trail,per questo avrei puntato una full 120/120,al massimo un 140/140

Escludendo gli ormai rinomati Canyon e Radon (dopo una brutta esperienza con acquisti in internet,preferisco non ripetere,anche se ho visto n commenti positivi a riguardo) cosa c'è sul mercato?

Io avevo puntato una KTM Lycan 4.0.......lo so costa 1699€,ma quello sconticino per raggiungere 1600€,dovrei ottenerlo....poi il marchio austriaco,mi ha sempre affascinato.....

Ma oltre a lei?cos'altro posso puntare?

Grazie a tutti anticipatamente!

Ciao
 

passatore73

Biker tremendus
Ciao a tutti ragazzi....
Dopo due anni di pedalate,ho deciso di cambiar bici....
Venendo da una Front,ho deciso di puntare su una full.....
Veniamo al punto...
Budget: max ma proprio max 1600€
Utilizzo: trail,per questo avrei puntato una full 120/120,al massimo un 140/140

Escludendo gli ormai rinomati Canyon e Radon (dopo una brutta esperienza con acquisti in internet,preferisco non ripetere,anche se ho visto n commenti positivi a riguardo) cosa c'è sul mercato?

Io avevo puntato una KTM Lycan 4.0.......lo so costa 1699€,ma quello sconticino per raggiungere 1600€,dovrei ottenerlo....poi il marchio austriaco,mi ha sempre affascinato.....

Ma oltre a lei?cos'altro posso puntare?

Grazie a tutti anticipatamente!

Ciao

Per quel budget mi avevano proposto la stessa KTM Lycan 4.0 ma anche la Scott Spark 60 e la Trek Fuel Ex 5 (del 2009).
Se guardi qui [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8662&page=67"][URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8662&page=67[/URL][/URL]
trovi il mio post di 15gg fa.
Altrimenti per quel prezzo puoi trovare diversi modelli del 2009 ad esempio di StumpJumper da un noto rivenditore di Terni (anche online). Non ti metto il link perchè non so se nel forum sia consentito.:nunsacci:

PS. Ho visto che sei della mia zona, se vuoi in PM ti dico i negozi che mi hanno proposto quei prezzi.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Se escludi CANUON e RADON automaticamente devi prendere una CUBE, la migliore come rapporto qualità prezzo dopo le prime due!!!:il-saggi:
io ti consiglio questa; tutti sono pienamente soddisfatti
[URL]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ams125-pro-black_id_35827_.htm[/URL]
Io ne ho appena ordinata una per mia moglie
Di listino costa 1899 euri ma se chiami qui (chiedi di Valerio) fanno lo sconto rottamazione e la paghi 1600 euri
[URL]http://www.lenzibike.com/[/URL]

A questo prezzo, te lo dico subito, è inutile che giri sul web non troverai niente di niente di stesso livello:duello:

P.S. e poi da casa tua a Prato ci metti 1 h di macchina e te la vai a prendere; io sono partito da Ancona con il treno, ma ne è valsa la pena, fidati!!!
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
moongoose e gt hanno delle belle all mountain intorno a quella fascia di rpezzo e anhce qualcosa sotto ;) o al limite una pitch anche se sfori un po sull'escursione...
 

mala7

Biker novus
Rispondo in ordine:
@monorotula
La FSR XC l'ho vista.....non mi dispiace,ma mi piace di più la KTM!

@passatore73
Mi faresti un grosso piacere se mi mandassi i nomi dei negozi in MP,magari se riesci a specificarmi ogni singolo negozio,cosa ti proponeva sarebbe ancora più utile!
Ah.....comunque ho dato un'occhiata in giro per internet....manel 2009 la Fuel EX 5.5 veniva 1299€.....quindi scontata quanto verrebbe?
 

mala7

Biker novus
Tra tutte la mia preferita rimane sempre la KTM......
Sapete dirmi che schema di sospensione utilizza?

E l'ammo che monta,com'è??Ha una piattaforma stabile di pedalata??

La forcella è a escursione variabile o fissa?
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.190
36
0
Sicily
Visita sito
....la KTM bella Bike:
2vccfgl.jpg
 

mala7

Biker novus
Esteticamente,mi fa impazzire....poi KTM è sempre stato il mio sogno!!!!
Anche confrontandola con altre marche (Canyon-Cube-Radon escluse) mi sembra sia montata molto bene per il prezzo che costa...
Ma che schema di sospensione adotta?
A occhio mi sembra un DW-Link,ma non sono molto esperto,quindi potrei sbagliarmi....

Comunque non appena la prenderò,cambierò subito le gomme con qualcosa più adatto per fare Trail....pensavo o alle Nevegal o alle Nobby Nic oppure di guardare in casa Maxxis.....quelle le passerò sulla mia attuale front.

Per la forca,dite che se un giorno mi viene lo schiribizzo di montare una ad esc variabile 110-140 come la Revelation 2009 si possa fare??

Grazie a tutti!
 

mala7

Biker novus
Scusate mi correggo.......mi sembra più un Horst Link!

Aggiungo......qualcuno sa che freni monta????
Sul sito KTM è tutto in austriaco....non ci capisco molto....

Conoscete qualche sito dove sia scritta la componentistica in italiano???
Ho guardato su velovert.com ma ci sono ancora i modelli 2009!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Esteticamente,mi fa impazzire....poi KTM è sempre stato il mio sogno!!!!
Anche confrontandola con altre marche (Canyon-Cube-Radon escluse) mi sembra sia montata molto bene per il prezzo che costa...
Ma che schema di sospensione adotta?
A occhio mi sembra un DW-Link,ma non sono molto esperto,quindi potrei sbagliarmi....

Comunque non appena la prenderò,cambierò subito le gomme con qualcosa più adatto per fare Trail....pensavo o alle Nevegal o alle Nobby Nic oppure di guardare in casa Maxxis.....quelle le passerò sulla mia attuale front.

Per la forca,dite che se un giorno mi viene lo schiribizzo di montare una ad esc variabile 110-140 come la Revelation 2009 si possa fare??

Grazie a tutti!

E' un quadrilatero con giunto Horst e ammortizzatore "flottante". La Revelation te la sconsiglio, troppo alta, anche perchè ormai è una 120-150. Meglio una Fox Talas 100-140 o una Pike 95-140.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo