MavicVsFulcrum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mavic o Fulcrum?

  • Mavic

    Voti: 0 0,0%
  • Fulcrum

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Domanda strana ma stavo pensando a quanto sia cresciuta Fulcrum in breve tempo anche nell'off-road, ma per voi a parità di livello cosa scegliereste per un prodotto da XC, Mavic o Fulcrum? Immagine, affidabilita ecc.

Es. Crosstrail o Red Metal 3? Crossmax o Red Metal Zero?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
se proprio costretto tra una di queste due dico mavic, ma solo per un motivo....le fulcrum hanno la ruota libera troppo chiassosa...
poi magari c'e' a chi piace....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
se proprio costretto tra una di queste due dico mavic, ma solo per un motivo....le fulcrum hanno la ruota libera troppo chiassosa...
poi magari c'e' a chi piace....

questo é vero per lr RM3, non per le RM1 o le RM Zero.
Io ho le Fulcrum, ne sono soddisfatto... ma ad essere sincero vorrei provare le Crossmax SLR
 

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito
Dico Mavic perchè le monto e sono soddisfatto
icon10.gif
,le fulcrum vedo molti che le hanno,ma io non le ho mai provate,anche se sarei curioso di farlo
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Toste? Ho un paio di Krysium da strada che sono state usate da 2 ciclisti prima di me, uno dei quali un triatleta che lavava la bici 1 volta all'anno. Poi sono passate a me che le ho messe sulla 29er e le ho sbatacchiate tutto l'inverno. Ora sono a macinare km sulla mia stradale in titanio.

Non sono italiane? Per me l'italianità non è un canone né positivo né negativo, non me ne sbatte proprio, come non dovrebbe sbattere a nessuno se l'analisi è solo prestazionale.

Detto questo, ho un paio di PMP che non cambierei né con le Mavic né con le Fulcrum, perché trovo entrambe troppo rigide, ma qui vado OT, e chi mi vuol cazziare per questo ne avrà ragione....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Dico RM perchè le ho, perchè sono stato il primo a comprarle e a dire che nn valevano una lira, perchè dopo averle messe alla frusta, mi sono ricreduto ed ho capito il vero valore di ste ruote!!
MI sembra una poesia!! :)
 

crossman

Biker superioris
Domanda strana ma stavo pensando a quanto sia cresciuta Fulcrum in breve tempo anche nell'off-road, ma per voi a parità di livello cosa scegliereste per un prodotto da XC, Mavic o Fulcrum? Immagine, affidabilita ecc.

Es. Crosstrail o Red Metal 3? Crossmax o Red Metal Zero?
Io ti consiglio per xc i rmz,sono molto più scorrevoli dei crossmax,riesci meglio a montare e smontare i tubless.Forse ti richiedono più manutenzione i mozzi rispetto alle mavic.Io ho sia rmz che crossmax e ritengo che i rmz siano delle ruote migliori.
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
con il sistema di chiusura e regolazione dei cuscinetti come vi trovate?
dopo averle comprate e un paio di uscite hanno iniziato a "ballare", regolato il cuscinetto a regola d'arte e bello scorrevole l'anteriore mentre il post e' un po' piu' frenato ma, a mano non balla, una volta montata al telaio se si esegue il movimento laterale si sente che si muove qualcosa..

:nunsacci:


mavic o fulcrum?
ho avuto le cross ride e son ruotine da combattimento senza la minima manutenzione, le RM3 mi stanno dando il problema sopra descritto..ma per il resto son leggere, precise e belle robuste!
secondo me vanno a gusti e a sensazione!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Sono entrambi belle ruote,
e credo che gli unici che possano dire quali secondo loro sono le migliori sono solo quelli che le hanno provate entrambi.
Le ruote sono un discorso molto personale,
ed e' per questo che nessuno deve dar retta a cio' che dicono gli altri,
ne chi le ha provate, ne chi le vende,
ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
Detto questo, come possiamo vedere,
per l'ennesima volta si e' creato il sondaggio della squadra del cuore,
ognuno dice che sono meglio quelle che ha,
ed il gruppo si divide in 2,
come chi sceglie fra roma e lazio,
xbox o play e cosi' via.

Il mio parere personale e' questo,
ho avuto fulcrum e mi sono trovato da Dio,
anche perche`a me piacciono belle rigide,
ma mavic non e' sicuramente da meno,
anzi, non mi dispiacerebbe provarle!!!
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maverikk

Classifica mensile dislivello positivo