Mavic

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
eurobike10_parts_giro_019.jpg
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Su CRC le hanno, pesano 10 grammi in meno rispetto al modello passato. Peccato che il peso sia di 1810 grammi e che non siano disponibili 6 fori ma solo center-lock. Quindi per chi vuole utilizzare dischi classici deve aggiungere altro peso.

[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55226"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55226[/URL][/URL]

EDIT: ora sul sito ufficiale le danno 1865 grammi ma sempre CL.

[url]http://www.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crosstrail-Disc[/URL]
 

Superciccione

Biker novus
7/1/10
16
0
0
caltanissetta
Visita sito
Salve
Vorrei, se possibile, un consiglio per acquisto ruote nuove.
Sono possessore di una cannondale Flash F1 2010 e dopo aver rotto per la terza volta il raggio del cerchio posteriore DT swiss mi sono deciso a cambiarle anche perchè vorrei passare a tubeless.
Non ho velleità agonistiche ma per un discorso di robustezza (peso 85 KG) molti mi consigliano Mavic. E sono indeciso tra il Top di gamma (corssmax slr), la via di mezzo (corssmax st), oppure puntare solo sulla solidità e risparmiare (crosstrail). Qlali sono le più robuste e qual'è secondo voi la scelta migliore?
Grazie
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
io ero in ballottaggio tra le crossmax St ed Sx in vendita al medesimo prezzo da montare sulla jekyll in arrivo tra qualche mese..

purtroppo ho dovuto guardare altrove perchè la mavic non fornisce perni o adattari per il nuovo standar da 142*12

reputo questa mancanza controproducente, limita le vendite di ruote veramente valide (ho da diversi anni delle crossmaxx XL e non ho mai avuto problemi)
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Io avevo controllato solo le specifiche ruote da sito web della Mavic e poi da catalogo assieme al si-vende... Ne io, ne il venditore abbiamo visto l adattatore da te indicato, che sia stato inserito solo recentemente?? Peccato..
Oramai l' ordine è stato annullato in favore di un altro paio di ruote..
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Io avevo controllato solo le specifiche ruote da sito web della Mavic e poi da catalogo assieme al si-vende... Ne io, ne il venditore abbiamo visto l adattatore da te indicato, che sia stato inserito solo recentemente?? Peccato..
Oramai l' ordine è stato annullato in favore di un altro paio di ruote..


Esistono almeno da un anno gli adattatori. Però non so il codice.
Basta poi vedere ad esempio la Canyon Torque Alpinist anche del 2011 le ha montate ed il telaio esce con standard X-12.
Avevi controllato su CRC o su HiBike?
 

Classifica mensile dislivello positivo