Mavic Xland / Mavic 819 XM Disc (con mozzi XT 04 Centerlock)

V

vinx

Ospite
sarei tentato di dire le seconde, ma il problema maggiore e' che ti vincoli vita natural durante a shimano per i dischi, infatti finora ancora nessun produttore ne produce con attacco Center-Lock, probabilmente perche' shimano ha brevettato il sistema.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Non vorrei dire una caxxata, ma mi sembra che FRM
produca dei mozzi con calotta compatibile con il
sistema Shimano che si possono mettere e togliere
per montare i dischi normali a 6 fori....

o forse faceva solo dei mozzi con calotta per i disk smontabile,
non ricordo bene....

ciauz :-? :-?

V

vinx

Ospite
si, la FRM fa quei mozzi ma non so se siano compatibili con il Center-Lock di shimano, la FRM li fa per fare un unico mozzo sia per v-brake che per disco.

ZFL-M-Comp-Disc.jpg

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
Vince ha scritto:
sarei tentato di dire le seconde, ma il problema maggiore e' che ti vincoli vita natural durante a shimano per i dischi, infatti finora ancora nessun produttore ne produce con attacco centrelock, probabilmente perche' shimano ha brevettato il sistema.

....ok, ma anche se fosse... :shock:

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
huponz ha scritto:
questa settimana mi arrivano le xland se aspetti un po' di sapro' dire come vanno, per abbellirle penso che oscurero' le piste frenanti...

...mi sa che non posso aspettare...se non le prendo io le 819 fanno il volo...ho 1 opzione da sfruttare in un paio di gg al max, uffa !!!! :-(

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Vince ha scritto:
si, la FRM fa quei mozzi ma non so se siano compatibili con il centrlock di shimano, la FRM li fa per fare un unico mozzo sia per v-brake che per disco.

ZFL-M-Comp-Disc.jpg

infatti quello in foto serve per i dischi 6 fori e i v-brake
ma mi sembrava di averne vista una versione anche per
il sistema Shimano

ma forse sbaglio...

V

vinx

Ospite
huponz ha scritto:
comunque sono ottime quelle ruote li, con che impianto disk le monterai?

con gli XT 2003.

A tal proposito mi sta vendendo in mente che se prendi le ruote con i mozzi XT poi avrai i dischi XT che hanno una pista frenante maggiore di quelli specifici per grimeca/XT03, funziona lo stesso ma diventeranno un po antiestetici quando si sara' fatta l'impronta della pastiglia sul disco.

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
Vince ha scritto:
Potresti comprare l'adattatore FRM e montare cosi' dischi a 6 fori.

...no, accrocchi non ne voglio fare...mi pare che il prezzo sia + che buono; è da decidere se rimanre vincolato allo standard centerlock con conseguente limitazione della scelta di eventuali upgrade dei dischi (x adesso mi pare ci siano solo quelli da 160mm).... :?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo