Mavic Vs Shimano

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
50
Sofia (BG)
Visita sito
Ciao a tutti,

da un pò di tempo mi sta ronzando in testa l'idea di cambiare le mie nuove ruote (mavic 3.1 ust con mozzi XTR...v-brake)...ma non ne sono sicuro...
l'idea sarebbe di mettere le Mavic crossmax SL v-brake oppure le Shimano XTR, ma credo ci sia solo la versione Disc, e quindi dovrei cambiare le leve (XTR) e mettere i freni a disco (mentre ora ho i v-brake).
Sono indeciso tra i 2, anche se le Shimano sono molto più belline esteticamente (s'intonano con la mia bici)...però non so quali siano a livello pratico poi le migliori.
che dite?
c'è qualche consiglio? magari mi tengo le mie!!

grazie
Goku

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Io sarei proprio curioso di sapere se pesano meno le crossmax SL UST DISK o le ruote XTR ust disc...

Se fossi in te prenderei le CROSSMAX SL e metterei i dischi ma dipende quanto puoi spendere :-?

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Certo visto che shimano utilizza il center lock devi per forza usare i suoi impianti a disco....

COn le crossmax sl puoi mettere lo stesso freni shimano basta metti i dischi non shimano o dell'anno prima ...

vai di crossmax

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.132
195
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
:8): :8): Hola!
Dunque... le Crossmax SL sono disponibili anche in versione
V-brake, le Shimano Xtr non lo so, ma credo di si dato che il gruppo
esiste sia in versione disk che v_brake...
Se passi ai dischi sulle Mavic puoi metterci quello che vuoi, mentre sulle
Xtr devi per forza usare l'impianto xtr03/xt04 con centerlock. :-?
al posto tuo prenderei Crossmax. :-?
ciao

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
marcummarcu ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Io sarei proprio curioso di sapere se pesano meno le crossmax SL UST DISK o le ruote XTR ust disc...

Se fossi in te prenderei le CROSSMAX SL e metterei i dischi ma dipende quanto puoi spendere :-?

pesano leggerissimamente meno le mavic (pochi grammi)

SI ma è una cosa che hai verificato di persona o leggendo i pesi dichiarati?'

Anche dichiarati i deragliatori XTR pesano meno degli sram X.0 ma alla fine sulla bilancia lo sram pesa meno e mi pare anche non di poco... :-?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo