• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mavic vs fulcrum

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Pensa ai piloti di moto gp che riescono a sentire sottigliezze ancora più sottili...
Prova i Fulcrum red metal 0 xrp e con le stesse gomme i Mavic Crossride...poi ne riparliamo in ''scorrevolezza''...
 
S

sogre

Ospite
Pensa ai piloti di moto gp che riescono a sentire sottigliezze ancora più sottili...
Prova i Fulcrum red metal 0 xrp e con le stesse gomme i Mavic Crossride...poi ne riparliamo in ''scorrevolezza''...

Sono convinto che fra una ruota e l'altra si sento e non poco delle differenze, ci mancherebbe, ma i cuscinetti e la "scorrevolezza" del mozzo c'entrano poco.
Una ruota è un delicato mix di rigidità (o elasticità) e di inerzia.
Una ruota leggera dà vantagi in termini SENSAZIONE di scorrevollezza e dà vantaggi in accelerazione.
Una ruota rigida permette di trasmettere più potenza però è anche più nervosa nella guida e nel controllo del mezzo. Qualcuno dice che è anche più golosa di energie sui lunghi percorsi.
La ruota migliore?
Il peso (o meglio inerzia) è un dato molto importante e quantificabile, altri parametri più difficilmente quantificabili dipendono anche dalle condizioni atletiche e lo stile di guida del biker.
Il mozzo?
la più grande qualità che deve avere è quella di non dare noie!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il mozzo?
la più grande qualità che deve avere è quella di non dare noie!

Limitiamoci a questo allora... tornando in tema.
Più d'uno mi ha parlato di una bassa affidabilità dei mozzi Mavic.
Per conto mio questa sarebbe una buona ragione per scegliere un altro produttore.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Limitiamoci a questo allora... tornando in tema.
Più d'uno mi ha parlato di una bassa affidabilità dei mozzi Mavic.
Per conto mio questa sarebbe una buona ragione per scegliere un altro produttore.


io ho preso i mavic crossmax (top di gamma) ed è l'ultimo paio di Mavic che prendo, assistenza pessima a dir poco, rivenditore Mavic point al limite ella legalità, mai più
 

TonyEnfiss

Biker popularis
28/2/16
86
0
0
Lissone
Visita sito
Buone pedalate.

Facci avere la tua recensione, dopo un certo periodo di utilizzo.

Grazie! Lo farò ;)
Sicuramente farò il salto di qualità rispetto a ora! Senza contare che sono felice di aver comprato un prodotto italiano sicuramente di qualità!
per l'assistenza...beh... spero non mi dovrà mai servire!!!
Oggi esco..... con le ruote vecchie...!!! Non vedo l'ora che arrivino quelle nuove!!!!!!!
Grazie ancora a tutti!
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
ottime le red power xl,le ho montate 5 anni fa e percorso 24000 km senza mai nessun problema.ora le ho passate al muletto e ho preso le red metal 3
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Allora... io non avevo scritto nulla di questo in precedenza, in questo topic.
Non volevo apparire di parte, anche se evidentemente lo sono.

Negli anni ho avuto 5 coppie di ruote Fulcrum. Di livelli diversi.
Mano a mano rivendute dopo il cambio della forcella, ora a perno passante.

Di recente ho ricomprato un set di Fulcrum Red Metal 3.
Stavolta con perno passante.

A mio parere tutta la produzione Fulcrum merita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo