Mavic e deemax valvola tubeless

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.658
1.992
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ciao a tutti, lo scorso anno ho acquistato le Mavic e-deemax in sostituzione alle DT Swiss H 1900

dal primo momento ho avuto problemi con la tenuta della valvola, ho provato un mare di tipi di valvole diversi (a cono, a mattone, con fori radiali)o ri nastrato il cerchio diverse volte.

oggi preso dalla disperazione ho provato a cambiare le valvole con la gomma montata e ho finito per snervare un paio di Continental cripto da 2,6, diciamo non gomme propriamente leggere.

Con ruote dt Swiss, Newmen, FRM, e Crank Brothers non ho mai avuto problemi del genere. Sto iniziando a pensare di lanciarle dalla finestra

A questo punto mi viene da chiedere se qualcuno abbia da consigliarmi delle valvole dei miracoli

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.601
9.760
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

sempre montato le originali, mai un problema…

Reactions: Riz 73

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.658
1.992
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
sempre montato le originali, mai un problema…
Pensavo di, invece ho provato l’originali e subito mi hanno dato problemi, poi l’ho sostituita con altre che avevo in casa di ogni tipo

Stavo pensando come Extrema ratio di fare una toppa di camera d’aria per aumentare la superficie di contatto dove c’è il passaggio della valvola. Non saprei che altri pesci prendere

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.947
34.156
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Su quelle di mio figlio ho messo le sue originali e vanno benissimo , nessun problema

Reactions: gargasecca

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.025
831
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ho un paio con le originali, ne ho un altro paio con valvole a cono (senza nemmeno gli spessori asimmetrici) e nessun problema in entrambe i casi.

Non è che perde la nastratura da qualche parte, quella originale mavic fa schifo ed è messa a cazzo (la giunta non la fanno dove c'è la valvola e ovviamente dopo un po' si apre) e dai la colpa alle povere valvole che invece fanno il loro lavoro

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.658
1.992
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Quindi serve un adattatore

intanto le ho comprate
Se ho già l’adattatore le provo

se no compro delle ruote e saluto ahimè mavic perché è stata un’esperienza bella (come guida e estetica) ma frustrante

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.658
1.992
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL

Acquistate ieri su Amazon per riceverle oggi

non hannno la rondella obliqua ma solo quella a doppia curva

inutile in sostanza

mi sento sfortunato oggi

la gomma nuova arriverà domani o dopodomani
Vedremo

intanto grazie a tutti

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cavolo Mirek mi dispiace, contatta PMP che ti risolvono il problema.
334 704 3437 Chiamali o inviagli un messaggio su WhatsApp spiegando il problema. Fagli vedere i miei adattatori e digli che a te mancano.

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.658
1.992
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Userò quelli delle ruote (anche se non sono precisi come i tuoi)

magari ho delle ruote fallate

Mi sa che prenderò delle hope fortus con mozzo pro4 e le mavic le tengo di scorta o con tennis armour con camera d’aria

Reactions: Big Steak One

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.658
1.992
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
anche se è di poco conto aggiungo un ulteriore precisazione:

con calma e sangue freddo ho nastrato il posteriore della Edeemax con american tape, ho montato la valvola e latticizzato.
ho montato il pneumatico nuovo continental ktyptotal da 2,6 versione endurance a mano senza ausilio di attrezzi (la calma e la tranquillità aiutano)

fattosta che l'aria resta all'interno una giornata al massimo. esce sicuramente dalla base della valvola
ci ho fatto un giro e sinceramente mi dispiace vendere ste ruote perchè le trovo veramente belle e performanti, forse sono tato sfortunato, non saprei.

fortunatamente oggi mi è arrivato il ufficio il nuovo "balocco" e non vedo l'ora di pasticciare anche con questo!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo