MAVIC / DT SWISS / SPANK : Quali ruote su Root Miller ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
Ciao ragazzi
A breve ordinerò una nuova Rose Root Miller 3
https://www.rosebikes.it/rose-root-miller-3-2660319
Ho intenzione di ordinarla con dei freni Shimano XT ice tech al posto dei Magura e oltre ai freni vorrei mettere le ruote giuste.

A parità di prezzo potrei scegliere fra le
- MAVIC XA ÉLITE
- SPANK OOZY TRAIL 345

Ulteriore montaggio possibile sarebbero delle
- DT SWISS M1700 SPLINE

Quali sono le ruote migliori fra le 3 in termini di resistenza, durabilità, facilità di manutenzione e reperibilità componenti sostitutivi ?

Oltre a queste ci sono ruote di medesima fascia di prezzo che potrebbero fare al caso mio ?

Qualcuno conosce la qualità delle ruote assemblate da Rose che si trovano su molti set proposti ?

Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Mi complimento per la scelta
Per le ruote non ti posso aiutare, ho letto una recensione molto positiva sulle Spank, ma il rovescio della medaglia è che sembrano poco conosciute, di conseguenza non si sa com'è l'assistenza.
Su Mavic in generale si sentono molte lamentele, ma è anche vero che sono tra le più vendute in vari ambiti.
Penso che le DT siano una sicurezza, e non perché ho le M1900.
Le ruote assemblate Rose sono delle DT.
 

AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
Mi complimento per la scelta
Per le ruote non ti posso aiutare, ho letto una recensione molto positiva sulle Spank, ma il rovescio della medaglia è che sembrano poco conosciute, di conseguenza non si sa com'è l'assistenza.
Su Mavic in generale si sentono molte lamentele, ma è anche vero che sono tra le più vendute in vari ambiti.
Penso che le DT siano una sicurezza, e non perché ho le M1900.
Le ruote assemblate Rose sono delle DT.

Al 90% é grazie ai tuoi commenti nello scorso post che ho scelto Rose. A primo sguardo l’avevo scartata perché canyon era di più forte impatto visivo. Poi apri la galleria e inizi a innamorarti della semplicità e della robustezza e finisci per ordinarla.
Comunque penso allora che andrò su DT Swiss.
Tuttavia la descrizione delle Ruote Rose sul sito riporta : SUNRINGLÉ SRC HUBS AND MAVIC EN 627 RIMS, FOR SHIMANO 29" BLACK
Sembra tutto tranne DT.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao ragazzi
A breve ordinerò una nuova Rose Root Miller 3
https://www.rosebikes.it/rose-root-miller-3-2660319
Ho intenzione di ordinarla con dei freni Shimano XT ice tech al posto dei Magura e oltre ai freni vorrei mettere le ruote giuste.

A parità di prezzo potrei scegliere fra le
- MAVIC XA ÉLITE
- SPANK OOZY TRAIL 345

Ulteriore montaggio possibile sarebbero delle
- DT SWISS M1700 SPLINE

Quali sono le ruote migliori fra le 3 in termini di resistenza, durabilità, facilità di manutenzione e reperibilità componenti sostitutivi ?

Oltre a queste ci sono ruote di medesima fascia di prezzo che potrebbero fare al caso mio ?

Qualcuno conosce la qualità delle ruote assemblate da Rose che si trovano su molti set proposti ?

Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Le Spank le ho io, ottime ruote a 32 raggi molto robuste, la ruota libera ha parecchi punti di ingaggio e il cerchio è molto robusto.
L'ho già battuto 3 volte sulle pietre ed è perfetto.
È una ruota da enduro, le altre due sono da trail/AM quindi le Spank pesano molto di più, sui 2 kg.

Se vuoi robustezza Spank oozy trail 345 non ti deluderanno.
Se vuoi DT per avere una ruota comparabile alle Spank devi prendere le E1700 non le M.

ac2fde7753ce184672ae4ba87b7047b5.jpg
a8db7ca92d9f901ab4d3643d75e19d51.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: chloris

AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
Le Spank le ho io, ottime ruote a 32 raggi molto robuste, la ruota libera ha parecchi punti di ingaggio e il cerchio è molto robusto.
L'ho già battuto 3 volte sulle pietre ed è perfetto.
È una ruota da enduro, le altre due sono da trail/AM quindi le Spank pesano molto di più, sui 2 kg.

Se vuoi robustezza Spank oozy trail 345 non ti deluderanno.
Se vuoi DT per avere una ruota comparabile alle Spank devi prendere le E1700 non le M.

ac2fde7753ce184672ae4ba87b7047b5.jpg
a8db7ca92d9f901ab4d3643d75e19d51.jpg

Ma le tue sono le oozy trail 345? Non sembrano le stesse... inoltre credo siano da Trail, come dice il
Nome


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma le tue sono le oozy trail 345? Non sembrano le stesse... inoltre credo siano da Trail, come dice il
Nome


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Le mie sono le oozy trail 345, o credi che non sappia quello che ho comprato? [emoji12] a parte che basta ingrandire la foto.
Lascia stare il nome, sono ruote per uso aggressivo/Park/enduro e basta vedere il peso rispetto alle altre che hai citato.

Le oozy trail da trail ([emoji16] ) sono le 260.
Comunque basta vedere sul sito ed è specificato che sono per enduro.
 

AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
Le mie sono le oozy trail 345, o credi che non sappia quello che ho comprato? [emoji12] a parte che basta ingrandire la foto.
Lascia stare il nome, sono ruote per uso aggressivo/Park/enduro e basta vedere il peso rispetto alle altre che hai citato.

Le oozy trail da trail ([emoji16] ) sono le 260.
Comunque basta vedere sul sito ed è specificato che sono per enduro.

Mi hai convinto . Costano anche meno delle altre, assurdo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Anche a me sarebbero piaciute ma non ci sono sul catalogo Rose... Le M1700’sono vosintanto fragili rispetto alle M?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Volevi scrivere forse:le M1700 sono fragili rispetto alle E?Ebbene con le M ci puoi fare un All Mountain senza strafare,con le E puoi fare tutto quello che vuoi,sono fatte per l'enduro,da cui la lettera"E"

Sent from my TA-1053 using MTB-Forum mobile app
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Le ruote M dovrebbero essere "certificate" fino a 110 chili (dovrebbero)
Forse, in relazione al tuo peso sarebbe preferibile delle ruote più robuste.
Che poi, di quale robustezza si parla? Di deformazione del cerchio? Di raggi spezzati? Di nippel strappati?
 

AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
Le ruote M dovrebbero essere "certificate" fino a 110 chili (dovrebbero)
Forse, in relazione al tuo peso sarebbe preferibile delle ruote più robuste.
Che poi, di quale robustezza si parla? Di deformazione del cerchio? Di raggi spezzati? Di nippel strappati?

Vabé, con vestiti e zaino arriverò a 90 più la bici ( senza ruote )siamo a 100. Dici che non mi tengono ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Secondo me tengono senza problemi, poi dipende anche dal tuo stile di guida.
Sul sito DT Swiss dichiarano
RECOMMENDED SYSTEM WEIGHT MAX.120 kg
 

Classifica mensile dislivello positivo