• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mavic Crossride vs ZTR Crest

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non le conosco quindi non sapevo che c'era tutta questa differenza :)
Sono le ruote che montano le due MTB che ho preso di mira, le prime sulla F-Si Carbon 3 2016, le seconde sulla Olympia Csl-X2.

....scusa , ma mi stà venendo un dubbio , non è che hai sbagliato a leggere e si parla di crossroc e non di crossride ...in quanto le crossride , non mi pare esistano tubeless ready...

...perchè se sono le crossroc , il discorso cambia !
...come livello sono simili , pesano un filo di più ma hanno dalla loro un ottima rigidità e una resistenza notevole....le maltratti come vuoi , e tengono benissimo , ottima la scorrevolezza e la latticizzazione è perfetta , non hanno una perdita con qualsiasi gomma !
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito

Guarda, sono quasi certo siano le Crossride, ora non riesco a trovare il Dealrbook 2016 di Cannondale, ma se riesci a trovarlo in giro vedrai che sono proprio quelle.
A meno che non si siano sbagliati loro a scrivere.
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
le crest hanno il pregio della leggerezza e sono ok se non si pesa molto e non si affrontano percorsi troppo hard.
Le ruote sono componenti determinanti per le prestazioni delle mtb !!!

Se per percorsi hard intendi trail tipo enduro, salti oltre le classiche pietre e radici che si possono trovare e discese a scavezzacollo allora posso assicurarti che non ne faccio.

crest perfetti se fa uno xc e pesi meno di 75kg.


occhio ai cerchi per cannondale FSI, sono campanati disassati oltre che hanno un mozzo ant per lefty non convertibile a pp15 qr ecc

Faccio percorsi XC e peso al momento 68 kg per 168 cm.

Infatti quello che un po mi frena dal possibile acquisto della FSI è proprio la questione Lefty, che da un lato è un'ottima forcella ma dall'altro ha questo problema.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
I crest ti vanno bene allora
 

Classifica mensile dislivello positivo