Mavic Crossride ...oppure???

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao raga, una domanda agli esperti "ruotisti"...vorrei cambiare le ruote alla mia scale e , rimanendo su cifre basse mi sono orientato sui mavic crossride, che a quanto letto nei numerosi post, sembrano essere un ottimo compromesso qualità/prezzo.
A questo punto vi chiedo: esiste qualche alternativa valida rimanendo sempre su quella fascia di prezzo (140/150 euro)? mi dite di provare con una ruota assemblata?
grazieeeo-o
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ho avuto le crossride sulla mia vecchia bike e mi ci sono trovato molto bene, nonostante tutti i vari maltrattamenti si sono sempre comportate benissimo, dunque mi sento di consigliartele; puoi prendere anche in considerazione anche le Fulcrum redmetal 5 più o meno costano analogamente e pesano qualcosa in meno.

ROCK'N'ROLL LIVES ON:-?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ho avuto le crossride sulla mia vecchia bike e mi ci sono trovato molto bene, nonostante tutti i vari maltrattamenti si sono sempre comportate benissimo, dunque mi sento di consigliartele; puoi prendere anche in considerazione anche le Fulcrum redmetal 5 più o meno costano analogamente e pesano qualcosa in meno.

ROCK'N'ROLL LIVES ON:-?


in effetti le fuòcrum mi piacciono molto ma sono solo per freni a disco (tranne le zero) ed io utilizzo v-brake:-?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ciao raga, una domanda agli esperti "ruotisti"...vorrei cambiare le ruote alla mia scale e , rimanendo su cifre basse mi sono orientato sui mavic crossride, che a quanto letto nei numerosi post, sembrano essere un ottimo compromesso qualità/prezzo.
A questo punto vi chiedo: esiste qualche alternativa valida rimanendo sempre su quella fascia di prezzo (140/150 euro)? mi dite di provare con una ruota assemblata?
grazieeeo-o

secondo me meglio ruote assemblatel, se rompi qualcosa è più semplice con i ricambi.
Su chain reaction puoi scegliere i componenti custom che più preferisci e ti montano le ruote. Per spese superiori a 140 euro le spedizioni sono gratuite, c'è solo da pagare una commissione per la conversione della valuta (sterlina-euro). Con 140-150 euro ti fai delle buone ruote!
Ho le cross ride e sono soddisfatto di queste ruote ma potessi tornare indietro ne prenderei altre... mi piacerebbe mettere dei cerchi più robusti (le maltratto molto e un pochino patiscono) ma ahimè non ci sono molte opzioni con cerchi da 24 fori!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
secondo me meglio ruote assemblatel, se rompi qualcosa è più semplice con i ricambi.
Su chain reaction puoi scegliere i componenti custom che più preferisci e ti montano le ruote. Per spese superiori a 140 euro le spedizioni sono gratuite, c'è solo da pagare una commissione per la conversione della valuta (sterlina-euro). Con 140-150 euro ti fai delle buone ruote!
Ho le cross ride e sono soddisfatto di queste ruote ma potessi tornare indietro ne prenderei altre... mi piacerebbe mettere dei cerchi più robusti (le maltratto molto e un pochino patiscono) ma ahimè non ci sono molte opzioni con cerchi da 24 fori!


...e un esempio di assemblate di pari valore? che componenti mi consigli?o-o
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
...e un esempio di assemblate di pari valore? che componenti mi consigli?o-o

ad esempio questi

Below are the items you have selected along with additional upgrade charges​
Selected Items
Any Additional Charges Shimano XT Disc Front M756 Black 32h 6-Bolt 0.00 EUR
Mavic XM719 2007 32h Silver 7.10 EUR
DT Swiss Spokes Champion Stainless PG Silver 2mm 0.00 EUR
Shimano XT Disc Rear M756 Black 32h 6-Bolt 0.00 EUR
Mavic XM719 2007 32h Silver 7.10 EUR
DT Swiss Spokes Champion Stainless PG Silver 2mm 0.00 EUR
Selected Package Price 148.98 EUR



che sono cerchi tubeless se non sbaglio!
se ti vanno bene i cerchi e i raggi silver... se no neri costano di più sui 160!
Altrimenti puoi prendere dei cerchi più da XC tipo xc 317, se no ci sono i DT... vedi tu prova le varie combinazioni e vedi quella che ti ispira di più :)
se no se li vuoi più robusti prendi i mavic en321 che non costano tanto di più resti sempre su questa cifra, oppure i DT 540 .
I mozzi xt comunque sono un'ottima base di partenza!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
dimenticavo, occhio che se i cerchi non sono tubeless devi prendere anche il nastro paranipple oppure se ne hai o sai dove comprarlo a meno lo aggiungi poi tu dopo!
 

ballalex

Biker popularis
7/6/05
49
0
0
Brescia
Visita sito
Ho avuto le crossride sulla mia vecchia bike e mi ci sono trovato molto bene, nonostante tutti i vari maltrattamenti si sono sempre comportate benissimo, dunque mi sento di consigliartele; puoi prendere anche in considerazione anche le Fulcrum redmetal 5 più o meno costano analogamente e pesano qualcosa in meno.

ROCK'N'ROLL LIVES ON:-?

Cosa intendi per maltrattamenti e quanto pesi? Perchè sarei interessato anche Io ma peso 85Kg e sono amante di pietraie e sentieri molto tecnici. Le Red metal le ho visti all'Eicma e mi hanno fatto veramente paura i solo 8 raggi da un lato!!

Grazie
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Cosa intendi per maltrattamenti e quanto pesi? Perchè sarei interessato anche Io ma peso 85Kg e sono amante di pietraie e sentieri molto tecnici. Le Red metal le ho visti all'Eicma e mi hanno fatto veramente paura i solo 8 raggi da un lato!!

Grazie

Io abito a genova e quì in liguria è mooolto più facile trovare sentieri dissestatissimi salita-dicesa piuttosto che tranquilli percorsi xc pianeggianti, tanto per cominciare;
premetto che la bike su cui avevo i crossride l'ho tenuta meno di un anno, ma tanto per farti capire ci sono andato a girare anche un paio di volte a Caldirola nella pista da downhill e la bike era una front!!! Direi che come maltrattamento potrebbe anche bastare:mrgreen:
C'è da dire però che io peso 64kg.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao raga, una domanda agli esperti "ruotisti"...vorrei cambiare le ruote alla mia scale e , rimanendo su cifre basse mi sono orientato sui mavic crossride, che a quanto letto nei numerosi post, sembrano essere un ottimo compromesso qualità/prezzo.
A questo punto vi chiedo: esiste qualche alternativa valida rimanendo sempre su quella fascia di prezzo (140/150 euro)? mi dite di provare con una ruota assemblata?
grazieee

Ma che ruote hai adesso? Non possono essere tanto peggio delle crossride, se hai una scale.
 

ricezione

Biker superis
11/7/07
313
0
0
brescia
it.netlog.com
cross max st,io le ho prese e ne vale davvero la pena e la spesa la fai una volta e basta(forse)...:mrgreen:
io ti consiglio di aspettare e far su un pò di soldi e tra qualche mese te le compri:-?
 

HILIP

Biker superioris
la mia nuova scale di serie aveva montate le crossride disc....ma dato che:
1° gli ho messo le SLR
2°come detto le crossride sono solo per camera e non tubb

...ho deciso di darle indietro e di prendermi le crossride versione v-brake da montare sul muletto che sto preparando
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
la mia nuova scale di serie aveva montate le crossride disc....ma dato che:
1° gli ho messo le SLR
2°come detto le crossride sono solo per camera e non tubb

...ho deciso di darle indietro e di prendermi le crossride versione v-brake da montare sul muletto che sto preparando


sono proprio quelle che vorrei montare io...mi chiedevo se fosse meglio optare per un'assemblata spendendo la stessa cifra e ottenendo lo stesso risultato estetico..(secondo me le crossride sono esteticamente belle)
 
Io non credo che si riesca ad assemblare un set di ruote con 150 euro e avere allo stesso tempo un peso di 1750g come le nuove Xride only V-brake che oltretutto hanno anche la raggiatura radiale sull' anteriore, sara' molto difficile che trovi qualcosa di simile a quel prezzo.
Quindi non credo ci siano molte alternative...se non piu' costose o piu' pesanti.
Se ti interessavano ust pero' e' un' altro discorso...devi spendere un po' di piu e ti prendi le XT per V-brake le 770 mi pare che stanno anche meno di peso, ma costano quasi il doppio...
Ciaoo-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Io non credo che si riesca ad assemblare un set di ruote con 150 euro e avere allo stesso tempo un peso di 1750g come le nuove Xride only V-brake che oltretutto hanno anche la raggiatura radiale sull' anteriore, sara' molto difficile che trovi qualcosa di simile a quel prezzo.
Quindi non credo ci siano molte alternative...se non piu' costose o piu' pesanti.
Se ti interessavano ust pero' e' un' altro discorso...devi spendere un po' di piu e ti prendi le XT per V-brake le 770 mi pare che stanno anche meno di peso, ma costano quasi il doppio...
Ciaoo-o


molte grazieo-o..era quello che mi interessava sapere
 

Classifica mensile dislivello positivo