Mavic Crossmax UST XL DISK, MI SONO AVANZATI DEI PEZZI !!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
Ciao a tutti ho preso circa 1 mese fa queste ruote Mavic Crossmax UST XL DISK e devo dire che sono fantastiche. Ho motato su lo SPYDER da 2,1 e anche dopo un mese la pressione non è calata senza usare sigillanti. Prima avevo le VUELTA con le Michelin e ogni 4-5 giorni dovevo rigonfiarli, che palle !!!
Va bè comunque mi sono avanzati questi pezzi !!! A cosa servono ? La ruota grossa ho tentato di metterla perchè pensavo che servisse per non far cadere la catena sui raggi, ma quando sono andato a mettere la cassetta non entrava fino in fondo, quindi l'ho levata.
grazie ciao
 

Allegati

  • IMG_4038.jpg
    IMG_4038.jpg
    22 KB · Visite: 122

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
I due "cilindretti" suppongo servano per convertire l'asse da 9mm della ruota davanti in asse passante da 20

La "ruota" se non serve per quello che hai indicato tu.... non saprei

non riesco a capire :? a cosa serve questa conversione ?
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Esistono 2 tipi di asse per il mozzo anteriore...quello standard da 9mm con lo sgancio rapido classico...
e poi quello passante con asse da 20mm molto piu grosso,che solitamnete viene utilizzato per "impieghi gravosi" e necessita tdi una forcella adatta

Ora sostituendo le boccole che hai montato con queste che ti avanzano,puoi montare le ruote su forcelle con asse passante...(e solo su quelle) mentre con quello che hai ora ci puoi montare l'asse da 9mm
 

tatai

Biker superis
quella ruota in grande serve a questo vedi foto
crossmaxl.jpg

gli altri due pezzi non sò a cosa possano servire se non sei riuscito ad inserirla è solo perchè non sei stato bravo a metterla perchè serve appunto a non buttare la catena sui raggi
ciao tatai
 

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
Esistono 2 tipi di asse per il mozzo anteriore...quello standard da 9mm con lo sgancio rapido classico...
e poi quello passante con asse da 20mm molto piu grosso,che solitamnete viene utilizzato per "impieghi gravosi" e necessita tdi una forcella adatta

Ora sostituendo le boccole che hai montato con queste che ti avanzano,puoi montare le ruote su forcelle con asse passante...(e solo su quelle) mentre con quello che hai ora ci puoi montare l'asse da 9mm
Ok grazie ho capito, non fa al caso mio , quindi non mi servono
ciao
 

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
tatai ha scritto:
quella ruota in grande serve a questo vedi foto
crossmaxl.jpg

gli altri due pezzi non sò a cosa possano servire se non sei riuscito ad inserirla è solo perchè non sei stato bravo a metterla perchè serve appunto a non buttare la catena sui raggi
ciao tatai
tu sei riuscito a metterla ? io ho provato ma mi fa troppo spessore non riesco ad avvitare la cassetta, ma magari non ho visto bene, alla prossima pulizia della bici ci riprovo......
grazie
ciao
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
con alcuni tipi di cassette sram va a interferire con i bracci della cassetta !

e poi dovete curarne bene il verso in maniera che le braccia della cassetta trovono alloggiamento al interno delle svasature !

consiglio spassionato.......mettetela sempre quella protezione !

se per sbaglio vi esce la catena sui raggi........non avete idea del costo dei raggi e delle rogne !

Bye Mao
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
La ruota nera ha un preciso verso di montaggio, fai qualche tentativo e dovresti riuscire...Un consiglio: mettila assolutamente, se rovini un raggio dei Crossmax con la catena poi ti mangi le mani!
 

Classifica mensile dislivello positivo