• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mavic Crossmax SX 2009

Francescoztl2

Biker novus
26/12/11
15
0
0
Massa
Visita sito
Ciao ragazzi, possiedo delle Mavic Crossmax SX del 2009, quelle grigie con mozzi e disegni bianchi per intenderci, devo aprire completamente il mozzo posteriore perché la ruota libera ha iniziato a scorrere malissimo di punto in bianco; ho guardato su internet qualche guida, ho provato a vedere gli esplosi, ma non ho trovato nulla che riguardasse esattamente questi cerchi e siccome che non mi si muove nulla nemmeno di 1mm non so se attribuire la colpa all'ossido dei cuscinetti (e quindi dar due colpetti un po' più decisi e via) o al fatto che sto facendo la cosa sbagliata (e quindi meglio evitare di dar due colpetti ^^ ), c'è qualcuno che ha già fatto questo lavoro e sappia dirmi esattamente come procedere nel modo giusto? grazie :)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

i colpetti son da evitare a prescindere!! non è prendendo a "colpetti" dei componenti in alluminio che si risolve i problemi!lì, bisogna capire cosa è successo, quindi è meglio aprirlo o farlo aprire a chi ne è capace x capir se è solo questione di scarsa manutenzione e che quindi basta solo di esser ripulito e rilubrificato o se vi è bisogno di sostituire qualcosa che si è compromesso.
ciauz
 

Francescoztl2

Biker novus
26/12/11
15
0
0
Massa
Visita sito
Portai la ruota dal meccanico, ma siccome che girava tutto liscio e nemmeno lui riuscì ad aprirla, mi consigliò di riprovarci una volta che sarebbe saltato fuori un malfunzionamento, senza andarmeli a creare da solo prima del dovuto; beh ora i cuscinetti son da cambiare, ma non riesco ad estrarre nulla, ruota libera e perno sono bloccati al loro posto :(
 

Classifica mensile dislivello positivo