mavic crossmax slr v-brake o dt swiss xr 1480

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superpit

Biker novus
2/6/08
40
6
0
Treviso
Visita sito
Bike
Quella che piace a me.
ciao ragazzi, spero di aver postato la domanda nel posto giusto.. giunge finalmente il momento di cambiare le ruote alla mia mtb, che finora monta delle ormai anziane dt (cerchi xr4.1+mozzi dt cerit, peso indicativo 2kg, un po' tantini...). problemi non ne ho mai avuti, mai rotto un raggio, soltanto di tanto in tanto, dalla ruota anteriore, il cerchio che si muoveva (leggermente) lateralmente tanto da toccare i pattini e creare quello sgradevole rumorino...
come si legge dal titolo, la scelta per le sostitute cade tra queste due: mavic crossmax slr v-brake (1420gr) o dt xr 1480 (1480gr)?
volevo appunto delle ruote per v-brake, il piu possibile leggere, e che potessero montate la camera d'aria. ho gia dato un'occhiata sul forum, ma non riesco a venirne fuori, voi cosa mi consigliate? c'è qualcuno che le ha provate entrambe? il problema che ho sulle mie vecchie dt, c'è anche sulle nuove? vi prego, datemi una mano!!
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ma non riesco a venirne fuori, voi cosa mi consigliate? c'è qualcuno che le ha provate entrambe?


perchè non ne vieni fuori ?

Se sei un cicloamatore qualunque ruote delle aziende citate prendi vanno benissimo

Il consiglio penso che gli esperti possano darlo se sanno che tipo di utilizzo se ne fa della bici e che tipo di performance si vuole avere
 

superpit

Biker novus
2/6/08
40
6
0
Treviso
Visita sito
Bike
Quella che piace a me.
perchè non ne vieni fuori ?

Se sei un cicloamatore qualunque ruote delle aziende citate prendi vanno benissimo

Il consiglio penso che gli esperti possano darlo se sanno che tipo di utilizzo se ne fa della bici e che tipo di performance si vuole avere



beh, sto cercando di dare una migliorata alla bici, per poi la prossima stagione avere gia qualcosa di buono per correre in una squadra... non ne esco fuori perche non capisco-conosco le effettive differenze tra le due ruote... non so decidermi, l'uso che ne faccio è su sterrato, cercavo qualcosa sicuramente di piu scorrevole ma anche piuttosto rigido....
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Le mavic sono più rigide, mentre le dt sono sicuramente migliori in termin di scorrevolezza...
Dipende molto che aspetto vuoi esaltare della bike e da che telaio hai...
Se x esempio hai già una front in all io metterei dt, visto che già il telaio di x sè è rigido...
Considera che le mavic sono tubeless e le dt hanno bisogno del kit, se un domani volessi cambiare sistema...
 

Classifica mensile dislivello positivo