Mavic Crossmax Sl: Fragili per XC???

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
alessandrosixtysix ha scritto:
Scusate
ho appena comprato le Crossmax Sl, qualcuno mi dice che, per l'uso che ne faccio, xc un po avventuroso, son un po fragili.
E' VERO?
Sarebbero + adatte le xl?

io ho sia i cerchi xl che gli sl e ti posso dire che mi trovo bene con tutti e due , non preoccuparti gli sl sono molto resistenti ho preso diverse botte soprattutto al posteriore ma mai nessun danno :scassat:
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Direi proprio di no... unica cosa all'inizio ti potresti avere qualche difficoltà perchè rispetto alle xl sono più rigide. Come ogni cosa di quella categoria, più rigide rendono di più in spinta, guidarle è più difficile all'inizio. Come robustezza credo che puoi andare tranquo :-o
 

cowboyone

Biker serius
20/1/04
238
0
0
53
Siracusa
Visita sito
alessandrosixtysix ha scritto:
Scusate
ho appena comprato le Crossmax Sl, qualcuno mi dice che, per l'uso che ne faccio, xc un po avventuroso, son un po fragili.
E' VERO?
Sarebbero + adatte le xl?

io so solo di differenze rispetto al peso del biker .... se superi i 75 Kg. le SL sono dichiarate dalla casa madre ... INADATTE.

ciao.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ho montato le Sl sulla front da almeno un anno, ci faccio Xc senza aver riscontrato mai alcun problema.
Per tutto l'inverno scorso , le stesse ruote hanno equipaggiato la mia biammortizzata Enduro, facendo cosi' ogni tipo di percorso, anche assai impegnativo. Di botte ne hanno prese diverse ma sono ancora perfette!
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
Dps1-Cowboy ha scritto:
alessandrosixtysix ha scritto:
Scusate
ho appena comprato le Crossmax Sl, qualcuno mi dice che, per l'uso che ne faccio, xc un po avventuroso, son un po fragili.
E' VERO?
Sarebbero + adatte le xl?

io so solo di differenze rispetto al peso del biker .... se superi i 75 Kg. le SL sono dichiarate dalla casa madre ... INADATTE.

ciao.

dove hai letto questa cosa?? sul manuale che danno insieme alle ruote non dice niente riguardo al peso ....... :°°(:
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
risolto che gli Sl possono essere strapazzati
che pattini freno usare per i miei XT:
jho montato i pattini xtr ma vanno peggio
dell'accoppiata xt/mavic 819
il pattino anteriore urla che è una meraviglia...
insomma, mi hanno consigliato i kool stop per ceramici.... :azz-se-m:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
ma se non sono valide per fare XC a che servono solo per bella vista.
Credo che il problema era dato dalle prime versioni, che essendo molto levigate. si andavano a rompere proprio all'attaccatura del raggio, ma erano le prime versioni
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
alessandrosixtysix ha scritto:
risolto che gli Sl possono essere strapazzati
che pattini freno usare per i miei XT:
jho montato i pattini xtr ma vanno peggio
dell'accoppiata xt/mavic 819
il pattino anteriore urla che è una meraviglia...
insomma, mi hanno consigliato i kool stop per ceramici.... :azz-se-m:

Io ho le SL da circa sei mesi le ho utilizzate in varie GF e non ho mai avuto problemi, per quando riguarda lo "stridolio" del freno anteriore avevo il tuo stesso problema risolto, parzialmente (ogni tanto fischia ancora), con dei pattini per cerchi in ceramica.......
 

hfdami

Biker serius
Morris ha scritto:
alessandrosixtysix ha scritto:
risolto che gli Sl possono essere strapazzati
che pattini freno usare per i miei XT:
jho montato i pattini xtr ma vanno peggio
dell'accoppiata xt/mavic 819
il pattino anteriore urla che è una meraviglia...
insomma, mi hanno consigliato i kool stop per ceramici.... :azz-se-m:
,,,Ritchey BLU'.. :8): :8):

Ciao come ti trovi sul bagnato con i pattini blu frenano bene? Soprattutto dopo aver superato una pozza o quando piove.
Hai mai usato quelli per ceramca?
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
,,,Ritchey BLU'.. :8): :8):[/quote]

Ciao come ti trovi sul bagnato con i pattini blu frenano bene? Soprattutto dopo aver superato una pozza o quando piove.
Hai mai usato quelli per ceramca?[/quote]



.....col bagnato nelle pozze e quando piove .....mi trovo meglio con i dischi!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:



...........scherzi a parte ............ho provato i ritchey blu' neri e rossi e shimato xt, i migliori sono i blu' , in tutte le condizioni......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo