MAVIC CROSSMAX RT TUBELESS READY ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fran88

Biker novus
4/12/17
3
0
0
35
Alto Garda
Visita sito
Bike
Ancora nessuna mtb
Buonasera a tutti, ho notato che sulle ruote in oggetto (che sono di serie su una Canyon Exceed) il bordino alto del cerchio non è leggermente ripiegato all'interno come i cerchi da bici da corsa ma finisce piatto. Allora mi chiedevo se ci fossero problemi col montaggio di copertoni tubeless ready e lattice. La ruota montava di serie copertoni e camera ma ha il nastro paranipples sigillante e in dotazione le valvole tubeless. Ho già fatto diversi chilometri coi tubeless senza problemi ma gradirei comunque dei pareri.

Ho già usato i tubeless per bici da corsa con ruote Fulcrum Zero 2way fit ma una volta in fondo a una discesa il copertone si è stallonato di colpo e sono rimasto in piedi per miracolo... forse era il copertone che era rimasto fermo alcuni anni... adesso sulla bici da corsa preferisco copertoni più camera...

grazie
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Buonasera a tutti, ho notato che sulle ruote in oggetto (che sono di serie su una Canyon Exceed) il bordino alto del cerchio non è leggermente ripiegato all'interno come i cerchi da bici da corsa ma finisce piatto.

grazie
hanno il profilo “Hookless” che è la tendenza dei nuovi cerchi tubeless ready
 

Classifica mensile dislivello positivo