mavic crossmax e larghezza maz copertura

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

luca 29er

Biker novus
19/1/12
10
0
0
venezia
Visita sito
Ciao a tutti, ho dei cerchi mavic crossmax ST da 26' e prevedono come larghezza massima dello pneumatico la misura di 2,30. Io vorrei montare sull'anteriore la copertura Bontrager XR4 team iussue che misura 2,35...ovvero 1,28 millimetri in più della misura massima consentita. Considerato che si tratta dell'anteriore, che la convertirò in tubeless, non vorrei che ci fossero problemi di stallonamento magari in una discesa presa in velocità........ Ma 1,28 millimetri extra limite sono proprio determinanti?? o ci posso passare sopra? anche s ei cerchi sono larghi solo 19 mm quindi molto stretti?
Ciao

Luca
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
anche ammesso si possa,ti ritrovi una gomma a pera che all anteriore secondo me non è proprio il massimo...
 

Lonewolf

Biker superioris
A parte che Mavic da solo delle larghezze min max consigliate e quindi non dice che sopra i 2.3 non si può, poi 0,05 pollici sono ampiamente al di sotto delle differenze tra produttori ( ci sono gomme da 2.4 più piccole di altre da 2.25). Ma soprattutto la mia Canyon monta di serie i Crossmax ST con dei Continental da 2.4, non mi sembrano affatto spanciati, li ho tublessizzati e spero proprio di non dovermi preoccupare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo