Mavic cross max elite fa gioco

Mazzier81

Biker novus
18/5/13
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho delle cross max elite montate a febbraio e già la ruota posteriore ha iniziato a fare gioco laterale, ma da quanto ho visto non sembra possibile regolare il mozzo. Qualcuno ha già avuto lo stesso problema e come l’ha risolto??? Grazie
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Mi stai facendo venire dubbi che abbia sbagliato acquisto, anch'io o le stesse ruote da un paio di mesi.
Effettivamente dagli spaccati del mozzo non ci sono regolazioni, che siano già andati i cuscinetti?
 
S

sogre

Ospite
Ciao a tutti,
Ho delle cross max elite montate a febbraio e già la ruota posteriore ha iniziato a fare gioco laterale, ma da quanto ho visto non sembra possibile regolare il mozzo. Qualcuno ha già avuto lo stesso problema e come l’ha risolto??? Grazie

Ciao,

sull'asse del mozzo lato disco c'è una ghiera che permette di regolare il precarico dei cuscinetti, insieme alle ruote Mavic solitamente fornisce la chiave che consente la regolazione che si può fare anche con la ruota montata sulla bici.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao,

sull'asse del mozzo lato disco c'è una ghiera che permette di regolare il precarico dei cuscinetti, insieme alle ruote Mavic solitamente fornisce la chiave che consente la regolazione che si può fare anche con la ruota montata sulla bici.

Le crossmax elite hanno i mozzi simili alle crossride. I mozzi sono precaricati con un sistema a molla, non c'è regolazione.
@Mazzier81 cerca tra le vecchie discussioni, mi sembra di ricordare che era un problema frequente per quella tipologia di mozzi.

https://www.mtb-mag.com/forum/threa...riore-mavic-crossride-disc-29-mod-2013.262723
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo