mavic 317 tubeless conversion

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao,
per conto di un amico in possesso dei suddetti cerchi, chiedo se qualcuno li ha trasformati in tubeless con kit ztr notubes, ossia nastro giallo+ valvola.
come si comportano questi cerchi in versione tubeless con gomma per camera? ci sono rischi di stallonamento? consigliate l'upgrade?

l'utilizzo della bici (taurine 4, front) è prettamente xc ed il biker pesa al max 78/80kg.

scusate se aperto un altro topic a riguardo; se ci sono già queste info su altri topic vi chiedo la cortesia di indicarmeli.
ciao.grazie. o-o

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
ciao, ZTR è il modello di alcuni cerchi della stans' notubes, io ho quei cerchi, basta che compri un qualunque nastro, white/yellow/blue..e le valvole smontabili...risparmi rispetto al kit.

io con questo metodo e con 40cc di lattice e gomme tubeless non ho nessun problema...sembrano cerchi ust nativi

(con gomma per camera si rabbocca più di frequente il lattice e ogni tanto perde di pressione...bisogna stargli dietro...un pò come tutte le gomme per camera...)

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Io li ho latticizzati con metodo EOT utilizzando camera da 20" tagliata.
Con il nastro penso che tu possa avere dei problemi di tenuta in quanto il 317 non è saldato ma giuntato, quindi sulla giunta dubito che il lattice riesca a garantirti la tenuta ...

pecoranera71

Biker novus
14/11/11
37
0
0
casalotti-roma
Visita sito
Ho anche io questi cerchi,m.317 disc.
Ildilemma che ho è quello che, dovendo montare delle camere schrader,se allargando il foro per la valvola,in futuro non possa piu"tublerizzare",perchè da come ho capito si potrebbe....o no?

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Lascia perdere la camera tagliata e monta due flap pronti joes o no tube, costano 20eu. Per il nastro, basta che metti un po' di nastro anche sulle spalle in corrispondenza della giuntura.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo