Ecco la mia MTB
In attesa di prendere una MTB elettrica con cui sostituire parzialmente la moto da enduro, ho riesumato dalla cantina un vecchio amore di giovinezza, una bici Legnano che mi fu regalata da mio padre e con la quale ho assaporato il gusto dell'indipendenza... avevo 15 anni quando la pedalavo in preda alle mie turbe adolescenziali, mi portava lontano dalla scuola, dai problemi, insomma da tutte quelle cretinerie che si hanno in mente a quell'età. Con la mia prima moto, poi la macchina e poi ancora altre moto la bici è rimasta seppellita nella polvere. L'ho ripresa e la sto rimettendo pian pianino in sesto con la speranza di farla diventare una vera MTB. E mi direte: ma chi te lo fa fare? Con quei soldi ti ci compri una rockrider che non ha niente a che vedere con quel ferro vecchio (sarà un caso che già allora l'avevo ribattezzata Ferry ) ed avreste senz'altro ragione, ma sono un dannato cocciuto e irrimediabilmente romantico... insomma a stà bici ci sono affezionato, è parte di me ed il pensiero che proprio QUESTA bici, mi porti verso nuovi traguardi, mi fa vibrare dall'emozione.
Per ora ho sostituito pneumatici, freni, movimento centrale, pedali con SPD doppio uso, ho smontato una forcella ammortizzata da una vecchia MTB rotta e vorrei trapiantarla su questa così da non spaccarmi in 2 quando vado in montagna, poi vorrei iniziare ad alleggerirla... insomma il lavoro sarà lungo.
PS: la foto è stata scattata quasi in cima al monte Genzana, un negoziante che ha visto la bici mi ha detto...non ce la puoi fare con stò coso vecchio e senza forcelle ammortizzate, pesa un accidente. Insomma mi ci sono voluti tre giorni per riprendermi ma lì ci sono salito!
In attesa di prendere una MTB elettrica con cui sostituire parzialmente la moto da enduro, ho riesumato dalla cantina un vecchio amore di giovinezza, una bici Legnano che mi fu regalata da mio padre e con la quale ho assaporato il gusto dell'indipendenza... avevo 15 anni quando la pedalavo in preda alle mie turbe adolescenziali, mi portava lontano dalla scuola, dai problemi, insomma da tutte quelle cretinerie che si hanno in mente a quell'età. Con la mia prima moto, poi la macchina e poi ancora altre moto la bici è rimasta seppellita nella polvere. L'ho ripresa e la sto rimettendo pian pianino in sesto con la speranza di farla diventare una vera MTB. E mi direte: ma chi te lo fa fare? Con quei soldi ti ci compri una rockrider che non ha niente a che vedere con quel ferro vecchio (sarà un caso che già allora l'avevo ribattezzata Ferry
Per ora ho sostituito pneumatici, freni, movimento centrale, pedali con SPD doppio uso, ho smontato una forcella ammortizzata da una vecchia MTB rotta e vorrei trapiantarla su questa così da non spaccarmi in 2 quando vado in montagna, poi vorrei iniziare ad alleggerirla... insomma il lavoro sarà lungo.
PS: la foto è stata scattata quasi in cima al monte Genzana, un negoziante che ha visto la bici mi ha detto...non ce la puoi fare con stò coso vecchio e senza forcelle ammortizzate, pesa un accidente. Insomma mi ci sono voluti tre giorni per riprendermi ma lì ci sono salito!