Mau e Leo al ForumRaduno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Scusate se apro un altro topic sul raduno, avevo così tante cose da raccontare, dopo questo WE fantastico e dopo avere letto quanto avete goià scritto, che non ne ho potuto fare a meno. :D
Grazie a tutti per quanto avete fatto e detto in questi giorni, vi ho sentiti vicini a me e a Leonardino, anche se non siamo stati proprio dei biker pronti a scartellarsi giù dalle discese in vostra compagnia.
Ed ora beccatevi questo.

Venerdì pomeriggio. Pronti, via. Si parte. Non pensavo proprio di esserci ma alla fine sono riuscito ad organizzarmi, mi sarebbe dispiaciuto un sacco perdermi questo evento!
Leo vuole portare anche la sua bici ... perchè no?! Imparerà pure qualcosa dagli zii Tara e Stinky!
L’autostrada corre veloce, come i pensieri. Bizzarro!!! Quanti nick in questi giorni acquisteranno un volto, ma come saranno? Come me li aspetto?. Come dice qualcuno “ Se si incerto ... lascia aperto”, quindi andiamo a vedere, basta chiacchiere virtuali, ma tanta gente “in action” sulle bici, a tavola , in camere, in tenda ....... Non ci sto più dentro dalla curiosità. Finestrini abbassati, aria calda che entra rumorosa nell’abitacolo, un occhio nello specchietto, Leonardino è li nel suo seggiolino che guarda il paesaggio sfrecciare oltre il guard-rail.
Poi lentamente si risale lungo le pendici del Baldo, l’aria si rinfresca. “Ma quando arriviamo, papà?” “Ancora poco e ci siamo”. Eccoci a malga Ime, parcheggio all’ombra di grandi abeti e faggi, frastornati dal viaggio scendiamo ed ho l’onore di presentarmi a Kabar, colui che ha voluto festeggiare il suo compleanno al raduno, in compagnia di tante persone sco/conosciute ... un mito!!!
Inizia ad arrivare gente, ci vorrebbe una lista dei partecipanti con nome e foto per potere ben ricordarsi di tutti, ovviamente i visi ed i nomi dei nick con cui si è più forumeggiato restano più impressi. Mi divido tra tutti questi nuovi amici e Leonardino che scorrazza per il cortile della Malga. La serata corre veloce tra cibo, birra, chiacchiere e vino.
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Sabato. Quale onore!!!! Oggi a passeggio con Francesaca e Girandola, l’uomo dai mille e un avatar, dai mille ed un argomento, per un ripido sentiero evitiamo i 17 km di sterrato che portano al Rif. Fiori del Baldo. Si cammina, si parla, si sosta ... si mangiano fragoline selvatiche. Che bellezza, che armonia. Scolliniamo in vista del rifugio e scendo veloce sullo sterrato, Sergio sta transitando, facciamo l’ultimo tratto insieme, lui scherza con Leonardo. Fantastico riagganciarsi al gruppone che attende pazientemente la pappa sul terrazzo del rifugio. Miiiiii ... ma siamo tantissimi, un dubbio mi assale “ma riuscirò a conoscerli tutti???? E poi a ricordarmi di tutti loro????” subito mi tranquillizzo “nulla è impossibile, con calma scaleremo anche questa montagna”. Una carica d’entusiasmo ed energia pervade l’aria mentre partono in una lunga fila, per una lunga, piacevole e difficile discesa. Partiti tutti con il mio cavalliere a spalla ed i due fidi scudieri (France e Gira) al fianco ci incamminiamo sulla via del ritorno. Ma che succede qualcuno è già fermo la in fondo, per fortuna niente di grave ... ma quanta tristezza e rabbia. Il momento tanto sognato che ti sfuma tra le mani, un problema tecnico che non ti permette di scendere con il tuo branco ... su con il morale Blubike, tante altre occasioni ci saranno ancora e poi pensa a quanta solidarietà. E’ stato bellissimo vedere Misterbiker (un vero gentleman) che lascia il gruppo per darti una mano in discesa; la tua dolce metà, il mitico Gira, che nonostante i suoi problemucci fisici e che gli avessi appena tirato il collo in salita, ti ricopre delle sue amorose attenzioni; Francesca, Scafowomen e gli altri che ti hanno accompagnato in discesa. Leonardo a sonno scendo veloce e lo metto in tenda per il riposino pomeridiano. Qualcuno arriva alla spicciolata, il gruppone che ha fatto tutto il giro arriverà più tardi, ciucciandosi l’ultima salita ancora in bike. Mentre scendo in auto per vedere se qualcuno vuole un aiuto è fantastico vedere nel gruppo di testa il mitico Tarantola che pompa sui pedali come se cavalcasse una bici da strada, la grande Conny che li tallona da vicino e decine di ragazzi e ragazze che ruzzano sui pedali sognando la doccia e la pappa. Per poi vedere tra gli ultimi lui, l’inossidabile, l’imperturbabile Stinky, che a cavallo del sua supermolleggiata sembra che stia tornando dalla montagnetta di San Siro. La cena è superba, non fosse altro che mi trovo tra Conny e Marzia e relativi consorti (Diretur e Muldox) che nonostante la pedalata hanno ancora un sacco d’energie e svuotano piatti e bicchieri (soprattutto bicchieri) con un buon ritmo. Poi Stinky e Tara danno spettacolo, mentre si ride, si chiacchiera e si beve sino a notte fonda.
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Domenica. Da escursionista a biker, c’è chi va al lago, chi si fa un giro durissimo e chi lo fa solamente duro, ma c’è anche chi decide per un giretto soft. Un gruppetto procede oltre il termine della strada sterrata e completa il giro delle malghe, mentre con: il travolgente e steccato Scafo con l’arrossata consorte, i locals Albe l’alpinista e compagna, Feitz e Luke i portacolori della laguna, facciamo una rilassante sosta e rientriamo lungo il medesimo itinerario. Ero partito ripetendo di non aspettarmi e che non volevo zavorrare nessuno, ma ben presto ho smesso con la tiritera, come vecchi compagni di viaggio ci si aspetta reciprocamente senza ansie e con piacere, godendo dell’attimo. Leonardo ha sonno lo metto in auto, un caloroso saluto e via lui si addormenta mentre rientriamo a casa. Il tempo è volato, due giorni superbi con tanta energia positiva nell’aria. Leonardo alla sera, dopo la favola, inchioda la mamma vicino a lettino per mezz’ora e gli racconta la sua storia: la tenda, la bici, gli amici di papà che lo hanno fatto giocare, le mucche, le bocce, i giochi, Sergio che gli faceva tanti scherzi e che era un birbone, Marzia e Francesca che lo rincorrevano ...

Ancora grazie a tutti, in questi giorni ho visto cose che nemmeno mi immaginavo.
Siete Grandi
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ancora grazie a tutti, in questi giorni ho visto cose che nemmeno mi immaginavo.
Siete Grandi

Noi siamo grandi ??? :shock: :shock:
E tu che con Leo sul seggiolone sulla bici pedalavi tranquillamente mentre io sudavo spingendo!!!!
Mau sei un grande e ti appoggio pienamente l'idea delraduno in autunno...
Non vedo l'ora
Ciao
Ps: dai un salutone a Leo
 

lupa

Biker superioris
12/5/03
892
0
0
45
Leuven (Belgio)
Visita sito
ANch'io spero si faccia un raduno in autunno. Vedro di allenarmi il piu possibile in questa pianura per poi farmi una bella pedalata con tutti del forum. A sentire le vostre storie ora che vi siete visti al raduno sono ancora piu curiosa di conoscervi.
Grazie a tutti dei bellissimi racconti! :-o
 

tarantola

Biker velocissimus
ho un vago ricordo della notte tra sabato e domenica... mi pare di ricordare che verso l’una nel cortile della malga si aggirava un losco figuro con sandali, senza casco e in sella ad una switch che sentiva una strana attrazione verso una rampa da saltare!
Purtroppo nessuno ha impugnato una macchina fotografica per immortalare Mau che si era fatto contagiare dall’entusiasmo di giocherellare con una full!
Tutti si ricorderanno anche per un bel pezzo l’immagine di lui che saliva sulle pendici del baldo ad un ritmo improponibile con sulle spalle leonardo.
Simpatico pensare che Leo dorme in tenda da solo, sta sulle spalle per un intero trekking ma non si fida del papa quando fa retromarcia in auto..., si infatti mi è stato detto che mentre Mau faceva retro prima di andarsene, Leo salutava dal seggiolone dell’auto angosciato tenendosi le mani sugli occhi. Grazie a Leonardino abbiamo scoperto che anche un superman come Mau ha un limite... le manovre in retro!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo