Matura, quest'anno son cazz.....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
ciao

chi come me quest'anno fa la matura?
siamo tutti nella cacca:

ecco cosa prevede la riforma Fioroni:

ammissione all'esame per gli studenti che avranno superato lo scrutinio finale e saldato i debiti formativi contratti negli anni scolastici precedenti.

modifica dei requisiti di ammissione per gli studenti che intendono anticipare l'esame per merito. L'ammissione sarà vincolata, oltre al conseguimento di 8/10 in ciascuna disciplina nello scrutinio del penultimo anno, anche al conseguimento della media di 7/10 nei due anni precedenti.

esame preliminare per i candidati esterni (privatisti) che non sono in possesso della promozione all'ultima classe, che dovranno inoltre possedere la residenza nella località dell'istituto scelto come sede d'esame.

la seconda prova scritta per gli istituti tecnici, professionali e artistici assumerà una connotazione più tecnica e laboratoriale.

le prove nazionali verranno scelte senza la predisposizione da parte dell'Invalsi (Istituto Nazionale di Valutazione del Sistema di Istruzione), anche per la scuola media inferiore.

modifica dei punteggi di valutazione finale: il credito scolastico passerà da 20 a 25 punti; il colloquio scenderà da 35 a 30 punti.

ripristino delle commissioni d'esame miste, composte per metà da commissari interni e per metà esterni, oltre al Presidente esterno al quale potranno essere affidate non più di due classi.

il numero dei candidati esterni non potrà superare il 50% dei candidati interni, fermo restando il limite numerico di 35. Presso ciascuna istituzione scolastica potrà essere costituita una apposita commissione per i soli candidati esterni.

task force ispettive assicureranno il monitoraggio del regolare funzionamento degli istituti statali e paritari e, in particolare, verificheranno il corretto svolgimento degli esami di Stato.

da stundenti.it
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Quarda che sbagli... La riforma dei crediti formativi e quella che non permette l'ammissione se si ha un debito, entra in vigore solo per le classi 3°! Noi che facciamo la matura quest'anno avremo di diverso solo la commisione mista (che secondo me è una gran pacchia visto che i nostri prof sono al 99% bas###di)...
Per l'esame anticipato seconbdo me è una emerita cagata...
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
porca -----...io andrò in terza il prox anno...e sono nella shit...
(secondo me metteranno il 6 politico...sennò mi sà che resteremo più o meno al 80% delle persone bocciate...)
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Bè, riforma o non riforma un po' di anni fa era così, quando i Crediti non esistevano e c'erano gli esami a settembre, venivi ammesso solo se i voti te lo concedevano....

Non preoccupatevi, basta studiare e passate tutti....

Ovvio che per chi non ha fatto una mazza per 5 anni saranno comunque cavoli amari....
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
mh...col fatto che c'è pure la commissione esterna non ci conterei così tanto sul sei politico.
Comunque non preoccupatevi del voto di uscita...non serve a nulla, è solo per soddisfazione personale.
Io e il mio 70 siamo entrati a medicina, asfaltando dei 100...
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
ovviamente i credeiti nn ci riguarda

xò la commissioine mista sì.
nn credere che diano a tutti il sei politico. meglio nn fidarsi.
io faccio la 5 liceo, e l'anno scorso all'esame ne hanno fottuti una marea col 58 -57 ( e avevano la media del 6 , 6e mezzo durante l'anno).

esatto è solo una soddisfazione personale, però avendo studiato tanto tutti 5 gli anni, capiterà che esco con un voto che fino all'anno scorso era dato ai meno vogliosi.
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
ma diooo.... io sarò in terza tra 2 anni l'anno scorso avevo piu debiti DELLA PARMALAT!! 4 debiti!!

latino: 3
greco: 3
mate: 5
tedesco: 5

questanno la situasione è cosi
latino 5/6
graco 4
mate 7
tedesco 5.5
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
La commisione mista è un terno al lotto... Se ti capita un professore bravo che fa domande facili sei a posto. Se te ne capita uno incarognito sn ca---!!! C'è anche da dire che se uno è bravo è a posto. Poi, ripeto, dipende da che professori hai e da come sei preparato. Se sei più preparato della media, è meglio la commisione mista.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
matura?
correva l'anno 1995..... (ammazza sono nonno)

ps: mai fatto un caxxo a squola , sempre passato mai segato (però esami a settembre di rigore :-) )

STRA OFF TOPIC
Bei tempi....:cry: :cry:
Gli esami di settembre erano l'unica occasione che avevo per conoscere qualche fxga....:cry: Per questo motivo mi sono sempre impegnato per essere rimandato.
Per la matura, invece, ho studiato parecchio, ho fatto dei buoni scritti e dei buoni orali (ho perfino avuto il tempo di scrivere il tema ad un compagno) ma poi mi hanno rifilato un 42/60 (come a 3/4 della classe). Mi sono incaxx ma il tempo mi ha insegnato che il voto finale non serve a nulla ( se è al di sopra della sufficienza).
Chiudo l'off topic con una citazione di un mio professore di Automazione:
"ragazzi ora che è finita sappiate che la vita è come un campo pieno di buche e ciascuno si deve infilare nel buco di ognuno....."(non ho mai capito il senso...o non l'ho mai voluto capire)
 
D

dolomia

Ospite
ma diooo.... io sarò in terza tra 2 anni l'anno scorso avevo piu debiti DELLA PARMALAT!! 4 debiti!!

latino: 3
greco: 3
mate: 5
tedesco: 5

questanno la situasione è cosi
latino 5/6
graco 4
mate 7
tedesco 5.5

e bravo il nipote! vedi di mantenere la progressione e non deludermi.

e a tutti gli altri: fate poche chiacchiere e sotto a studiare. che poi son cose che restano. prendetelo come un allenamento: se non lo fate seriamente, alla prima gara vi schioppano i polmoni e le gambe!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Scusate se mi permetto: io ho preso il diploma in 9 anni!....c...o se ce ripenso mi mangio le mani.... comunque ancora ho gli incubi della maturità.... poi ho smesso di studiare, sono andato a lavorare e ho messo la testa a posto..... tant'è che sono riuscito a prendere la laurea breve mentre lavoravo.......Studiate ragazzi che prima vi diplomate=prima lavorate=prima vi comprate bighe da paura!
 

Classifica mensile dislivello positivo