Matura, quest'anno son cazz.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
ma và
ho fato 5 anni di liceo ed erano una cagata. studi 2 ore al giorno e hai la media del 8.
di sicuro questi anni nn me li ricorderò per lo studio, ma per quello che conosciuto e quello che ho capito di nuovo. e devo rigraziare certi professori,veramente persone speciali.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
quoto callofumi anche se io ho piu ricordi legati ai compagni di classe e alle avventure che facevamo che ai prof.
Scuola = problemi zero
Dopo la scuola inizia il mondo reale

FINE OFFSS TOPICSS
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Bè, riforma o non riforma un po' di anni fa era così, quando i Crediti non esistevano e c'erano gli esami a settembre, venivi ammesso solo se i voti te lo concedevano....

Non preoccupatevi, basta studiare e passate tutti....

Ovvio che per chi non ha fatto una mazza per 5 anni saranno comunque cavoli amari....
Esat...
E poi come al solito dalla teoria alla pratica... Sembra difficilissimo passare le forche caudine della matura... ma poi è come la naja (che voi non farete, per vostra sfortuna) poi la si rimpiange...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Prima di tutto la cosa più bella del militare è stata l'esperienza dal punto di vista interpersonale..... vivere per un' anno spalla a spalla con persone così diverse con le quali condividi tutto.... mangiare, dormire, inkazzature, uscite serali con mangiate e bevute (soprattutto); che parlano accenti diversi; che hanno esperienze personali diverse e vivono realtà che magari non conoscevo..... Contadini, dottori, ingegneri, muratori, disoccupati, studenti eccecc. tutti insieme nella stessa barca! Poi secondo me è stato come una prova generale degli aspetti negativi del lavoro, cioè combattere tutto il giorno con persone (ufficiali,sottufficiali ecc) che solo perchè hanno un potere in mano lo esercitano arbitrariamente (come molti datori di lavoro che ho incontrato dopo) ha affinato le mie capacità di sopportazione e di comprensione; magari quando mi capitava a scuola mandavo tutti a quel paese e ciccia; durante il militare non lo potevo fare; così magari per ottenere ciò che volevo dovevo cercare di limare sia i miei spigoli che quelli degli altri..... Non per niente sebbene abbia fatto il militare nel '93 durante le feste sento ancora alcuni con cui ho condiviso questa esperienza.......
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Prima di tutto la cosa più bella del militare è stata l'esperienza dal punto di vista interpersonale..... vivere per un' anno spalla a spalla con persone così diverse con le quali condividi tutto.... mangiare, dormire, inkazzature, uscite serali con mangiate e bevute (soprattutto); che parlano accenti diversi; che hanno esperienze personali diverse e vivono realtà che magari non conoscevo..... Contadini, dottori, ingegneri, muratori, disoccupati, studenti eccecc. tutti insieme nella stessa barca! Poi secondo me è stato come una prova generale degli aspetti negativi del lavoro, cioè combattere tutto il giorno con persone (ufficiali,sottufficiali ecc) che solo perchè hanno un potere in mano lo esercitano arbitrariamente (come molti datori di lavoro che ho incontrato dopo) ha affinato le mie capacità di sopportazione e di comprensione; magari quando mi capitava a scuola mandavo tutti a quel paese e ciccia; durante il militare non lo potevo fare; così magari per ottenere ciò che volevo dovevo cercare di limare sia i miei spigoli che quelli degli altri..... Non per niente sebbene abbia fatto il militare nel '93 durante le feste sento ancora alcuni con cui ho condiviso questa esperienza.......
Esatto oddiospakko, ormai sono 10 anni che mi sono congedato e ancora mi sento con i miei ex commilitoni. Due anni fa sono tornato a Merano per rivedere le persone che ho conosciuto in paese, soprattutto la squadra di nuoto. Si, se sapevi sfruttare le occasioni che si presentavano, la naja ti faceva conoscere tante persone, situazioni... Un'esperienza di vita... Comunque. Ma lo stesso vale anche con la scuola, purtroppo quando si va a scuola spesso non si capisce se e quale opportunità possa rappresentare... Spesso la si sceglie senza cognizione di causa e la si vive come un'imposizione, invece è un'opportunità per essere migliori sul lavoro e nella vita... Al 5° anno sono entrato in questa mentalità e sono andato molto meglio : in terza sono stato sull'orlo della bocciatura e in quarta ho solo navigato... Sono punti di vista: cambiando il mio tutto è stato più facile. Pensate alla scuola come qualcosa che vi aiuterà nella vita "da grandi" e sarà tutto più facile... Poi non è detto che l'esame sia così impossibile come sembra: se no chi si prenderà più il diploma ;-)
Scusate fa ho fato lo "zio" raga... Ma sapete com'è di acqua sotto i ponti ne è passata per me dal 1991...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
mannaggia ai sandali di Lot!! vogliono un mondo d secchioni k campano cn la scuola... io piu d 2 ore sui libri nn ce le passo.. n ci riesco sbiello!! c'è gente in classe da me k s alza alle 5 x ripassare.. anche se nn hanno interoggazioni.. gente k vive sui libri.. erca vacca!! diventano gobbi!! ALTRO K LEOPARDI!!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Secondo me la presenza di una commissione esterna l'è una grandissima caxxata, perchè se tu ti blocchi e rimani impcciato in un punto magari del colloquio, il professore che hai avuto e che conosci di solito ti aiuta a sbloccarti e in qualche modo ti facilita l'esposizione della tesina

Questo tipo di aiuto è molto difficile trovarlo in una commissione esterna, ma molto molto difficile
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Secondo me la presenza di una commissione esterna l'è una grandissima caxxata, perchè se tu ti blocchi e rimani impcciato in un punto magari del colloquio, il professore che hai avuto e che conosci di solito ti aiuta a sbloccarti e in qualche modo ti facilita l'esposizione della tesina

Questo tipo di aiuto è molto difficile trovarlo in una commissione esterna, ma molto molto difficile
ma che aiuto e aiuto d'egitto!!!! martellate sugli alluci vi devono dare:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!! W i prof sanguinari!!!!8-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
mannaggia ai sandali di Lot!! vogliono un mondo d secchioni k campano cn la scuola... io piu d 2 ore sui libri nn ce le passo.. n ci riesco sbiello!! c'è gente in classe da me k s alza alle 5 x ripassare.. anche se nn hanno interoggazioni.. gente k vive sui libri.. erca vacca!! diventano gobbi!! ALTRO K LEOPARDI!!
Posso dirti che ho conosciuto gente tonta come un gonzo che studiava come dei disperati: Voti alti ma poi nella vita non basta solo quello: La tenacia aiuta ma non è tutto...
E' importante anche avere gli occhi aperti sul mondo non solo sui libri: i libri sono il mezzo non il fine: alzarsi alle % di mattina per studiare? Gran caxxata: meglio stare attenti a scuola, studiare dalle 2-3 ore al poneriggio e dormire, almeno 7-8 ore al giorno. Farsi volontari nelle interrogazioni! mai farsi beccare in campo scoperto dal nemico...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
Posso dirti che ho conosciuto gente tonta come un gonzo che studiava come dei disperati: Voti alti ma poi nella vita non basta solo quello: La tenacia aiuta ma non è tutto...
E' importante anche avere gli occhi aperti sul mondo non solo sui libri: i libri sono il mezzo non il fine: alzarsi alle % di mattina per studiare? Gran caxxata: meglio stare attenti a scuola, studiare dalle 2-3 ore al poneriggio e dormire, almeno 7-8 ore al giorno. Farsi volontari nelle interrogazioni! mai farsi beccare in campo scoperto dal nemico...

infatti!! io sto "attento" a scuola quando la faccenda s fa seria.. però la maggior parte delle volte.. NN CI RIESCO posso mettercela tutta.. dopo mezzora vado in tilt.. a sentire una k si lagna a tradurre omero.. mannaggia alle infradito di sampei.. t vengono le allucinazioni!!sogno d essere cn la biga da trial e fare l'allungo dal banco d prima fina alla cattedra (parlo seriamente)..
ho sbagliato a scegliere sta ----- d scuola!! lo ammetto.. ormai k c sn dentro cerco d farla cm posso..

ma è un ambiente d -----.. tutti fighettini.. che nn dicono/fanno mai una cazzata.. sempre a parlare d vestiti d feste alla"briatore" di vip di calcio di grandi fratelli.. eh la miseria!! mi fanno venire 2 palle..

e poi c'è l'altra faccia!! gli sfattoni.. i "comunisti"(in classe cn me ce n'è uno k s fa chiamare TITO.. a voi il giudizio) cm si definiscono.. k fanno manifestazioni su manifestazioni, parlano solo d "potenti" di "rivoluzione proletaria" e s fanno canne e cannoni dalla mattina alla sera.. nn esistono le vie di mezo sembra.. tutti k alla fine sn dei gran figli di papà col villone il macchinone e la piscina.. chi sfoggia le proprie ricchezze e chi le nasconde facendo il PROLETARIO.. bah..

scusate lo sfogo.. ma è il mio penultimo giorno d libertà e il pensiero d dover rivedere sta gente m fa venire na voglia d creparli tutti..

ah altra piccola cosa..

c'è uno d questi fighetti.. che mi kiama PANTANI xkè vado in bici (in segno dispregiativo) se continua...:sumo: :sculacci:
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Io sono in 4a e per me è una gran inculata , prima se andavi bene a scuola potevi permetterti di studiare poco per gli esami ora con queta fottuta riforma tocca sgobbare .... maledizione
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
infatti!! io sto "attento" a scuola quando la faccenda s fa seria.. però la maggior parte delle volte.. NN CI RIESCO posso mettercela tutta.. dopo mezzora vado in tilt.. a sentire una k si lagna a tradurre omero.. mannaggia alle infradito di sampei.. t vengono le allucinazioni!!sogno d essere cn la biga da trial e fare l'allungo dal banco d prima fina alla cattedra (parlo seriamente)..
ho sbagliato a scegliere sta ----- d scuola!! lo ammetto.. ormai k c sn dentro cerco d farla cm posso..

ma è un ambiente d -----.. tutti fighettini.. che nn dicono/fanno mai una cazzata.. sempre a parlare d vestiti d feste alla"briatore" di vip di calcio di grandi fratelli.. eh la miseria!! mi fanno venire 2 palle..

e poi c'è l'altra faccia!! gli sfattoni.. i "comunisti"(in classe cn me ce n'è uno k s fa chiamare TITO.. a voi il giudizio) cm si definiscono.. k fanno manifestazioni su manifestazioni, parlano solo d "potenti" di "rivoluzione proletaria" e s fanno canne e cannoni dalla mattina alla sera.. nn esistono le vie di mezo sembra.. tutti k alla fine sn dei gran figli di papà col villone il macchinone e la piscina.. chi sfoggia le proprie ricchezze e chi le nasconde facendo il PROLETARIO.. bah..

scusate lo sfogo.. ma è il mio penultimo giorno d libertà e il pensiero d dover rivedere sta gente m fa venire na voglia d creparli tutti..

ah altra piccola cosa..

c'è uno d questi fighetti.. che mi kiama PANTANI xkè vado in bici (in segno dispregiativo) se continua...:sumo: :sculacci:


io con i miei compagni di classe non ho mai avuto nlla da dire, i miei amici erano in altri giri.
però ti accorgerai che la scuola non è così netamente divisa in bianco e nero, ci sono molte tonalità di grigio.
E soprattutto col tempo ho imparato a sopportare fighetti e sfattoncelli, perchè loro non sono sufficienti a se stessi, e dunque cercano un identità in un modus vivendi che li identifichi (deprecabile, ma comprensibile).quanto al tipo che ti chiama pantani...un ceffone col sorriso sulle labbra e digli di non esagerare.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Posso dirti che ho conosciuto gente tonta come un gonzo che studiava come dei disperati: Voti alti ma poi nella vita non basta solo quello: La tenacia aiuta ma non è tutto...
E' importante anche avere gli occhi aperti sul mondo non solo sui libri: i libri sono il mezzo non il fine: alzarsi alle % di mattina per studiare? Gran caxxata: meglio stare attenti a scuola, studiare dalle 2-3 ore al poneriggio e dormire, almeno 7-8 ore al giorno. Farsi volontari nelle interrogazioni! mai farsi beccare in campo scoperto dal nemico...

verissimo la penso esattamente come te..

ah!io quest'anno ho la maturità allo scientifico..sinceramente nn vedo l'ora di uscire..e nn per la non voglia di studiare (anche:-)), ma per il rapporto troppo personale che si ha con i prof col passare degli anni..io nn sono il classico lecca**** e vedo che se nn lo sei, si è penalizzati purtroppo..
da questo punto di vista..w l'università (anche se c'è un mazzo in + da studiare...)
 

Classifica mensile dislivello positivo