• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mattinata al Pizzo Mellasc

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Eggià, questa mattina scialpinistica prelavorativa al Pizzo Mellasc ( 2450m. ) nelle Orobie Valtellinesi. 1150m. di dislivello in ambiente isolato e selvaggio con neve piuttosto variabile: morbida, lastroni duri da vento, trasformata, papposa in basso. Insomma, di tutto di più, per fortuna l'odiata crosta non c'era. Dimenticavo: giornata splendida e piuttosto calda :D .

Per chi fosse interessato, a questo link trovate la relazione dell'itinerario con cartina:

http://www.puntointernet.com/skiRiders/2d.htm
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
...eggià, ti è mancata solo la powder e poi hai trovato tutto..... :-x :-x
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Gran bella discesona quella del Mellasc, alcuni hanni fa, me la sono goduta con una spanna abbondante di polvere .... superlativa.
Mi tocca vivere di ricordi. :(
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mau ha scritto:
Gran bella discesona quella del Mellasc, alcuni hanni fa, me la sono goduta con una spanna abbondante di polvere .... superlativa.
Mi tocca vivere di ricordi. :(

Beh, non mi sembra che tu adesso sia dedito a pantofole e TV!

Riguardo al Mellasc: sì, è una bella discesa, però salendo ne ho vista un'altra che mi piacerebbe spazzolare al più presto, magari già next week. Credo si tratti del Pizzo della Càssera ed è quella montagna che chiude l'anfiteatro in fondo alla Val Vedrano. La parete est è veramente invitante: un ripido canale iniziale e poi paretona aperta con pendenza sostenuta. L'ideale per una gran sciata su firn! :-?

Magari l'hai già fatta?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@Domenico:

Queste le info che ho raccolto sul Druet:
è stato fatto l'altro ieri, le condizioni nel canale erano non male: solo un paio di tracce, una decina di cm. di neve morbida sopra una leggera crosta che però si rompeva facilmente e non dava fastidio .

Fuori dal canale, quindi prati e poi la strada fino alla centrale: uno schifo totale, crosta e sassi :???: .

Personalmente non conosco i tipi che ci sono stati, quindi non posso garantire sull'affidabilità delle info.

Ciao .
 

Classifica mensile dislivello positivo