• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mattina o pomeriggio?

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Durante a settimana causa il lavoro non ho altra scelta se non il tardo pomeriggio.
Nei weekends comunque al 99% esco il pomeriggio perchè il venerdì e il sabato sera di norma me li godo fino in fondo e al mattino sarei uno zombie. Poi d'inverno anche se alle quattro e mezza fa buio partendo per le 13.30 riesco ad avere un tre ore circa di luce e poi son le ore più calde.
Questo, almeno parzialmente, cambierà comunque a partire dalla prossima stagione agonistica dato che qualche gara me la sparerò.....
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Preferisco di gran lunga il mattino: alzarmi presto non mi spaventa, l'aria è frizzante, hai tutta la giornata davanti e, se ti va, puoi farti 5/6 ore e tornare comunque in tempo per il pranzo con la famiglia. Purtroppo gli impegni di lavoro spesso mi costringono ad uscire nel pomeriggio.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Assolutamente mattino, soprattutto con la bella stagione...
- Dopo i primi km di riscaldamento rendi di più
- Hai più tempo a disposizione e non rischi di farti sorprendere dal buio
- Se partissi il pomeriggio mi toccherebbe pernottare fuori casa :)

Se invece ho poco tempo mi faccio solo un giretto di 2/3 ore indifferentemente mattina o pomeriggio, compatibilmente con gli altri impegni.

Con l'inverno e il freddo i giri si accorciano e spesso prediligo le ore più calde della giornata, ma d'estate l'escursione del fine settimana è un evento pensato con largo anticipo, partenza in auto all'alba e ritorno a casa per l'ora di cena.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
La mattina riesco a conciliare meglio la MTB con la morosa dormigliona.... e l'estate è anche un manna!!

L'inverno invece giocoforza bisogna cogliere le ore centrali della giornata!

Noramalmente esco al sabato in tarda mattinata tra le 10 e le 11 più che altro perchè vado con un amico mio compagno di squadra che lavora molto presto alla mattina e allora al sabato preferisce dormire un po' di più. A volte alla domenica per uscire con gli altri della squadra esco tra le 8 e le 8:30
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per i giri pedalati assolutamente la mattina, peccato che lavoro 6 giorni su 7 quindi aspetto le ferie estive per sgambettare col sole appena sorto. Freeride assolutamente al pomeriggio, dopo una gran dormita mattutina e un gran pranzo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo