matricola

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
Mau ha scritto:
@ marco19 e saltibus
dateci dentro che per lo snowforumradun pasquale, dovete essere assolutamente del gruppo.
Io ho fatto tutto da solo :? , ma se tornassi indietro un paio d'ore con un maestro le farei volentieri, quindi ve lo consiglio.
Marco19 non serve una sega essere degli sciatori, scorda tutto, non pensare a schemi motori, rilassati e lascia andare .... il gioco è fatto. ;.=
Saltibus facce sapè come va al Tonale e complimenti per la nipotina, ciao nonno. ;-)

allora io parto avvantaggiato,visto che l'unica cosa che scivola sulla neve che ho provato è la slitta con i cavalli.a parte gli scherzi, se un veterano (come te)mi dice che non serve a niente saper sciare mi fido :-?
per quanto riguarda lo snowforum raduno spero proprio di esserci o-o o-o o-o
grazie
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
:? :? una cosa, non ho capito bene e che non ho trovato nemmeno sui giornali,cos'e' il backcountry, mi sembra di aver capito che ha a che fare con le discese fuori pista e le risalite a piedi :oops: :oops: o sbaglio?

per quanto riguada gli attacchi della Shimano , non lo sapevo proprio :???: :???: :oops: :oops:
a parte che di snow non so ancora niente :cry: :cry: :cry:
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
" Il Backcountry è ricerca di spazi incontaminati, di angoli di natura intatti. Salire una montagna con l’aiuto solo delle proprie gambe e scenderne i pendii è una sensazione indescrivibile. . Per aiutarvi ad entrare in questa dimensione esistono esperti che conoscono la montagna con le sue bellezze ma anche con le sue insidie. Le escursioni in fuori pista rappresentano una delle manifestazioni più belle dello snowboard ma anche una delle più rischiose."

giusto??? :-o :-o :-o
 

Saltibus

Biker serius
30/10/02
167
6
0
Casalmaggiore (CR)
Visita sito
Troppo divertente l'asse da stiro!!!...alla fine della giornata c'era più neve nelle mie tasche che non sulle piste! qualche curva in back e front ora la so fare, ma sul ripido è una gatta da pelare,...provare, provare, ancora provare,...marco19 a te come è andata? cmqe tanti auguri!!!
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
E bravo il nostro nonnetto :smile: , se alla prima giornata fai già qualche curva in back e front, sei un ganzo, ti aspettiamo al prossimo SFR
Marco 19 che hai combinato?
Backcountry nella sua accezione ampia è qualsiasi tipo d'scursione all'aria aperta, indipendentemente dall'attrezzo utilizzato o dalla stagione, nello specifico non è altro che l'attività scialpinistica fatta però con l'asse da stiro, in tal caso io preferisco parlare di snowboard-alpinismo, anche se è lungo e poco musicale.
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
Saltibus ha scritto:
Troppo divertente l'asse da stiro!!!...alla fine della giornata c'era più neve nelle mie tasche che non sulle piste! qualche curva in back e front ora la so fare, ma sul ripido è una gatta da pelare,...provare, provare, ancora provare,...marco19 a te come è andata? cmqe tanti auguri!!!
innanzitutto grazie.
e bravo saltinbus che ti sei divertito con l'asse da stiro .:smile: :smile: :smile:
io purtroppo sono rimasto chiuso in casa anche domenica (come tutta la settimana)causa influenza,quindi non ho potuto combinare niente :cry: :cry: :cry: ma appena posso la soddisfazione me la voglio togliere :P :P :P
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
Mau ha scritto:
E bravo il nostro nonnetto :smile: , se alla prima giornata fai già qualche curva in back e front, sei un ganzo, ti aspettiamo al prossimo SFR
Marco 19 che hai combinato?
Backcountry nella sua accezzione ampia è qualsiasi tipo d'scursione all'aria aperta, indipendentemente dall'attrezzo utilizzato o dalla stagione, nello specifico non è altro che l'attività scialpinistica fatta però con l'asse da stiro, in tal caso io preferisco parlare di snowboard-alpinismo, anche se è lungo e poco musicale.
io come avrai letto sopra ,non sono riuscito a combinare proprio niente :???: :???: :???:
comunque mi sto documentando un po' su tutto quello che riguarda lo Snowboard. :-? :-?
cosa ne pensi delle tavole e degli attacchi della Santa Cruz , sono validi??
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
@ saltibus
generalmente uso dei dinafyt con predisposizione per l'attacchino, quindi in salita, scietti corti o scietti smontabili su cui ho montato il puntale dell'attacchino in discesa una tavola Burton Alp 5.6 con attacchi hard 45° avanti e 30° dietro. Questa tavola non galleggia molto, ma è ottima per le nevi dure, ventate e trasformate, fantastica sul firn e maneggiovole nei canali stretti e ripidi.
Ho provato anche ad utilizzare il Dinafyt (dopo avere segato il blocco posteriore quello che serve per passare dalle modalità salita/discesa) anche con attacchi soft, lamentarsi è un peccato, ma è molto meglio avere uno scarpone soft.
Recentemente ho iniziato ad utilizzare anche una tavolona della Rossignol da freeride (modello Strato), galleggia da far paura, con attacchi soft, avanti +30° dietro -5°, e scarponi soft. In tal caso in salita ottimi sono gli scietti climb.
L'impostazione degli angoli è comunque molto soggettiva.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
marco19 ha scritto:
massimoz ha scritto:
Marco, se ti può interessare ieri ho visto in edicola una guida per lo snowboard. Da quel che ho capito è una specie di ABC dell'uso della tavola da stiro... o-o

non ti ricordi il nome? :-o :-o

No, però l'ho visto in tutte le edicole che giro, anche le più scarse e meno fornite... se chiedi o spulci tra le riviste del settore sicuramente la vedi. Non è molto appariscente cmq e non ha il formato rivista, è più libro. Se stasera passo in edicola ti do i dettagli!
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
massimoz ha scritto:
marco19 ha scritto:
massimoz ha scritto:
Marco, se ti può interessare ieri ho visto in edicola una guida per lo snowboard. Da quel che ho capito è una specie di ABC dell'uso della tavola da stiro... o-o

non ti ricordi il nome? :-o :-o

No, però l'ho visto in tutte le edicole che giro, anche le più scarse e meno fornite... se chiedi o spulci tra le riviste del settore sicuramente la vedi. Non è molto appariscente cmq e non ha il formato rivista, è più libro. Se stasera passo in edicola ti do i dettagli!

ok grazie :-P
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
[cosa ne pensi delle tavole e degli attacchi della Santa Cruz , sono validi??[/quote]

Non vorrei deluderti ma le tavole della Santa Cruz vanno bene ma sono molto fragili.

Esperienza personale: 2 anni di gare con il pista (si aprivano come una banana) e gente con tavole spezzate in pipe.

Almeno fino a 2 anni fa...

Hai presente come si disfavano le tavole da skate della powell? Stessa roba. :???:
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Marco, sono passato in edicola e il libriccino in questione è sempre lì, super-incellofanato e senza indicazioni aggiuntive. Se non riesci a trovarlo posso prenderlo e spedirtelo, fammi sapere!
o-o o-o o-o
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
massimoz ha scritto:
Marco, sono passato in edicola e il libriccino in questione è sempre lì, super-incellofanato e senza indicazioni aggiuntive. Se non riesci a trovarlo posso prenderlo e spedirtelo, fammi sapere!
o-o o-o o-o

non preoccuparti , se non lo trovo lo ordino e lo faccio arrivare :eek: :eek: :eek: :eek:
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
enrysno ha scritto:
[cosa ne pensi delle tavole e degli attacchi della Santa Cruz , sono validi??

Non vorrei deluderti ma le tavole della Santa Cruz vanno bene ma sono molto fragili.

Esperienza personale: 2 anni di gare con il pista (si aprivano come una banana) e gente con tavole spezzate in pipe.

Almeno fino a 2 anni fa...

Hai presente come si disfavano le tavole da skate della powell? Stessa roba. :???:[/quote]

no no ,non mi deludi affatto , ho chiesto perchè le ho viste a prezzi bassissimi(adesso credo di aver capito anche il motivo).
grazie per l'informazione :-o :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo