matricola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
visto che in questo forum gli snowboarder non mancano ,ho deciso di rivolgermi a voi. :eek: :-o
premetto che non ho MAI sciato in vita mia. :oops: :oops: :cry: :cry:
Ho intenzione di darmi allo snowboard, cosa mi consigliate (a parte prendere delle lezioni da un maestro ) per quanto riguarda l'abbigliamento e l'attrezzatura e tutto quello che volete?? :lol: :lol:
ringrazio anticipatamente. o-o o-o o-o o-o
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ciao Marcodiciannove, una domandina da niente.
Se partiamo dalle mutande in microfibra per finire con la saponetta di sciolina blu e rossa, rischiamo di scrivere un romanzo.
Sui materiali, se intendi fare backcountry, guardati le relative pagine del sito. Il punto principale, abbigliamento a parte che deve essere caldo e confortevole, è la scelta dello scarpone, dell'attacco e della tavola.
Udite, udite cosa consiglia un hardy.
Una tavola da freeride di adeguate dimensioni in relazione alla tua altezza e peso, attacco e scarpa soft, gli ultimi sistemi con la clip non li conosco, quindi scarpa calda con suola ben scolpita (non risparmiare, i piedi non si devono mai ne raffreddare ne bagnare) e relativo attacco.
Io utilizzo tutto materiale Rossignoll, ma sono anche molto belli gli scarponi Flow e gli attacchi Drake del Diretur.
Quardati in giro, fatti un'idea e facci sapere per che modello/marca propendi e potremo essere più precisi.
Peace & Powder
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Dopo una prima lettura, fatti anche una mezza giornata sulla neve, noleggiati scarponi soft e tavola da freeride con attacco, ovviamente soft.
A questo punto due opzioni: prenditi un maestro per un ora oppure cerca di capire da solo come stare in piedi sulla tavola. Se opti per la seconda opzione, le cadute saranno innumerevoli e la tavola andrà dove lei vorrà, tieni duro.
Scegliti una stazione sciistica con una pista facile e poco pianeggiante, all'inizio non penso ti convenga prendere il giornaliero, prova le prime discesette risalendo a piedi. Se decidi di prendere gli impianti, inizia con le seggiovie ma resta su piste facili.
L'obiettivo non sarà di scendere ovunque derapando (come fa la maggior parte della gente) ma fare delle curve controllandone traiettoria e velocità.
Mi raccomando non spaccarti e non spaccare nessuno.
bon voyage!
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
sicuramente un week end sulla neve voglio farlo e molto presto,e naturalmente voglio anche il maestro,buttarmi su una pista da solo senza aver mai provato non mi fido.sui giornali ho visto molte cose interessanti, ho trovato anche un catalogo che si chiama "44snowforces", deve essere un allegato di "snowboarder magazine", dove ci sonotantissime tavole,attacchi,scarponi,abbigliamento e tutto quello che serve per lo snow con tutti i prezzi.giusto per iniziare a farmi un'idea.
:-? :-? :-?
 

Saltibus

Biker serius
30/10/02
167
6
0
Casalmaggiore (CR)
Visita sito
assolutamente no!...io su quei cosi lì ci ho sempre stirato le camice!!!...ma da un po di anni faccio sci alpinismo e l'idea di andare in giro con lo snow mi solletica, così con tanta pazienza mi metterò tranquillo sulle piste baby ad imparare come si usa l'asse da stiro...
volli, sempre volli, fortissimamente volli...non ricordo chi lo disse (ehh l'età comincia a farsi sentire!) ma comunque era un duro!...
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
Saltibus ha scritto:
Tranquillo, l'unica soluzione è mettersi una mano sul cuore, l'altra sul portaEuri e prendere un maestro almeno per avere la base...e poi provare provare e provare...

almeno per la prima lezione sicuro,quando poi hai visto piu' o meno quello che devi fare,come hai detto resta solamente quello :provare provare e riprovare :-? :-? :-?
poi mi racconterai com'è andata al Tonale.
buona fortuna 8-) 8-) 8-) 8-)
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
@ marco19 e saltibus
dateci dentro che per lo snowforumradun pasquale, dovete essere assolutamente del gruppo.
Io ho fatto tutto da solo :? , ma se tornassi indietro un paio d'ore con un maestro le farei volentieri, quindi ve lo consiglio.
Marco19 non serve una sega essere degli sciatori, scorda tutto, non pensare a schemi motori, rilassati e lascia andare .... il gioco è fatto. ;.=9/
Saltibus facce sapè come va al Tonale e complimenti per la nipotina, ciao nonno. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo