Materassino compatto, consiglio sull'acquisto

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Buongiorno, chiedo gentilmente se mi sapete consigliare un materassino che occupi poco spazio, mi seriverebbe per le uscite di due giorni in bivacco che farò questa estate. Su Amazon ho trovato questo, ma non so quanto si valido, le dimensioni promettono sicuramente molto bene.
 

ricky9215

Biker novus
4/11/19
6
1
0
31
padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC900
Quelli cinesi su amazon prima o poi si bucano. Il mio consiglio è di andare su quello di decathlon, se vuoi spendere poco, lo hai in due misure e due tipi di isolamento. Sono molto più resistenti.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Amazon è un terno al lotto su questi prodotti, fatichi veramente a trovare il buon prodotto

Se vuoi andare sul sicuro spendendo il giusto assolutamente ad occhi chiusi questo:

Io lo lumo da un pò pr sostituire il vecchio autogonfiante e a luglio me lo prendo
Oppure se vuoi spendere cifre doppie o più che doppie vai su modelli top più famosi, ma per un utilizzo da bivacco e cmq non professionale per me è più che sufficiente
 

ricky9215

Biker novus
4/11/19
6
1
0
31
padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC900
sideman ti ha linkato quello giusto, occhio alla tua altezza quello del link è 180cm. poi c'è il modello isolato se lo usi anche d'inverno e sulla neve.

Di interessanti ma si va verso i 100 euro ci sono i sea to summit, ottima qualita prezzo peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Amazon è un terno al lotto su questi prodotti, fatichi veramente a trovare il buon prodotto

Se vuoi andare sul sicuro spendendo il giusto assolutamente ad occhi chiusi questo:

Io lo lumo da un pò pr sostituire il vecchio autogonfiante e a luglio me lo prendo
Oppure se vuoi spendere cifre doppie o più che doppie vai su modelli top più famosi, ma per un utilizzo da bivacco e cmq non professionale per me è più che sufficiente
Questo sarebbe interessante, vedo se ce l'hanno nel negozio di Bolzano, grazie
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
sideman ti ha linkato quello giusto, occhio alla tua altezza quello del link è 180cm. poi c'è il modello isolato se lo usi anche d'inverno e sulla neve.

Di interessanti ma si va verso i 100 euro ci sono i sea to summit, ottima qualita prezzo peso.
Grazie, ho visto. Sea to summit sarà anche il top, ma costa troppo, per quelle poche volte che vado va bene anche questo, per me l'importante è che siano piccoli quando chiusi
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie, ho visto. Sea to summit sarà anche il top, ma costa troppo, per quelle poche volte che vado va bene anche questo, per me l'importante è che siano piccoli quando chiusi
Infatti è il ragionamento anche mio: 50 è una cifra giusta, 100 inizia ad essere troppo per l'utilizzo, se poi stessi fuori un mese allora se ne può parlare.

Però per 50 sul forclaz vai sul sicuro al contrario che sulle mille versioni d Amazon cinesi, puoi anche controllare qualche video recensione e poi sul campeggio deca va sempre fortissimo ed è in tutti i suoi prodotti iper affidabile

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

mrslate

Biker ultra
7/9/16
695
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Infatti è il ragionamento anche mio: 50 è una cifra giusta, 100 inizia ad essere troppo per l'utilizzo, se poi stessi fuori un mese allora se ne può parlare.

Però per 50 sul forclaz vai sul sicuro al contrario che sulle mille versioni d Amazon cinesi, puoi anche controllare qualche video recensione e poi sul campeggio deca va sempre fortissimo ed è in tutti i suoi prodotti iper affidabile

sid
Vedo anche che c’e il modello xl lungo 195, potrebbe esser utile se si è alti.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
621
798
0
49
Torino
Visita sito
Amazon è un terno al lotto su questi prodotti, fatichi veramente a trovare il buon prodotto

Se vuoi andare sul sicuro spendendo il giusto assolutamente ad occhi chiusi questo:

Io lo lumo da un pò pr sostituire il vecchio autogonfiante e a luglio me lo prendo
Oppure se vuoi spendere cifre doppie o più che doppie vai su modelli top più famosi, ma per un utilizzo da bivacco e cmq non professionale per me è più che sufficiente
Io ce l'ho taglia xl. Tutto un altro mondo rispetto all' autogonfiante che usavo prima. Qui sembra quasi di stare in un letto anche se dormi su un fianco e pure se sotto hai delle pietre non te ne accorgi.
Bucato una volta, riparato on the road con le toppe autoadesive per le camere d'aria e dopo due anni tiene ancora bene. Perde un po' ma al mattino è ancora sufficientemente sodo da non farmi toccare terra.
Anche se non sei alto come me (195), consiglierei ugualmente l' xl; la differenza di volume e peso è minima e hai un materassino più comodo (non tanto per la lunghezza ma per i cm in più in larghezza).
Certo roba tipo Seatosummit , specie magari quelli con i due strati divisi che si gonfiano separatamente, sono un altro pianeta ma anche il prezzo è decisamente più impegnativo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie delle dritte, sarei andato cmq di xl, dato che sono 1.88 metri. Allora mi lancio sul Deca e via
se non sbaglio Deca dovrebbe aver ampliato la gamma forclaz con un materassino simile a quello di cui si parla ma non più a mummia ma rettangolare con la feature in più che la sacca di ripiego va usata come pompa di gonfiaggio (cosi si evita di soffiare a bocca e mandare aria umida dentro)
bah... penso che costi un 30 in più (non ho controllato sul sito ma solo visto la recensione sul tubo)per me non ne vale la pena...
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Classifica mensile dislivello positivo