MASTRI del foro, il vostro parere.

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
itecvu ha scritto:
Eccola, ho avuto un problema con la grandezza dell'immagine ... :oops:

Itecvu

se vuoi la forka.......poi se il resto funzia.....usalo fino allo stremo e poi cambia !

se invece vuoi sapere esteticamente.....sella e reggisella......manubrio e attacco.......per adesso.....poi crossroc tubeless......ma poi esageriamo ! :sad:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Così di primo acchitto:
la pipa mi sembra troppo lunga, :?:
le corna non mi piacciono in generale, e queste, così lunghe, in particolare, :???:
per le forcelle, io sono innamorato delle Marzocchi, :neutral:
per il resto mi pare che sia più che ok! :-?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Emperor Mao ha scritto:
itecvu ha scritto:
Eccola, ho avuto un problema con la grandezza dell'immagine ... :oops:

Itecvu

se vuoi la forka.......poi se il resto funzia.....usalo fino allo stremo e poi cambia !

se invece vuoi sapere esteticamente.....sella e reggisella......manubrio e attacco.......per adesso.....poi crossroc tubeless......ma poi esageriamo ! :sad:

OK la forka è la cosa più vecchia che ho su ...
Sella in effetti è la cosa che cambierò per primo, si stà sderenando ...
Per il reggisella ed il manubrio cosa mi consigli ?

Itecvu
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Lampo 13 ha scritto:
Così di primo acchitto:
la pipa mi sembra troppo lunga, :?:
le corna non mi piacciono in generale, e queste, così lunghe, in particolare, :???:
per le forcelle, io sono innamorato delle Marzocchi, :neutral:
per il resto mi pare che sia più che ok! :-?

Si in effetti la pipa è un pò lunghina (non ne ho mai viste altre così lunghe :shock: ) ma ora mi sono abituato alla sua lunghezza non è che riducendola mi troverò poi male ?
Le corna ci stavo pensando a ridurle in quanto sono davvero lunghe, ma io le corna le trovo molto comode, questione di abitudini 8)

Itecvu
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Secondo me:
- reggisella, attacco manubrio ~100mm e piega rialzata >650mm neri
- sella con seduta larga per il bacino e foro
- adesivo del forum
Direi che il tubo orizzontale e` lungo, un attacco manubrio corto penso tu possa permettertelo... esperienza di scimmione :-)
Quanto alla forca, mi sembra tu stia gia` usando la sella molto avanti, quindi se metti una forca nuova piu` alta rischi che l'effetto chopper ti porti a pedalare con i piedi TROPPO avanti. Io ho chopperato un po' entrambe le mie bici, e nonostante abbia i femori molto lunghi ho dovuto portare la sella tutta avanti!
Le corna con la piega rialzata non mi piacciono...
...se rimani su piega flat e corna corte io ne ho (entrambe nere) che avanzano, ma cmq ti consiglierei la rialzata.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
borg ha scritto:
Secondo me:
- reggisella, attacco manubrio ~100mm e piega rialzata >650mm neri
- sella con seduta larga per il bacino e foro
- adesivo del forum
Direi che il tubo orizzontale e` lungo, un attacco manubrio corto penso tu possa permettertelo... esperienza di scimmione :-)
Quanto alla forca, mi sembra tu stia gia` usando la sella molto avanti, quindi se metti una forca nuova piu` alta rischi che l'effetto chopper ti porti a pedalare con i piedi TROPPO avanti. Io ho chopperato un po' entrambe le mie bici, e nonostante abbia i femori molto lunghi ho dovuto portare la sella tutta avanti!
Le corna con la piega rialzata non mi piacciono...
...se rimani su piega flat e corna corte io ne ho (entrambe nere) che avanzano, ma cmq ti consiglierei la rialzata.

Ricapitolando :

1) accorciamento pipa manubrio non più di 10cm
2) manubrio a piega rialzata (mi pare si chiamino rizer)
3) eventualmente manubrio flat ma con corna corte
4) forca ... una con corsa da 80/85mm farebbe ugualmente effetto chipper ?
5) arretramento sella e cambio della stessa

Miii ragazzi siete fantastici ! :-? :-? :-? :-?

Itecvu
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
2) si`. per la precisione... rizer e` il nome proprio delle ritchey rialzate, riser la traduzione di rialzato
4) quanti cm e` lunga l'attuale forca, dai focellini alla base del cannotto?

una marzocchi marathon da 80 o 85 e` lunga circa 46cm, una da 100-105 e` lunga circa 48. In mercatino c'e` qualcuno che vende una Marathon 2002 da 80mm, credo sia :Ninja: ...con la forca bianco perlato e reggisella/manubrio neri diventerebbe piu` attuale...

*attenzione* se causi un minimo di effetto chopper e decidi di portare avanti e punta in giu` la sella (cmq evita l'effetto chopper se puoi) *credo* che dovresti cercare un reggisella non arretrato, cioe` con il morsetto sulla verticale del tubo, altrimenti perdi diversi mm...

che gomme hai?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Mmmmh... volendo fare il coscienzioso: fossi in te terrei la forca attuale (a proposito: i cm sono 43) e se proprio vuoi spendere comprerei rizer, attacco, reggisella e sella. Poi quando ti viene voglia di cambiarla cerca un cicloturista, sarebbe un *ottimissimo* mezzo! Nella mia compagnia ce ne sono 3 o 4 con la bici da buttare via, ma sono tutti troppo bassi per un tubo orizzontale da 58 cm :-(

...hai idea di quanto pesi il telaio? curiosita`.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
itecvu ha scritto:
Guarda se non mi sbaglio era sul chilo e 300gr, ma potrei sbagliarmi
CAZZAROLA! Per me sarebbe una compagna di viaggio insuperabile!
Se proprio vuoi aggiornarla, compra pezzi che potrai riutilizzare su una eventuale nuova bici, cosi` poi ti rimane questa come muletto/bici da campagna/turismo/ecc.
...e non buttare i pezzi originali, tra 5 anni potrebbe venirti voglia di riallestirla com'era all'inizio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo