Maschere anti-smog

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Non sapevo dove postare quindi lo metto qui........

Da marzo comincerò ad andare a Milano in bici quasi ogni giorno.......visto ke vorrei evitare di prendermi un bel accidente per la c@cc@ :zapalott: che si respira in città vorrei sapere dove posso reperire delle belle mascherine anti-smog con valvola per esperirare e con filtri decenti....(magari di quelli lavabili quelli a carboni attivi mi pelano troppi soldi)
qualcuno di voi ce l'ha?come ci si trova?

grazie belli!ciauz!
 
Una volta ho comprato una mascherina in farmacia ; non quella da chirurgo (inutile) ma in neoprene con filtro sostituibile .
Oppure prova in un negozio di articoli di antinfortunistica , anche se li ne avranno di molti tipi e non tutti andranno bene (vernici , vapori chimici , gas ... ) .
O infine in un negozio di abbigliamento e accessori per moto .
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Una volta ho comprato una mascherina in farmacia ; non quella da chirurgo (inutile) ma in neoprene con filtro sostituibile .
Oppure prova in un negozio di articoli di antinfortunistica , anche se li ne avranno di molti tipi e non tutti andranno bene (vernici , vapori chimici , gas ... ) .
O infine in un negozio di abbigliamento e accessori per moto .

La mascherina da chirurgo è inutile ma quella conto la polvere, se non viene cambiata ogni ora è dannosa!!!!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
anche a me interessa questo argomento... ho girato per più di un anno in bici tutti i giorni a torino senza usare nulla... una mascherina da lavoro però non so se è proprio l'ideale... vabbè che in città si va tranquilli (almeno lo faccio io per non arrivare a destinazione sudato marcio hihi) ma una mascherina da lavoro è adatta a una frequenza respiratori più alta? magari inspirando con più forza si fa entrare aria dai lati e alla fine respiri aria inquinata ugualmente... magari ne esistono di specifiche per uso sotto sforzo... ?
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
anche a me interessa questo argomento... ho girato per più di un anno in bici tutti i giorni a torino senza usare nulla... una mascherina da lavoro però non so se è proprio l'ideale... vabbè che in città si va tranquilli (almeno lo faccio io per non arrivare a destinazione sudato marcio hihi) ma una mascherina da lavoro è adatta a una frequenza respiratori più alta? magari inspirando con più forza si fa entrare aria dai lati e alla fine respiri aria inquinata ugualmente... magari ne esistono di specifiche per uso sotto sforzo... ?

come dicevo su la maschera contro la polvere, o da lavoro come dici tu, se non viene cambiata ogni ora è dannosa perchè raccoglie tutte le schifazze e diventa una coltura di pacteri, e comunque le polveri sottili passano lo stesso.

Però certo se ci fosse la possibilità di usare delle maschere contro lo smog sarebbe ottimo.

l'unica soluzione sarebbe quella di avere maschere a pieno facciale conispositivi di filtrazione a ventilazione assistita. Ma vi inmeginate, ad andare in giro in quella maniera?
 
Poi , volendo :
f6555000.jpg
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
come dicevo su la maschera contro la polvere, o da lavoro come dici tu, se non viene cambiata ogni ora è dannosa perchè raccoglie tutte le schifazze e diventa una coltura di pacteri, e comunque le polveri sottili passano lo stesso.

Però certo se ci fosse la possibilità di usare delle maschere contro lo smog sarebbe ottimo.

l'unica soluzione sarebbe quella di avere maschere a pieno facciale conispositivi di filtrazione a ventilazione assistita. Ma vi inmeginate, ad andare in giro in quella maniera?

non mi risulta ke si debba cambiarla ogni ora!
al max il prblema di quelle con i carboni attivi è ke i carboni si saturano e vanno cabiati una 2 volte al mese...............per quelle a filtro lavabile penso ke quando il filtro nn ha un bel colore si debba lavare.....ogni ora mi sembra un pò inutile
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Molto interessanti anche io ho lo stesso problema quando mi muovo in città con la bici.
Ma il problema è: che tipo di polveri riescono a fermare questo tipo di maschere? O per meglio dire di che dimensione? Mi sembra veramente difficile per esempio che possano essere efficaci per esempio contro il particolato PM10 (1/100 di mm) assicurando un sufficiente flusso d'aria per la respirazione.
Del resto sono le polveri più piccole ad essere più dannose perchè superano la barriera dei polmoni.

Ciao!
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Beh in effetti da quello che sta scritto nel loro sito pare proprio che le maschere blocchino le Pm10 oltre a vare altre molecole inquinanti. Troppo bello per essere vero! Non mancherò di verificare!
 

giux2011

Biker novus
7/10/11
1
0
0
ossona
Visita sito
ciao,
ho provato ad andare alla "stazionedellebiclette" di san donato, però non vi fidate troppo che a me hanno dato la maschera troppo piccola e non accettano di poterla cambiare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo